mercoledì 30 luglio 2008

OGNUNO HA IL PROPRIO MODO DI FESTEGGIARE....NO?!

27 LUGLIO 2003
OGGI SPOSI

Giornata caldissima, veramente record di caldo da non sò quanti anni e NOI ci sposiamo alle 15.30.....orario idilliaco!!!

Fino a 5 minuti prima di salire in auto con l'amico carissimo che mi accompagnava ero tranquilla, la situazione mi sembrava una recita,uno spettacolo di fine anno ai quali ho partecipato per tutti i 5 anni delle elementari

E' ora l'amico preme per farmi andare, mi stringe in un forte abbraccio e via mi aiuta a salire in auto

STOP
IL RESPIRO MI SI FERMA
SMETTO DI PARLARE
RIMANGO BLOCCATA IN UN SORRISO FORZATO MA
NON RESPIRO

GRAZIE!
Caro amico B. sei riuscito con la tua voce dolce,calma e profonda a riportarmi alla realtà a farmi nuovamente respirare

grandi, lughi,profondi respiri

eccoci arrivati davanti alla chiesa

MAMMAAAAAAAA
AIUTOOOOOOOOOOO

C'è troppa gente come faccio mai a scendere conciata così, io non sono abituata ad essere vestita così seriosaaaaaaaaaaaa

Vedo lui, bianco come un cadavere, nel suo bellissimo abito blu scuro, il mio bouchet in mano e il suo classico sorriso teso da "come ho fatto a cacciarmi in questa situazione?"

Mi apre lo sportello, mi aiuta a scendere e le sue mani tremano, comunque mi afferra e strige forte le mie
ci guardiamo negli occhi e dopo un saluto agitato e imbarazzanto ci guardiamo attorno
NON SAPPIAMO COSA FARE
SECONDI INTERMINABILI CHE HO VISSUTO COME ORE


Il parroco prende in mano immediatamente la situazione e ci invita ad affiancarci per entrare(mio padre non poteva accompagnarmi e ho preferito entrare con lui direttamente, nessuno ha preso il posto, a livello afettivo e confidenziale, di mio padre quindi cerimoniale di noi due fin da subito!)

Entriamo e......arrivati all'altare siamo entrati nelle posizioni scambiate ah!ah!ah!
cominciamo bene! primo momento d'impaccio ... passa di qua no! gira di là, gira e che ti riprilli finalmente ci sistemiamo nei nostri posti!
BLA! BLA!BLA!

ED ECCO IL SI LO VOGLIO....PER SEMPRE!


WOW!

Usciamo dalla chiesa e festa, un caro amico ci accoglie con una chitarra elettrica e ci suona una canzone, riso,pasta, le colombe ..... baci, abbracci, saluti .....grande gioia.....ma io non ci capisco ancora nulla!

Ci fermiamo per due foto nel giardino dei miei suoceri, l'agitazione è ancora alta con alcuni non ci siamo capiti bene così c'è stato un pò di trambusto tra chi è passato e chi è andato direttamente al ristorante

Foto fatte .....direi quasi tutte sul bruttino

IO NON SONO CAPACE DI METTERMI IN POSA....o mi prendi al naturale, e sono bellissima oppure mi metti in posa e vengo un ranocchio!
Credetemi è così!

Finalmente arriviamo al ristorante e.....la tensione è un ricordo lontano ...6 ore passate in allegria ma senza una vera consapevolezza di ciò che avevamo appena scelto!





27 luglio 2008



5 anni sono passati c'è chi desidera, pretende, esige di festeggiare ogni anniversario in maniera speciale ... ma cosa significa "speciale"?


Ogni anno non abbiamo mai fatto progetti, il primo anno è capitato per caso di essere in montagna ma è stato solo un caso


Comunque,
5 ANNI per me sono tanti e sono pochi .... sono tanti perchè, se mi guardo attorno, ho un parco di divorzi e separazioni da paura .... sono pochi perchè mi sembra ieri che ho detto quel
SI. LO VOGLIO .

Così pensa e ripensa come poter festeggiare questo particolare anniversario .... la proposta finale è stata:
invitiamo qualche amico e andiamo in piscina nell'agriturismo vicino alla casa in campagna di mio suocero

SECONDO VOI????

Siamo arrivati a sabato 26 luglio distrutti dal lavoro e con zero voglia di attaccarsi al telefono per organizzare una giornata in piscina ... anche perchè i più dei nostri amici hanno figli, quindi loro hanno bisogno di un buon anticipo per organizzarsi per passare una giornata in piscina !^_^


Quindi niente, salta con gli amici !!! Ma ? potremmo andare noi soli! ....così è stato !

Partiamo domenica nel primo pomeriggio e

L'AGRITURISMO è STATO AFFITTATO COMPLETAMENTE DA UN GRUPPO DI PERSONE
(quello che avremmo voluto fare noi ma che la stanchezza non ce l'ha permesso :-/)


Tristissimi ci rechiamo alla casa di mio suocero, soli soletti un pò amareggiati

Poi mi si illumina una lampadina nel cervello.....andiamo al fiume...io e te...andiamo a cercare il "NOSTRO POSTO AL FIUME"
Solo nostro dove non ci sia nessuno....
Impresa quasi impossibile qui dalle nostre parti, il nostro fiume è frequentatissimo in piena estate perchè l'acqua è splendidamente trasparente, fredda ma rigenerante e rinvigorente oltre al fatto che è ricco di pesce quindi ci sono mille pescatori!!!

Partiamo comunque in questa impresa, mio marito vuole accontentarmi , almeno vuole provarci.....

MIRACOLOOOOOOOOOOOOOO
eccolo qua trovato un posto magnifico dove ci siamo solo noi

Ci siamo ripromessi che questo è "il nostro posto" ogni volta che saremo un pò stanchi, sconsolati e abbacchiati verremo qui










tra la natura,la pace e quest'acqua limpida che ci ha rigenerato il corpo e la mente!

venerdì 25 luglio 2008

IL MATRIMONIO è LA TOMBA DELL'AMORE?!



Spesso e poco volentieri sento pronunciare questa frase, questa domanda affermazione e mi si rattrista l'anima perchè io non la penso così!

Quando ero nella pre adolescenza (12/13 anni) ho tenuto un diario dove scrivevo un sacco di cavolate ma che in quel momento erano per me molto importanti e rileggendolo oggi .....poco si è avverato di certe pagine in cui ho scritto il "programma della mia vita da grande"

Scrissi, tra le tante cavolate, che volevo sposarmi all'età di 20 anni, all'età di 23 avrei avuto il primo figlio, sarebbe stata femmina e l'avrei chiamata Erika poi se fosse arrivato anche il maschio non mi dispiaceva ma non ho scritto a che età e neppure il nome.
Mio marito, il ragazzo di quei tempi (sono stata precoce, non era una bambinetto come me ma era veramente già "ragazzo"!!! ed io mi fidanzai proprio!!!) avrebbe pensato a noi ed io avrei aperto un bar, all'età di 25 anni, in una città di mare che sarebbe stato super fantastico...ho descritto pure nei minimi particolari com'era il bar hi!hi!hi! E che il tutto sarebbe stato anticipato da dei grandi, bellissimi viaggi per il mondo ed alla scoperta dell'Italia.

L'ho detto che scrissi delle gran cavolate!!! ah!ah!ah!

Bene quel ragazzo mi prese in parola e nell'estate prima del mio diciottesimo compleanno cominciò a parlare di matrimonio....ed io impallidii!

1- perchè più lui mi parlava che mancava poco ai miei vent'anni più pensavo "capperi sono vecchia!" (beata innocenza!)

2- perchè più lui mi decriveva come sarebbe stata la nostra vita da sposati più io non mi ci ritrovavo, non era ciò che volevo!

Lui mi parlava che avrei dovuto lavargli i calzini, che avrei dovuto imparare a stirargli le camice (come faceva sua mamma!!!), che avrei dovuto imparare a cucinare...... (ma io tutte queste cose già le sapevo fare solo che non ci pensavo lontanamente a farle per lui!!!) che non vedeva l'ora di vedere la nostra bimba Erika e che sperava assomigliasse tutta me! (che pensiero carino! vero?)

Bene!
Io entrai in panico.....
io volevo viaggiare,vedere il mondo, volevo aprire un bar ma dovevo ancora finere la scuola (ragioneria....che nulla c'entra con il bar ma almeno avrei saputo gestire la parte finanziaria hi!hi!hi!) e soprattutto quel che lui descriveva come "devi imparare a fare questo e quello" mi paralizzava....perchè devo lavargli io i calzini? perchè devo stirargli io le camice?
PERCHè DEVO???

PANICO TOTALE

Più ci pensavo e più mi rimbombava nella mente che tutto quel che questo ragazzo mi descriveva io avrei desiderato condividerlo e non DOVUTO, come imposizione, FARE

Ma io, invece, cosa desideravo condividere con lui?
In quel momento il mio più grande desiderio era viaggiare,scoprire gente nuova con usanze,abitudini stili di vita differenti dai miei,

Decisi di proporgli un viaggio per quelle vacanze, il nostro primo viaggio !!!
Un'amica ci invitò ospiti in Calabria....lui non venne, al sud non ci avrebbe MAI Più messo piede, da piccolo aveva avuto una "brutta" esperienza e si era ripromesso che non sarebbe più sceso.....e già la crepa tra noi si faceva più larga "io volevo viaggiare per il mondo ma il Sud Italia è bellissimo perchè snobbarlo?" l'esperienza era successa 15 anni prima le cose erano cambiate e non gli proponevo la stessa regione.....

parentesi
La brutta esperienza? Hi!hi!hi! Sicilia del 1972/1973.... lui 6/7 anni passando in un vicolo di un paesino si beccò una secchiata che lo prese in pieno, tutto quanto, infradiciandolo ah!ah!ah! e si accorse poco dopo, dall'odore, che non era acquaaaaaaaaa ah!ah!ah!
Che ridereeeeee, poveraccio ....e che schifoooooooooooooo!
Chiusa parentesi

Per me fù un'esperienza fantastica, vidi posti bellissimi e la mia voglia di viaggiare aumentò...lui mi insultò tutto il tempo che rimasi giù, mi accusò di averlo "tradito" perchè l'avevo lasciato solo e che avrei dovuto passare le mie prime vacanze, libara dai vincoli famigliari, con lui e non da sola....al ritorno per un pò continuò a rompermi le scatole senza sospettare che io mi stavo allontanando da lui sentimentalmente ....volevo di più da un rapporto, volevo condivisione e con lui condividevo solo i suoi interessi e non i miei....ma era già tanto tempo che facevamo coppia e apparivamo una "bella coppia"!

Per le vacanze invernali gli proposi un viaggio a Vienna....andammo e mi divertii, facemmo tutto quel che desideravo fare così mi rincuorai.... la crepa si stava riunendo mi dissi che mi ero sbagliata, dovevo solo avere pazienza e resistetti fino all'estate sucessiva, quando gli proposi nuovamente un'altro viaggio per le vacanze estive ed esclusi il nostro bellissimo sud....andammo in Grecia, con una coppia di amici.
Ci siamo divertiti ma qui, io mi adattai alle esigenze dei nostri amici e constatai che lui non sapeva far valere la sua opinione e i suoi desideri con gli altri ma solo con me!
Io passai per la pretenziosa e l'esigente, l'incontentabile che voleva fare e strafare e lui il poverino che sopportava le mie richieste e che doveva mediare per calmarmi quando sbottavo a certi rifiuti di questi nostri amici nel NON girare l'isola che ci ospitava (non è giusto dire che sono stata in un isola della Grecia...ma è più corretto dire "ho visto una spiaggia e un paesino di un'isola della Grecia!!!")
Prima di partire avevo messo bene in chiaro le mie intenzioni, con lui....ma una volta arrivati si rifiutò di appoggiarmi, gli chiedevo di mediare le varie esigenze e invece appoggiava sempre e solo quelle degli altri e mai le mie poi in separata sede quando ci ritrovavamo da soli mi appoggiava e sosteneva le mie ragioni!
ASSURDA SITUAZIONE
Per non rovinarmi l'intera vacanza mi arresi e mi adattai a tutto ciò che decideva il "gruppo" ma poi dopo 20 giorni dal rientro di questo viaggio decisi che se volevo VIVERE LA MIA VITA non potevo continuare a stare con questa persona....lui non poteva diventare mio marito!


TRAGEDIA GRECA ah!ah!ah! Che ironia proprio dopo un viaggio in Grecia hi!hi!hi! Ma lo lasciai ^_^



Per tornare al mio titolo....


Non mi sono sposata a 20 anni non ho ancora avuto figli e non ho aperto un bar

Quando ho deciso di sposarmi l'ho fatto perchè ho visto nel mio ragazzo e nella nostra relazione un momento di crescita, di nascita e non di fine.

Non è stato un coronamento del nostro amore bensì il punto di partenza dal quale sentivo nascere un amore più grande più profondo più coinvolgente, un sentimento e la bellissima sensazione di condivisione.

Credo che troppo spesso la scelta di sposarsi avvenga nel momento sbagliato di tante coppie...
come ad esempio, nel momento iniziale, di grande euforia dove tutto è bello dove diciamo e siamo convinti che la nostra dolce metà non abbia difetti, è la nostra metà perfetta, ci compensa.....e si sceglie di sposarsi di "sigillare" questo grande amore
poi i difetti ci sono e tardano poco a venire alla luce
oppure
si seglie il matrimonio perchè "oramai è talmente tanto che stiamo assieme, è giunta l'ora" ma non si considera che in tuuuutto questo tempo ognuno ha fatto la propria vita e si è condiviso ben poco ....

Ci si sposa con cerimonia sontuosa bellissima da fiaba convinti di "sigillare" un amore vero perchè da tanto tempo che si è una coppia (magari pure gli amici fanno la loro dicendo siete la coppia per eccellenza,perfetta è da "tot" anni che state assieme cosa aspettate!) oppure ci si è appena conosciuti e il cuore ci batte forte forte e
"ammore ammore ammore ti amo tanto sposiamoci"

ma poi ognuno continua per la propria strada con qualche scontro che si tramuta in guerra e il più delle volte si "sigilla" un divorzio altrettanto strepitoso con urli e insulti prevedibilissimi ma che non si è voluto affrontare prima.....sarebbe costato anche meno ma l'essere unamo è così il più delle volte nega l'evidenza, troppo spesso la realtà fà male e non la si vuole vedere...ed è inutile che qualcuno ci provi ad avvisare!!!

Credo che non esista un tempo ben stabilito dopo il quale due persone debbano decidere di sposarsi, ossia non c'è una regola fissa (dopo 2 anni,3 anni, 6 mesi, 10 anni) ma stà nella coppia stessa riuscire ad essere veramente onnesti con se stessi e con l'altra metà....è un desiderio che nasce piano piano, che cresce e muta nel crescere, facendosi spazio nei mille dubbi nelle mille paure e che tutto questo suo mutare, tutti questi dubbi,paure debbano essere condivisi anche se l'altro non le stà provando nello stesso preciso momento
raccontandosi, ascoltandosi.... ci si pone delle domande....

Per me è stato fondamentale, prima di sposarmi, affrontare e chiarire il più possibile quegli aspetti "scomodi" e "imbarazzanti" che il più delle volte sento considerare "scontati"
Esempio?

- Il volere un figlio,

- come la si pensa sull'aborto e sul fatto della possibilità di praticarlo o non praticarlo nel caso che il figlio risulti andicappato

- il ruolo dei genitori (suoceri) nella coppia....

- Come gestire i soldi in casa

Questi sono solo esempi ma....se ci fate caso sono i tre principali motivi di divorzio:
i soldi
gli suoceri
i figli

altra cosa per me fondamentale è parlare e ascoltarsi a vicenda oltre ad accettare tanti piccoli compromessi quotidiani

il parlare, NON PIANIFICARE, ma parlarne prima di certi aspetti che comunque potrebbero cambiare il nostro modo di vivere non garantisce un buon matrimonio ma aiuta ad avere ben presente con chi si stà scegliendo di condividere la propria vita, si prende coscienza del fatto che non si è più un io ma si stà ragionando e stà nascendo un NOI
e MAI sperare che con il tempo una persona possa CAMBIARE...potrà migliorare se lo vuole ma non cambiare!

questo per me è il matrimonio
la NASCITA DI UN NOI e non la fine di un IO!

L'IO rimane semplicemente più discreto e appartato, sempre presente, ma non nelle questioni importanti....quelle ora non riguardano solo me....ma
NOI!

WOW! Oggi sono decisamente profonda.....c'è il perchè!

domenica festeggierò il mio 5° anno di matrimonio e nonostante le difficoltà e le incomprensioni che ci hanno accompagnato nel cammino di questa grande Avventura, continuando a paralare ed ad ascoltarci su come sarà e/o vorremmo il nostro futuro, senza pianificarlo, e su come vivere il presente


credo che riusciremo solo ad avere delle grandi soddisfazioni...

come quest'immagine...ci vedo un sentiero, tortuoso,sconnesso,in salita ma affascinante che ci condurrà in cima alla montagna da dove vedrò un panorama magnifico e durante il tragitto osserveremo ciò che ci circonda con curiosità e stupore, condividendolo!

per lo meno potremmo dire di averci provato e di avercela messa tutta!

martedì 22 luglio 2008

PREMIO NON MERITATO...COMUNQUE GRAZIE! :-)

REGOLAMENTO


1. al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citando il nome di chi ci ha premiato mostrando il link del suo blog;


2. scegliere 7 blog (ma anche di più) che si giudichino brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibendo il loro nome e il loro link, avvisandoli che hanno ottenuto il Premio "Brillante Weblog".


3. (facoltativo) esibire la foto (profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.



Qualche settimana fà Nella mi ha premiata con questo premio che non ho ritirato subito perchè mi sono auto giudicata "non meritevole" di un simil encomio.....poi qualche giorno fà mi ritrovo premiata con lo stesso premio da Giulia




COSAAAAAAAAAAAAAA?


Non potevo crederci, come Nella anche Giulia mi ha premiata con questo premio


Caspita ma quante volte ho scritto premio?


Sono troppo emozionata ed incredula.......poi oggi faccio un giro da Anna Paola e......anche lei mi aveva premiata ^_^




GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!




MA





Non merito questo premio, vi ringrazio dal profondo del cuore mi lusingate tantissimo



Questo blog l'ho aperto per curiosità,per avere una valvola di sfogo oltre alla quotidaneità, per avere uno spazio mio dove confrontarmi con gli altri ma anche con me stessa perchè rileggendomi mi accorgo di quanto sono fortunata,pazza e isterica contemporaneamente e così riesco a modificare i miei atteggiamenti ed essere sempre più la persona che vorrei essere e non quella che gli altri vedono


Se ci penso bene gli attori vengono premiati perchè sono bravi a fingere, a recitare...

io non faccio nessuna fatica, non mi impegno minimamente per scrivere quel che scrivo....



em forse un pochino d'impegno a non fare troppi errori di ortografia ce lo metto ma non mi riesce neppure tanto bene ....e poi

ok!

non sono ancora in grado di allegare i link come vedo che altre di voi fanno quindi anche questo è un impegno

MAAAAA



NON è essere brava in qualche cosa, giro tra i vostri blog e trovo creatività voglia di fare capacità di creare....


no! non credo di meritare questo premio.... corro tutto il giorno ma la sera, dopo cena, che potrei dedicarmi a creare scelgo quasi sempre il divano e poltrisco....non merito un premio "brillante"


comunque dopo tutto quest' introduzione, considerato il fatto che non una ma ben TRE persone mi hanno assegnato questo premio ....


me lo prendo


hi!hi!hi!


COSì POSSO RIGIRARLO


A TUTTE VOI CREATIVE E NON


CHE STATE NELLA MIA LISTA


DI BLOG PREFERITI




anche se alcuni di voi questo premio l'hanno già ricevuto......

bhè! non è un problema mio....lo riprenderanno un'altra volta hi!hi!hi!

cos'è se uno vince il telegatto una volta poi le volte sucessive lo rifiuta?


ah!ah!ah!


quindi carissime amiche/ci



COUNTRY LOU per la tua grande capacità di creare borse e acessori da un pezzo di stoffa che per molti potrebbe sembrare insignificante...tu riesci a rendere tutto "necessario" e "brillante" oltre al fatto che ....non hai mai il problema di scelta su che borsa abbinare ai vestitiiiiiiiiiiiii


LAURA perchè ti cimenti in un sacco di attività maglia, fai dei berretti carinissimi,cucito di ogni genere e critica cinematografica eccellente!!! e ci provi,ci provi e ci provi ottenendo alla fine sempre dei gran bei risultati...anche se sei un pò troppo autocritica sui tuoi lavori!


VALETATA perchè hai sempre la battuta giusta per ogni situazione, sei sempre pronta a sperimentare,provare e trasmetti una gran voglia di vivere ridendo!

SABRINA le tue foto sono a dir poco emozionanti riesci a cogliere sfumature,particolari e immagini da far togliere il fiato oltre al fatto che sei magnifica con i bambini che segui al tuo centro

FRANCESCA ne scopri sempre una nuova sei un mago con quell'uncinetto hi!hi!hi! io non sò neppure tenerlo in mano e adoro le tue creazioni

BUBI per la tua grande capacità di esprimere il tuo essere,vivere e pensare in maniera profonda pur essendo SUPER SINTETICA!


MILU' perchè come bubi riesci in poche parole a trasmettere il tuo io interiore, i tuoi pensieri i tuoi sentimenti.....usando sempre pochissime parole....ma sempre chiare e concise!


ANNAPAOLA perchè ti ho appena scoperto ma per quel che ho visto hai un blog ricchissimo e i tuoi lavori sono stupendi e la freccettina ne mio schermo si trasforma in ranocchia hi!hi!hi! scherzo!



LISA da quando hai rivelato che canti in un coro gospel ho capito cos'era quella grandissima senzazione di dolcezza intensa e profonda che percepivo nel leggere ogni tuo post


FRANCESCO perchè il suo blog è incentrato nel poter dare un aiuto a chi desidera veramente migliorare se stesso


VIOLA perchè quando entro nel suo blog la freccettina nel mio schermo si trasforma in un gatto rosso hi!hi!hi! scherzo ....perchè sei bravissima nei tuoi capolavori per me arte oscura e fin'ora quasi sconosciuta

CINZIA perchè i suoi post sono sempre carichi di argomenti interessanti degni di grandi discussioni e scambio d'idee

NELLA perchè abiti in un'isola fantastica e che con grande dolcezza riesci a trasmettere la tua gioia di viverci

GIULIA perchè ogni volta che entro nel tuo blog sento una scossa di grinta che mi attraversa



Vi ritrovate premiate.....
con il premio
(era un pò che non lo scrivevo hi!hi!hi!)


BRILLANTE BLOG 2008


venerdì 18 luglio 2008

UNA TRANQUILLA SERATA IN CUCINA

Mercoledì sera entrata in cucina mi sono ricordata di quello che un'amica mi ha scritto....
"com'è tutta ordinata la tua cucina!"
"oh! Caspita, cucina ordinata è come dire....si vede che non cucini è!"
hi!hi!hi!
(cara Amica, lo sò che non intendevi dirmi questo....non preoccuparti! *_* )





Così, considerato il fatto che in questo periodo l'orto di mia suocera stà producendo quantità industriali di pomodori,patate,zucchini, cetrioli e quant'altro mi sono detta




"il marito esce ed io mi diverto un pò a stegamare!!!"



Sono un'istruttrice di nuoto nell'anima ma con la mente da ragioniera hi!hi!hi! e quindi incasello, schematizzo ogni cosa e per l' impresa devo valutare :


- tutto quello che entro la serata DEVO riuscire a cucinare
- entro quando lo dovrò consumare così da valutare le dosi
- e preparare l'ambientazione...


schematizzo tutto in "Profitti e Perdite" o "Partita Doppia" hi!hi!hi! +_+


L'ideale sarebbe avere un'amica con cui fare due chiacchere mentre stegamo, così invio un sms alla mia adorata,paziente e di grande compagnia cognata ....che mi raggiunge sulle 21.30! :-)




Programma della serata in cucina:

Provare la ricetta di Giulia, http://giulia-scheggedime.blogspot.com/, e la sua Pizza di patate farcita che lei ha classificato light (Mah?) ;
pomodori al tegame
crema pasticcera con la quale poi farcire un piatto di bignè da decorare con il cioccolato fuso.

Tutte ricette molto semplici e veloci ma divertenti e...GUSTOSISSIME!

La più impegnativa, per me, è la ricetta di Giulia (nel suo blog troverete tutti gli ingredienti e il procedimento) dove ho applicato una variazione.....

allora la ricetta base è :
1 kg di patate lessate
12 pomodorini datterini
olio d'oliva
20 capperi
1 grossa cipolla
pizzico di peperoncino
sale

Io non amo la cipolla così ho deciso di sostituirla con....2 fette di ottimo formaggio pecorino non troppo stagionato ^_^
il risultato è visivamente invitante...ma anche mooolto appetitoso!




GNAM!GNAM!GNAM!

Come contorno ho preparato dei semplicissimi pomodori in padella....li adoro mi fanno impazzire, oltre al fatto che sono velocissimi da cucinare:

ingredienti:

pomodori rossi (costoluti possibilmente)
aglio
rosmarino
2 cucchiai d'olio d'oliva extravergine
sale
pepe

PROCEDIMENTO

Tagliare a metà i pomodori poggiare in padella, cospargerli di rosmarino a piacere, tagliare a fettine l'aglio e appoggiarne una o due su ogni parte di pomodoro.
Salare e pepare a piacere
con i due cucchiai d'olio bagnare un pò tutti i pomodori
incoperchiare e fare cuocere coperti quanto basta perchè la pellicina si stacchi dalla polpa.





DOPPIO, TRIPLO

SLURP! SLURP! SLUUUUUUUURP!!!!

Infine la crema pasticcera....come la cucino già lo sapete, ma l'impresa per riempire i bignè è stata

APOCALITTICA

AH!AH!AH!

non ho mai faticato tanto, la sacca che avevo mi si è bucata lateralmente così schizzava crema ovunque, fuori che ALL'INTERNO del bignè.... tanto che, dopo un certo numero di bignè, ho rinunciato ed ho deciso di fare due ciotole come dessert hi!hi!hi!

Ma il risultato è decisamente invitante e soddisfacente!












Che brava mogliettina è......si vede che mi sono sentita in colpa per le spese pazze che ho fatto durante i saldi?!

Nooooo!!!!!

Neanche un pò!
Hi!hi!hi!

mercoledì 16 luglio 2008

MEME PASSATOMI DA NELLA...

La cara blog-amica Nella mi ha nominato per questo meme :
postare 5 immagini che mi rappresentino ma non mi ritraggano personalmente.

Allora, trovare 5 immagini non è difficile...la difficoltà è
essere autocritici e scegliere ONESTAMENTE 5 immagini che mi rappresentassero! ^_^

Pensa e ripensa questo è quanto:

Prima immagine



Le quattro stagioni,


Primavera, Estate,Autunno,Inverno...

come loro ciclicamente io muto mi trasformo mi plasmo e mi adatto e mi ripeto....

Un momento sono spensierata come la Primavera poi poco dopo esplodo di calore, di gioia con tanta voglia di vivere come l'estate, poi però mi perdo in mille pensieri e riflessioni come l'autunno poi fermarmi come in letargo per un lungo inverno senza voglia di agire, reagire se non saltuariamente fino a quando non ritorna la Primavera e il ciclo si ripete ...ma mai uguale al precedente, simile ma mai uguale!


Seconda immagine





La paladina della giustizia, non sopporto chi non rispetta le regole, chi subisce soprusi,chi agisce scorrettamente e resta impunito grgrgr


mia madre mi ha sempre soprannominato...l'avvocato delle cause perse... perchè difendevo tutti e tutto se solo la mia testa ragionava che ci fosse un'ingiustizia in atto!


Non conoscevo ancora il significato di diplomazia politica.....ossia la legge del più potente, economicamente e non!






Terza immagine





Un vulcano che fuma...con il mio fumo ti avviso che sono viva.



Posso offrirti scenari spettacolari quando erutto ma posso anche eruttare troppo da travolgerti ma anche restare per millenni semplicemente a "sbuffare" senza mai agire.......

come i vulcani sono imprevedibile ma mi ritengo affascinante per questo!....e modesta hi!hi!hi!




Quarta immagine
(FOTO SCATTATA DA SIMONE LELLI)




Una bimba curiosa.....ma timida sempre pronta a scoprire ...TUTTO



Non sono curiosa solo di certe cose o di certi argomenti, tutto m'incuriosisce e come i bambini ancora oggi faccio mille domande e m'intrufolo per "curiosare" con la speranza di capire sempre un pò di più il mondo che mi circonda, la gente,i luoghi, sempre con la paura di disturbare e di stressare MA appena prendo confidenza....come i bambini, mi butto a capofitto! :-)



Quinta immagine


Un CANE e un GATTO che dormono beati
La natura li vorrebbe nemici ma in realtà è risaputo che possono essere grandi amici.....io mi vedo come questi due, fedele e grintosa come un cane e furba e scattante come un gatto....ma entrambi molto pazienti e amanti del riposo sereno!
Ora passo questo meme a altre 5 persone che se vorranno lo potranno fare ..... per quanto mi riguarda mi è piaciuto molto perchè mi ha stimolato a fare un pò di sana introspezione per scegliere al meglio le mie 5 immagini....ma ancor'oggi non sono certa di essere stata esaustiva!
ops dimenticavo le 5 "fortunate" sono:

lunedì 14 luglio 2008

PRIMA DI IMPEGNARMI NEL MEME DI NELLA ;-)


La parte del mio corpo che mi piace di più......i miei piedi, mi raccomando non la caviglia

MA

il piede!!! :-)

Il meme di nella mi ha fatto pensare così pensa e ripensa a come potermi consolare e distrarre..... ho fatto come Archimede hi!hi!hi!

Mi si è accesa la lampadina

e?

Sono iniziati i saldiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ho saputo resistere e così martedì sera (nella mia città è la serata in cui i negozi restano aperti, in estate, fino alle 23!) assieme al maritino, così non rompe le scatole che sono una spendacciona (hi!hi!hi! ho scoperto che se lo rendo partecipe non mi stressa!) ho fatto un giretto per il centro e mi sono consolata con

QUESTEEEEE!

Possono piacere come fare schifo....a me sono piaciute un sacco e indossate fanno sentire i miei tanto amati piedi come dentro a delle pantofole....








Dato che penso da seduta e le caviglie mi si gonfiano a dismisura ...come potevo rinunciare a delle simili bellezze apparentemente scomode ma che in realtà sono per me e i miei pidi delle pantofole?! hi!hi!hi!
Ora penso e rifletto meglio ...Nella entro breve pubblicherò il mio meme che mi hai passato
:-) e di cui ti ringrazio tantooooooo!!!

giovedì 10 luglio 2008

LA MIA COLLEGA ...N°2

Lunedì è rientrata la mia collega dalle ferie ma io non mi sono "ossigenata" a sufficenza in questi 15 giorni di sua assenza......
solitamente mentre lei è via i primi giorni sono serena e tranquilla, anche se per tuuutto il giorno non parlo con nessuno, stò comunque bene (solitamente solo l'idea di restare sola mi angosciava perchè sempre abituata e adoro stare a contatto con il pubblico!) poi entravo in "crisi di panico" e stavo male proprio perchè non parlare per 8 ore mi angosciava! :-//


Quest'anno non vedevo l'ora, mooolto più degli altri anni, che partisse.....stavo impazzendoooo

Le sue angoscie pazzesche perchè il figlio grande rischiava la bocciatura,le sue angoscie per le incomprensioni con il marito, le sue angoscie che il residence dove sarebbe andata a soggiornare poteva essere brutto e sporco, le sue angoscie da preparazione isterica di ciò che avrebbe dovuto portare con se, le sue angoscie da mio marito e il figlio grande resteranno a casa e la distruggeranno....posso continuare all'infinito perchè ogni cosa è un angoscia per lei.... comunque queste e mille altre sue angoscie mi stavano letteralmente distruggendo!

NON NE POTEVO PIùùùùùù!!!

Dicevo, lunedì è rientrata e come ogni lunedì che già ho descritto nel post del 28 gennaio 2008 è arrivata in ritardo e fin da subito ha iniziato a parlare,parlare,parlare

ok! ci stà che appena si rientra la cosa bella del rientro è raccontare delle vacanze...ma non raccontava nulla di divertente, si limitava a descrivermi luoghi bellissimi CHE IO CONOSCO BENISSIMO perchè ci sono stata già tre anni dov'era lei e ci tornerò (spero non è ancora certo!) quest'estate...e prima che partisse glielo dissi
"valuta il posto dove dormi in base a quanto sarà bello il mare e le spiagge!" e lei mi rispose con voce acida "i luoghi già li conosco ci sono già stata pure io vè! è dormire in un letamaio che non mi entusiasma!"

Specifico:
per la mia collega se tutti i giorni, che ci sia bisogno oppure no, non si passa lo straccio per terra questo luogo è un LETAMAIO! :-/

Mentre era via mi sono trovata a chiaccherare con suo figlio grande e per battuta lui mi ha detto
"15 giorni di relax anche per te?"
ed io
"dai! cattivo, per te dovrebbe essere una punizione il non essere partito ed invece?"
lui
"sono punti di vista, cerco di guardare il lato positivo della cosa...mi sono giocato un bel mare ma almeno quando rientro dal lavoro estivo VIVO sereno e TRANQUILLO senza che lei mi stressi ogni secondo per ogni mio movimento e respiro!!!"

NON AVREI DOVUTO ....non avrei dovuto ma?
ma l'ho capito e assecondato..... ogni giorno che passa peggiora!

E' pazzesco!

Io andrò in ferie dal 14 agosto, sarà veramente difficile arrivare a quella data senza aggredirla verbalmente....ogni giorno almeno 2/3 volte mi mordo la lingua per non parlare e non commentare perchè se parto con una parola rischio di esagerare e vomitarle un'infinità di cose ....e finirei con offenderla e passerei da isterica IO !
Sono convinta che una persona a 50 anni non possa cambiare...migliorare sicuramente, ma cambiare NO!
Comunque per migliorare bisogna volerlo...e lei è talmente arroccata sulle sue convinzioni che non è lontanamente vicino all'idea di dover migliorare il suo rapporto con gli altri e il mondo!
Se fosse una semplice collega credo che me la sarei già mangiata e avrei messo dei paletti mooolto più alti e ben più solidi oltre i quali con il cavolo che le permettevo di passare
MA
come già alcune di voi sanno,
è pure mia sorella grandeeee !!!
Hi!hi!hi! ecco perchè non avrei dovuto assecondare suo figlio grande....è mio nipote e teoricamente dovrei sostenere mia sorella che è giusto tenerlo "battuto" ......
Per quanto riguarda mio nipote grande ho sfogato la mia rabbia per certi suoi atteggiamenti in altri post, ma un conto è tenerlo "battuto" un conto è
"scassare letterlamente e continuamente le palleeeee"
hi!hi!hi! mi ritrovo nel classico conflitto d'interessiiiiii......
se sono troppo chiara e sincera con lei, come collega, rischio, anzi ne sono certa, di compromettere il mio rapporto come sorella
è già capitato ed ho impiegato parecchio per ristabilire un pò di armonia ....

uffa!
è la classica persona che ti mette in condizione che qualunque cosa fai o dici sei dalla parte del torto:
se le dici la verità, con le dovute maniere e tutta la dolcezza possibile, lei soffre fisicamente e la vedi che si dispera
se taci e sopporti, quando se ne accorge o scopre che hai taciuto ti accusa di averle mentito
AAAAAAAAAAAAAAA che palleeeee!!!

Lei si definisce, pure, una persona UMILE
per me, anche se pecco di saccenza, non conosce affatto il vero significato di questa parola...
se si è umili non ci definisce tali...lo si è e BASTA!
oK!
SCUSATE LO SFOGO
SONO CERTA CHE IL MOTIVO DI QUESTA MIA INTOLLERANZA
VERSO LA MIA COLLEGA/SORELLA
SIA DOVUTA AL FATTO CHE HO BISOGNO DI STACCARE LA SPINA E CAMBIARE ARIA!!!

martedì 8 luglio 2008

WOW! ORA NON TEMO PIù NULLA!!!

Venerdì mattina, arrivo in ufficio e la prima telefonata che ricevo è di mio marito ...
disperato!!!
Tutti gli amici che aveva invitato per l'occasione hanno disdetto quindi il nostro tavolo si era svuotato...da 10 eravamo solo noi due
PANICOOOOOOO!
Che brutta immagine non riuscire ad organizzare un minimo di tavolo!
Così, Super Maffy si mette all'azione e comincia a chiamare anche chi mai avrebbe pensato potesse essere interessato al tipo di evento
chiama
invia sms
e-mail
chiede aiuto ad un'amica .....ma niente alle 12 non aveva avuto ancora nessuna risposta positiva
DISASTROOOOOO!
Poi improvvisamente risposta positiva da parte di una mia sorella con il suo compagno ed una coppia di amici che non vedevo da tantissimo tempo!
Fantastico, tavolo ricreato e con persone che mi rendono molto serena e la loro presenza mi rassicura molto
il marito di questa coppia di amici è colui che mi ha accompagnato in chiesa per il mio matrimonio...proprio perchè mi rasserena e mi tranquillizza!
Mentre la sorella che si è resa disponibile è la mia testimone di nozzeeee! hi!hi!hi!
che coincidenza!
Tutto pronto, tutto organizzato ....
Arrivo a casa per le 19 ...
Doccia
Ultima sistemata hai capelli, poi un pò di trucco (sono una ragazza acqua e sapone) e per ultimo, prima d'indossare l'abito decido di "pittarmi" le unghie ....mi piazzo davanti al ventilatore così lo smalto asciuga prima.....ma
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ho fatto male i conti e così ho segnato il vestito mentre lo indossavoooooo, cominciamo bene!
Ok niente panico, un pò d'acqua gassata e speriamo sia una cosa da nulla......e così si rivela....quasi pronta, indosso gli orecchini,un bel ciondolo e un foulard in tinta con i gioielli e
Suona il telefono una vecchia amica che non mi molla, cerco gentilmente di tagliare la conversazione ma nulla imperterrita continua a parlare....
Bastaaaaa! sono in ritardooooo!
Cordialmente ma in modo fermo e deciso la liquido.....
E' TARDIIIIIIIIII SCUSAMIIIIIIIIIIIIIIIII
(hi!hi!hi!)
Partiamo e mentalmente ripenso se ho fatto tutto, preso tutto ....se sono interamente vestita?! hi!hi!hi!
INVITI....CE L'HO
MACCHINA FOTOGRAFICA ....CE L'HO
PILE DI RICAMBIO..... CE L'HO
SCHEDA PER LA DIGITALE DI SCORTA...CE L'HO
SONO INTERAMENTE VESTITA CON TUTTI GLI ACESSORI AL LORO POSTO?
SI.....

CREDAVATE è!?

Miracolo parcheggiamo esattamente davanti al palazzo.... dopo pochi passi, nell'androne d'ingresso due violiniste ci accolgono con musica classica...consegnamo gli inviti e ci accompagnano al tavolo
Appena entrati il giardino è pieno di tavoli perfettamente apparecchiati con tovaglie bianche e sopra ad ogni bicchiere è riposta una specie di bracciale in argento...in realtà scoprirò che sono mandorle ricoperte di cioccolato confezionate con carta argentata hi!hi!hi!

Arrivano piano piano, a spizzichi e bottoni, tutti gli invitati...compresa mia sorella e la coppia di nostri amici....ci accomodiamo e la cena si svolge in serenità e piacevoli chiacchere....qualche foto e
BATTERIE SCARICHE...
SOSTITUITE!
imprevisto ...previsto hi!hi!hi!

Il mio abbigliamento era PERFETTO...non alla moda, perchè oggi è "di moda" la mini gonna molto mini e poco gonna hi!hi!hi!...io ero con un vestito lungo fino ai piedi!!!
MA
La cosa che ho notato è che anche se il mio abito, rispetto alle tante signore/ragazze presenti, era classicissimo...la differenza l'hanno fatta i miei acessori (Ciondolo,orecchini,foulard,bracciale...niente orologio, non posseggo un bel orologio quindi meglio senza....e la giusta, essenziale, quantità di anelli)

Bene!
Inizia la sfilata e con mio immenso stupore è particolare....non la classica sfilata:

prima tutti i bambini,poi l'abbigliamento donna e uomo che si alternano,poi la sposa, i gioielli ....un mattone infinito

NO!

I gioielli vengono abbinati direttamente sui vestiti, ed escono solo abbigliamento donna e uomo, alternati....poche uscite ma veramente piacevoli con una bella musica di sottofondo e nonostante abiti particolari un pò pazzi...veramente belli, a mio gusto!
La stilista che più mi è piaciuta tra i tre che presentavano la loro collezione è stata la Panizzi...

FOTO FOTO FOTO



OPS! OPS! OPS!

SCHEDA PIENA......

Altro imprevisto........
NON CI POSSO CREDERE
ERO SICURISSIMA DI AVER PRESO LA SCHEDA DI SCORTAAAAAAAAAAAAAA!!!

Pazienza...ho scattato poche foto ma l' importante è che sia stato l'unico imprevisto ed inconvegnete, per il resto mi sono sentita come dentro ad un film super romantico....

ORA NON TEMO PIù NULLA...
QUALUNQUE INVITO PER QUALUNQUE EVENTO
Sò CHE NE SARò ALL'ALTEZZA
HI!HI!HI!
CON LA SCHEDA DELLA MACCHINA FOTOGRAFICA VUOTA ed UNA DI SCORTAAAA!!!

giovedì 3 luglio 2008

INVITO SPECIALE!

Domani sera dovrò presenziare ad una sfilata di moda, dove tre stilisti della mia città presentano la collezione autunno/inverno.....

PROGRAMMA


aperitivo ore 21:
nel giardino del circolo Bla bla....(circolo culturale, prestigioso, frequentato da dottori,medici,imprenditori ect ect....borghesucci snobboni!!!)

cena ore 21.30:
nel chiostro (abito in una città medioevale...circolo snob, dove poteva avere la sede? In centro storico in un palazzo antico...logicamentre!)

Seguirà sfilata di presentazione collezione autunno/inverno con abiti di .... e gioielli di ...

è gradito l'abito da sera

COSAAAAAAAAAAAAAAAAA?????
PANICOOOOOOOOOOO

Io non poseggo un abito da seraaaaaaaaaaaaaaa, sono una persona sportiva, mi vesto sportivamente elegante, nel mio armadio posso trovare degli abiti (pochi) da cerimonia....

MA DA SERA?

No! da sera proprio no......

Sono due giorni che giro per i negozi della mia città per cercare un abito da sera che mi stia bene e che non costi come un appartamento!!!

Sono giunta alla triste conclusione che.....il nero è sempre il colore vincente.....ma il mio fisico è veramente deludente....troppo bassa, troppo formosa, troppo poco in linea, troppo muscolosa dove solitamente le donne sono esili e sottili .... INSOMMA PER FARLA BREVE

troppo figa per questo genere di abiti ah!ah!ah!

Comunque farò la mia discreta figura, ne sono certa fan cappero tutte ste fisicate anoressiche senza tette....nonostante la mia scelta sia ricaduta per un vestito a "sacco" hi!hi!hi!

Sono sicura che non passerò inosservata hi!hi!hi!
Come minimo inciamperò nella gonna, troppo lunga per le mie abitudini, così da cadere lunga e stesa ah!ah!ah!

La mia idea era questa.....hi!hi!hi!

Tutt'altro di quel che ho poi acquistato hi!hi!hi ...simile più a questo

IMMAGINATELO
Nero,
con dentro una ragazza 30 cm più bassa ( sono alta 1.60 !),
capelli cortissimi,
spalle ben più larghe,
tette più grosse ( terza abbondantissima!)
fianchi più laghi,
culo più grosso,
braccia più tornite....
tutto il resto più largo (pancia e coscie) vengono nascosti dal vestito hi!hi!hi!
la vita no! quella è stretta
ma il vestito non la mette in evidenza ah!ah!ah! e con scarpe con tacco 12 cm hi!hi!hi!
Uno scherzo della natura non c'è che dire...ma l'importante è :
SENTIRSI BELLI DENTRO !...QUINDI IO SONO STRA BONA (oltre che modesta!)
E DOMANI
LE STENDO TUTTE!
Hi!hi!hi! Mi sono fatta un pò di training autogeno altrimenti non ce la posso fare a reggere un simile evento!

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)