
LA SFIGA MI PERSEGUITA!!!
Ma non è una sfiga di quelle che ti colpisce ferendoti a morte .....
NOOOOO!
E' quella sfiga leggera,apparentemente insignificante MA COSTANTE, in cui a giorni e settimane alterne si presenta con novità "interrogative" e/o qualche incovegnete ed imprevisto, qualcosa che và storto qualcosa di non prevedibile e che piano piano disintegra il sistema nervoso!!!
Un anno fà ci si è rotta l'auto, rimettere in ordine i cocci costava più del valore della stessa, decidiamo di venderla, stiamo senza per un pò poi cerchiamo di non fare mutui e acquistare comunque un mezzo divertente e funzionale secondo le nostre esigenze....facciamo mille sondaggi e decidiamo un modello, tutti coloro che ne posseggono uno sono stra contenti non hanno problemi sono mezzi indistruttibili anche se datati, ci dicono, "andate sul sicuro, è un mezzo valido!"
Compriamo un auto usata, grave errore nostro per ingenuità ed inesperienza non facciamo un controllo approfondito del mezzo ma....tutti dicono che non ha problemi " è inarrestabile"
LE ULTIME PAROLE FAMOSE
Con l'aumento dei nostri debiti :-(
Sono mesi che faccio analisi e non risultano mai perfette
Esami e cure d'antibiotici, ma i disturbi rimangono, si evolvono, si trasformano si diversificano
MA RESTANO INESORABILI SEMPRE PRESENTI .....fra un pò, però, dovrò fare pure una cura disintossicante per il fegato perchè saturo di antibiotici!!!
Nulla di grave e vitale ma molto molto molto fastidioso......
Tutto qui?
Come fate a chiedermi se è tutto qui.....
Vi ricordate il bel programma che avevo organizzato per il compleanno di mio marito?
Saltato appunto per cause economiche imprevise....tra cui la caldaia che ha assunto una vita propria, funzionando solo quando le pareva a lei, così spesso e poco volentieri ti ritrovavi sotto alla doccia calda che improvvisamente diventa GELATA!!!!
Altri soldi che partono, cambia un pezzo...passa un mese e ancora non funziona, cambiane un altro e poi un altro....siamo arrivati a primavera che quel che abbiamo risparmiato in riscaldamento, perchè abbiamo passato l'inverno come all'interno di un ghiacciaio, l'abbiamo speso pagando il conto del tecnico della caldaia!!!
Ora sembra funzioni....credo che però sia presto per dirlo vedremo quest'inverno!!!
E
Il mio W.E Vissuto? Vi ricordate il mio post del 27 febbraio?.....Esco ogni giorno dal vialetto di casa, quella sera mi vado a schiantare contro il cancello?
Ok! distrazione?
Ci stà!
Ad aprile poi...scrissi proprio un post sul fatto che avevo ricevuto altre notizie disarmanti...mi avevano steso ma mi ero ripresa...come sempre perchè sono forte perchè se collego il cervello e non mi piango addosso poi reagisco e mi risollevo ...SEMPRE!
Poi però.....
Il furto della mia posta ? Ve la ricordate?......Non è stato il soltito furto...no! No!no! La busta mi è stata recapitata vuota...mica poteva semplicemente non arrivare
No! Doveva essere una cosa più anomala.....più irritante!
Ma continuiamo, mia sorella più grande compie 50 anni e desidero organizzare una cena alternativa con un regalo ben scelto in base ai suoi gusti....comincio a pensarci 2 mesi prima e ne parlo con un altra mia sorella dicendole :"non vorrei ritrovarmi due giorni prima ad andare in un ristorante qualunque con un pensierino improvvisato"
SECONDO VOI???
vi ricordate il mio post sul mio w.e. Da urlo?
Le cose si sono sistemate ma non ho ancora capito perchè sia successa una baraonda com'è accaduta per un incomprensione banalissima!
COINCIDENZE?
FATALITA'?
ESAGERAZIONI?
PERCHE' TUTTO Ciò?
Mi pongo tante domande perchè ho come l'impressione che tutto quel che penso, valuto, analizzo per prendere decisioni il più giuste possibili poi mi si rivolta contro, e quel che sembrava ovvio,giusto,scontato si riveli esattamente l'opposto.....
HO L'ANIMA IN NEGATIVO?
NON APPREZZO LE COSE BELLE?
SONO IO CHE GUARDO SOLO IL LATO NEGATIVO DELLA MEDAGLIA?
DOV'è CHE SBAGLIO?
Venerdì sera usciamo con il catorcio ripristinato, premetto io lo uso ogni giorno per venire al lavoro e venerdì non ha fatto ecezzione, guida mio marito e....il cambio non funziona bene le marce faticano ad inserirsi, m'innervosisco l'ho usato 2 ore prima ed andava bene?!
Discutiamo, ci alteriamo entrambi......ma effetivamente qualcosa si è spostato, l'impostazione non è quella che c'era prima Mah!
Sabato mattina, decido che è meglio non usare il catorcio, posso fare le mie commissioni tranquillamente in bicicletta ......esco con la bici e
FORATAAAAAAAAA!
L'ultima volta l'ho usata una settimana fà ed era perfetta
Domenica mattina usciamo, decidiamo di utilizzare comunque il catorcio, andando piano e "accompagnando" le marce funziona...non andiamo lontano, staremo in campagna a prendere il sole....
Stiamo bene, mio marito dice:
"è una bellissima giornata, il cielo è veramente terso, azzurro e il sole veramente intenso non velato da afa e foschia!"
Due ore e.........brutto tempo, il sole scompare dietro una coltre di nuvole grigiastre e l'aria è irrespirabile da quanta umidità c'è!!!
Iettatore? Bho! Non sò più cosa pensare.....
Questa mattina arrivo in ufficio e sulla scrivania una bega da risolvere, arriva il capo mi invita a prendere il caffè...mentre lo preparo mi USTIONO un dito
nel frattempo la donna delle pulizie mi riprende dicendo che venerdì ho scordato una finestra aperta (convintissima di averla chiusa) e lei domenica si è presa un colpo perchè pensava fossero passati i ladri...
Ok! piccole cose da nulla.....saliamo in ufficio, il capo mi chiede una fotocopia ....pronti!
detto fatto?
Noooo!
La carta s' inceppa in un rullo dove non ci si arriva con le mani e DOVE NON SI è MAI INCEPPATA IN 4 ANNI CHE LAVORO QUI!!!
Sudo sette camice e dopo mezz'ora riesco a scastrarlo..... il capo ha finito di fare il suo lavoro e mi dice: "il mio cassetto non si chiude più, come mai? Come hai fatto ad aprirlo prima?...Io devo andare pensaci tu a chiuderlo!"
Secondo voi sono ancora riuscita di chiuderlo????
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
mi sento come Willy Coyote, forse è questo l'inghippo
studio, penso,agisco basandomi su progetti assurdi, irrealizzabili, tutto quel che tocco, penso ,faccio è un disastroooooooooo
SONO FRUSTRATA, AMAREGGIATA, DEMOTIVATA
Non sò più cosa pensare, cosa fare, cosa non fare per uscire da quest'incubo......l'unica cosa che mi parte spontanea è UNA FRAGOROSA RISATA.....decisamente ISTERICA....... ma rido, rido, rido e poi piango...rido e piango assieme...
SONO UFFICILAMENTE FUSA,
MA NON MOLLO.....