giovedì 30 ottobre 2008

QUANDO CI VUOLE...CI VUOLE!!! ;-)

Ieri mentre tornavo a casa dall'ufficio ero stanchissima e come sempre mi sono trovata nel bel mezzo di un traffico pazzesco ma l'ho presa con serenità e con tutta calma mi sono inserita in fila e piano piano percorrevo la strada del rientro.
Improvvisamente da dietro arriva un auto, un monovolume, e mi si appiccica proprio al sedere della mia auto.
Ok! parliamone!
Mi è venuto spontaneo di salutarlo educatamente mi era talmente appiccicato che ho avuto l'impressione di averlo seduto nel sedile posteriore!
Dopo un pò che non si spostava nella posizione di "distanza di sicurezza" ha cominciato ad innervosirmi
" Sei arrivato velocissimo, superando in un punto dove c'è la doppia linea continua e ti sei dovuto appiccicare dietro la mia auto perchè all'ultimo momento ti sei accorto
che non avevi più spazio per superarmi e se lo facevi ti ritrovavi spiaccicato contro il camion che sopraggiungeva dall'altra parte.....C'è LA FILA CONTINUA DOVE CAVOLO VUOI ANDAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!"

Apro una parentesi
Mio marito non sopporta questi personaggi che "spingono" e così ha elaborato una strategia che mette in atto immediatamente. Io non l'ho mai usata perchè ho più pazienza e solitamente questi soggetti rimangono per poco tempo così appiccicati al retro della mia auto perchè, ripeto solitamente, desistono oppure mi superano!
chiusa parentesi

Dicevo quindi dopo parecchi km che non acennava ad allontanarsi dal mio "sedile" posteriore e neppure superava (non c'era lo spazio !)
HO DECISO!
PROVO AD ATTUARE LA TECNICA DI MIO MARITO.
FUNZIONAAAAAAAAA!!!!



Mio marito ha posizionato i minuscoli forellini del getto d'acqua per pulire il parabrezza in modo che spruzzino contro il vetro ma che lo spruzzo arrivi fino oltre l'auto e l'effetto nebulizzatore che crea il movimento dell'auto fà in modo che chi è appiccicato dietro "spingendo" si ritrovi improvvisamente con tuuutto il parabrezza ricoperto di goccioline ed è costretto a FRENAREEEEEEEE (d'istinto) e attivare i tergicristalli per vedere!
Per fare in modo che si capisca che non è un caso ma che è volutamente fatto apposta si deve tenere premuta la leva dei propri tergicristalli con relativo spruzzo d'acqua per un pò di tempo!


E' stata una soddisfazione infinita vedere che per una cavolata del genere questi personaggi che "spingono" prepotenti si incazzano da PAURA (se poi hanno la macchina appena uscita dall'autolavaggio il rosario d'i imprecazioni è ben scandito hi!hi!hi!) ma non si avvicinano più e decidono di mantenere la distanza di sicurezza e alla prima occasione ti superano!

martedì 28 ottobre 2008

BELLO GODERSI CASA!!! *_*

Il lunedì è sempre un giorno orribile ... ricomincia la settimana lavorativa! :-/
Ma .... per me c'è un ma!
Ma non è il giorno che odio di più, perchè il lunedì dopo che ho finito le mie 8 ore in ufficio posso andare direttamente a casa e godermela un po'!
Ieri era una giornata grigia ed umida, appena sono rientrata alle 17 mi sono “tuffata” sul divano con un libro e il telecomando della TV
FANTASTICO!
Dopo un' ora di zapping in TV e finito di leggere il mio libro ho deciso di catapultarmi in cucina e distrarmi un po'!
Guardo in frigorifero e con gli avanzi del w.e. Dovevo riuscire a mettere assieme una cena gustosa ........
Elenco avanzi:
140 grammi di ricotta
1 etto di prosciutto
una mozzarella bella grossa
?????????????????????..... diciamolo, non è subito facile!
Poi IDEA?!
Guardo nella dispensa e ..... una scatoletta di tonno ce l'ho! 4 patate pure....
Perfetto:
polpettine di ricotta e tonno cotte al forno e “panino” di patate con mozzarella e prosciutto.

SLURP!SLURP!SLURP!

POLPETTE DI RICOTTA E TONNO

Ingredienti:
300 gr di ricotta;300 gr di tonno ben sgocciolato una manciata di pane grattugiato, una manciata di parmigiano grattugiato, sale.
Preparazione:
Amalgamare ricotta e tonno poi aggiungere il pane grattugiato e il parmigiano quanto basta e salare a piacere ... io ho aggiunto anche un pizzico di pepe :-)





Con le mani creare delle piccole polpettine, schiacciarle ai lati e rigiratele un poco nel pane grattugiato





adagiatele sopra ad un foglio di carta forno
... infornate per 15 minuti per lato. (temperatura forno circa 150 gradi!)


(io ho usato la ricotta e il tonno che avevo quindi 140 gr di ricotta e 80 gr di tonno ... ma il risultato è stato ottimo comunque!)


“PANINO” DI PATATE CON PROSCIUTTO E MOZZARELLA


Ingredienti:
4 patate medie, prosciutto cotto o crudo a piacere, mozzarella

Preparazione:
lessare le 4 patate, quando la forchetta attraversa agevolmente ogni patata, scolate raffreddate e pelate con la forchetta schiacciatele come per formare un purea.
Dividete a metà il composto ottenuto e, dopo aver imburrato e spolverato una padella con un poco di pane grattugiato, schiacciate ne metà sul fondo della padella.
Tagliate a fette sottili la mozzarella e adagiate ogni fetta sulla schiacciata di patate dentro alla padella, poi aggiungeteil prosciutto.
Con la metà di composto di patate rimasto effettuate il “coperchio” schiacciandolo sopra al prosciutto.
Cuocere a fuoco moderato 10 minuti per lato e comunque fino a quando non è un po' dorato ( il tutto coperto e usate il coperchio per girarla )

SLURP! DOPPIO SLURP!


Con pochi avanzi cena deliziosa e sostanziosa! ;-)

martedì 21 ottobre 2008

IL MIO PRIMO "CAPOLAVORO" HI!HI!HI!


Eccolo qua rilegato e pronto poco prima d'impacchettarlo, il mio primo racconto!

Parla di una donna (mia sorella) che ha fatto una scelta di fede profonda e da quando ha preso questa decisione la sua vita è cambiata e molto in meglio MA suo marito non la segue, non fino in fondo e lei si ostina a volergli far cambiare idea...perchè vuole che lui provi l'immensa gioia che sta provando lei. Decide così di allenarsi, con l'aiuto della sua sorellina minore hi!hi!hi! che sarei io, per compiere un pellegrinaggio "folle" : arrivare a Lourdes in bicicletta poi proseguire a piedi fino a Santiago di Compostela. Il racconto è basato sulla descrizione dell'allenamento, i pensieri, le riflessioni che scaturiscono nelle avventure e disavventure che capitano alla protagonista mentre si allena.... concludendosi con la riflessione che molte volte la risposta alle nostre insistenti domande è davanti ai nostri occhi ma non sempre siamo pronti, o vogliamo comprenderla e accettarla. L'allenatrice, hi!hi!hi! io, accetterà l'invito di condividere questo pellegrinaggio con la protagonista, anche perchè quest'ultima ammette che la parte in bicicletta è assurda e opta per effettuare solo la parte a piedi!!!

Quando l'ho consegnato mi sono emozionata tantissimo....è stato molto apprezzato e successivamente mi ha confermato che si è divertita molto a leggerlo, ritrovandosi a sorridere e sghignazzare in solitaria tanto che.....per il mio di compleanno (appena trascorso hi!hi!hi! 2 giorni dopo il suo!) ha deciso di regalarmi questa:

una chiavetta da 8GB dove salvare il mio prossimo libro!!!

ah!ah!ah!





un'altra mia sorella, invece, ha voluto regalarmi questa divertentissima, originale e allegra borsa porta pc portatile, sapendo che entro breve vorrei compramene uno così
Mia cognata, la mia adorata cognata mi ha fatto il regalo più bello in assoluto

E' TORNATA A CASAAAAAAAAA
e su commissione mi ha fatto comprare questa magnifica scatola di cioccolatini fondenti al 70%, vi garantisco sono sublimi!!!

Mio marito, strano ma vero, è stato attento ad una mia entusiasta affermazione sulla bellezza di questa cintura e prontamente me l'ha regalata ...... non me l'aspettavo, si dimentica tutto, mai avrei creduto che si ricordasse che mi piaceva :-)))

Un altra mia sorella mi ha regalato questa, per me, fantastica e comodissima felpa (sono scarsa non ho girato la foto!!!)



Mio nipote, graffittaro e appassionatissimo disegnatore, ha creato questo divertente e originale disegno



e un'amica a sorpresissima ha scelto, perchè tra amiche non ci facciamo più i regali altrimenti un solo stipendio non mi bastava, questa collana di legno, disegnata a mano che vi confesso credo che trasformerò....in cosa non lo dico ancora, perchè avrò bisogno dell'aiuto di un'altra cara Amica per poterla trasformare, se riuscirò nell'intento posterò il risultato! :-)


Quest'anno il giorno prima del mio compleanno avrei voluto essere invisibile, ma poi fin dal mattino quando ho saputo che la mia adorata cognata tornava a casa perchè aveva raggiunto i valori minimi per essere dimessa, quindi le cure hanno funzionato....ho ricevuto il regalo più bello che avevo richiesto, dopo è stato veramente fantastico ricevere tutti gli altri e sono riuscita a rendermi conto pienamente che ho moltissime persone attorno a me che mi vogliono bene!
E' bellissimo e mi ha donato una forza e una positività grandissima che la rabbia mi aveva offuscato.
N.B. : Con questo non significa che non continuo a disprezzare mio cognato!!! hi!hi!hi!

mercoledì 15 ottobre 2008

IL SERENO DOPO LA TEMPESTA


Il peggio non è passato, siamo semplicemente in stand-by e visto che non sarà una situazione breve sono riuscita a farmi forza e riequilibrare il mio stato emozionale.

Per non uscirci di testa e distogliere il pensiero fisso dalla mia situazione famigliare ho colto con grande entusiasmo l'idea che qualche mese fà una cara Amica mi ha suggerito:

"Scrivi, mi piace come racconti le cose perchè non provi a scrivere un racconto!"

Una mattina passeggiavo con mia sorella e mentre ci confrontavamo sul come ci rapportiamo ai nostri rispettivi mariti, mi è venuta l'ispirazione.
Il 16 di questo mese è il suo compleanno e così ho deciso di provarci. Il tempo era pochissimo, sono riuscita in 5 giorni, grazie al fatto che ogni sera prima di dormire invece che leggere ho cominciato a scrivere, a realizzare il mio primo racconto. Ieri l'ho portato a rilegare e domani lo regalerò a mia sorella. E' stato divertentissimo, la storia ha come protagonista proprio lei ed io sono una comparsa, non è del tutto inventata ma ho cercato di unire certi pensieri reali in un'evento mai accaduto.

Così facendo sono riuscita a distogliere pienamente ogni pensiero distruttivo nei confronti...di chi oramai è chiaro, io non riesco a sopportare, mio cognato! hi!hi!hi!
Poveretto un pò mi fà anche pena, ma non mi soffermo troppo a riflettere ciò che ho appena dicharato altrimenti ricomincio ad insultarlo e mi ricredo !


Comunque tornando a me, vivo giorno per giorno, cerco di dare il meglio e cerco di ritrovare uno spazietto quotidiano solo per i miei interessi !

Non ho molto da raccontare le mie giornate sono scandite dalla corsa contro il tempo:
mi alzo al mattino e corro al lavoro,
dopo 8 ore corro a casa,
raggiungo mio marito al lavoro e sbrigo ogni giorno due o tre commissioni correndo perchè non chiudano le attività dove devo recarmi,
alle 19.30 corro a casa riscaldo la cena da consumare super veloce,
ore 20.30 corro in ospedale da mia cognata,
ore 22 rientro finalmente con tranquillità a casa per preparare qualche pietanza per il mio pranzo in ufficio e la cena del giorno dopo,
ore 23.30/24 circa svengo nel letto!
questo 6 giorni su 7 la domenica tracollo nel letto per mezza giornata poi una piccola passeggiata nel pomeriggio, sera in ospedale e si ricominciano le danze della settimana....ma và bene così, potrebbe andare molto peggio, quindi mi ripeto constatentemente che è và benissimo!!!
Potrei raccontarvi delle mille stramberie che incontro per strada venendo in ufficio, ma non sarei originale, chi è che non ha mai vissuto l'esperienza di dover attraversare un cantiere stradale con lo stradino che regola il traffico ,un pò burlone e ti fà segno di passare a fianco di un camion di catrame e poi correre oltre il camion e urlarti a scuarcia gola "bù bù settete"!?!

oppure

di prima mattina attraversare un incrocio pazzesco super congestionato composto da 4 spartitraffico, due rotonde consecutive distanziate 100 metri l'una dall'altra ...il tutto provvisorio, quindi con i segnali a terra di tutti i colori quelli verticali che sembrano cruciverba e
vedere una vecchiettina che attraversa il diametro delll'incrocio costeggiando il jersey centrale e non quello laterale effettuando la circonferenza dell'incrocio dove ci sarebbe pure il marciapiede?

ok! spero presto di potervi raccontare qualcosa di più originale e divertente....sono certa che la sfiga "fantozziana" non mi ha abbandonato quindi a presto e grazie che passate a leggermi e commentate! :-)

martedì 7 ottobre 2008

COME FARE AD ACCETTARE?

Ci stò provando a rilassarmi, a vedere la mia vita a colori e un pò mi riesce, nonostante la mia attuale situazione incasinata, perchè la battuta ironica mi esce spontanea quando ci stà ma ho troppa rabbia dentro!

La cosa che non riesco ad accettare è l'egoismo e l'ottusità di una persona.....mio cognato !


La mia adorata cognata è ancora in ospedale, in un post precedente ho descritto la sua situazione di salute, il fatto che nonostante la sua malattia renale ha avuto una bellissima bimba che partorendola, anche se con parto cesario, si è innescato un casino pazzesco e le hanno dovuto asportare un rene ma che piano piano le cose miglioravano.
SBAGLIATOOOOOOOOO!

La situazione è ancora più incasinata
in realtà è nuovamente peggiorata.


Le cose sembravano migliorare ma un giorno dopo l'altro mio marito chiedeva tante rassicurazioni ai medici perchè più guardava sua sorella più tutto gli sembrava meno che migliorasse, la pancia ricominciava a gonfiarsi e il resto del corpo dimagriva.
Tutti lo trattavano come un pazzo isterico paranoico ... secondo i risultati degli esami del sangue i numeri erano positivi, fino a quando il 30 settembre con campane e strombazzi di festa annunciano che và tutto bene, il drenaggio è praticamente fermo da un giorno e quindi la dimetteranno nel pomeriggio.

Mio marito è quasi svenuto dalla grande rabbia....effettivamente ha reagito da pazzo, sbraitando contro i suoi genitori che dovevano impedire la dimissione,contro i medici che erano pazzi perchè prima di dimetterla avrebbero dovuto farle un'ecografia,una lastra toracica così da avere la certezza che tutto fosse veramente in regola dato che visivamente era dimagrita ulteriormente e le si era formata nuovamente la pancia.


parentesi
Mia cognata prima di rimanere in gravidanza pesava 47 kg per 1.60 cm di altezza, ossatura sottile...uno scheletrino con un pò di pelle e, pochi ma qualcosina c'era, di muscolini!
In gravidanza, all'ottavo mese, aveva raggiunto i 55 kg
Ora dopo il parto e l'operazione, nonostante mangiasse tutto quel che le davano sembrava uno scheletro, senza muscoli ...una vecchietta rachiticha!
chiusa parentesi


I miei suceri sono carichi di stress e un'atteggiamento così aggressivo li rende ancora più spaesati e la reazione è di ....faccio l'opposto di ciò che mi dici e mi affido ai medici anche se già due volte hanno attentato la vita di mia figlia!

Procedono alla dimissione, lettera pronta e firmata, staccano il drenaggio e
TAC il buco è otturato da un budello lungo lungo e più tiravano e più ne usciva, tanto che mia cognata le è venuto da dire : capperi, cosa fate mi sbudellate?
Chiamano d'urgenza un chirurgo, nel frattempo che questo arriva, dal buco del drenaggio esce un sacco di liquido di tutti i colori più schifosi che allagano il letto.
Finalmente arriva il chirurgo, caccia un urlo e immediatamente si procura tutto il necessario per cucire l'estremità di questo budello con dei punti riassorbibili e (vi giuro ha fatto così) con un dito, piano piano l'ha rimesso dentro .
PAZZESCOOOOOOOOOOOO!


Immediatamente l'infermiera ha riattaccato una nuova sacca di drenaggio, più grande della precedente poi spariscono tutti, ma questa si riempie in breve tempo e anche se mia cognata chiama con il campanello affinchè qualcuno venga a svuotargliela nessuno si presenta e
splash!
la sacca si rompe e tuuutta la stanza si allaga!
Cosa?
Ma cos'è questo un film allucinoggeno o realtà?
purtroppo realtà :-/


Non vi stò a raccontare il delirio di mio marito....comunque "grazie" a questo casino fanno accertamenti e si rendono conto che durante l'operazione, causa la situazione d'estrema urgenza ed etremamente grave, hanno tagliato un vaso linfatico dal quale si assimilano le proteine e in generale tutto il cibo che viene mangiato.
Immediatamente viene ordinato di sospendere l'alimentazione ordinaria, deve mangiare in base ad una dieta ben studiata e completamente assente di lipidi oltre a fare delle flebo continue, 24h su 24h, per una settimana forse 15 giorni.


Come diceva mio marito è dimagrita ulteriormente, ora è 40 kg tutto quel che ha mangiato non è stato minimamente assimilato...è decisamente denutrita!
In tutto questo casino, tutta questa incompetenza, tutta questa paura della serie cosa succederà ora, tuto questo stress, tutta questa speriamo che riesca a reagire e si riprenda....
Cosa c'entra la frase che ho scritto all'inizio:
non riesco ad acettare l'ottusità e l'egoismo di una persona...mio cognato!
Semplice da spiegare...
In tutta questa situazione lui come si comporta? come reagisce?
Presentandosi all'ospedale da sua moglie che è, ci tengo a ribadirlo, 40 kg con una flebo a ciclo continuo attaccata ad braccio, un buco di drenaggio in un fianco, la pancia tagliata da parte a parte con 32 punti, un'altro taglio poco sotto, l'amarezza di aver assaporato, dopo 30 giorni, di potere rientrare a casa e stare finalmente con la sua bimba invece tutto si è nuovamente complicato
ok! lui si presenta VOMITANDOGLI addosso tutte le sue ansie e paturnie da stronzo,maniaco,depresso tipo che la suocera è invadente, che gli sposta le sue cose,che lascia in giro i prodotti nocivi vicino alle cose dalla bimba che lui è stanco di questa situazione,che la bimba non lo fà dormire,che il maggior lavoro tocca a lui ect ect ect

COSAAAAAAAAAAAA?




Deficente di un deficente, quando tua moglie verrà a casa avrai il doppio del lavoro, perchè dovrai accudire la bambina e accudire lei che non potrà fare nulla

MA CI SEI O CI FAI????????
PURTROPPO C'è!

Istintivamente partirei con una serie d'insulti ben più pesanti di quelli scritti sopra e se l'avessi davanti , forse anche qualche alzata di mano mi sfuggirebbe...

Lui ha il carico maggiore di lavoroooooooo?
Ma cazzarola, tua moglie stà rischiando la vitaaaaaaaaaaa
possibile che non te ne rendi conto?
come fai a vomitare addosso il tuo disagio nel dover affrontare un così grande evento com'è l'arrivo di un figlio ad una persona che come la toccano salta fuori una complicazione GRAVE e sono già tre volte che la riprendono per i capelli ?
Senza parlare della sua forte disperazione per non potere stare vicino alla sua bimba appena partorita?

Tra l'altro tutta quest'invadenza la mia suocera non la crea, dato che entra in casa di mio cognato la mattina alle 8 quando lui esce, per andare al lavoro, per andarsene esattamente quando lui ritorna, non chiede nulla non critica nulla e cerca di fare il possibile per rispettare le regole che gli ha dettato lui. La sua mamma gli prepara pranzo e cena a casa propria e gliela fà consegnare puntualmente, attorno a lui per aiutarlo ruotano tutte le sue sorelle ,oltre a suo fratello (in totale sono 5), appunto la sua mamma, mio marito ed io ci siamo resi disponibili in particolare per la notte dato che abitiamo esattamente nell'appartamento sopra a lui e si permette di dire che :

IL GROSSO DEL LAVORO è A CARICO SUO???????????

Ecco ditemi voi come faccio ad accettare uno stronzo del genere?

Come faccio ad accettare che sono impotente e non posso cambiare le cose?

Come posso permettere che continui a vomitare cazzate addosso a mia cognata deprimendola ulteriormente?

Gli abbiamo già parlato diverse volte, gli abbiamo detto che sua moglie stà molto male e che se c'è qualcosa che lo disturba non si deve sfogare con sua moglie ma con noi,con la sua famiglia,con le sue sorelle con chi cavolo gli pare ma NON CON SUA MOGLIE......ma lui persiste?

Ultima vomitata proprio ieri sera, perchè doveva portare la bimba a fare un'ecografia!

Scusate ma ................. fan culo ! Io non riesco a rassegnarmi e non riesco ad accettare che non esista un modo per cambiare le cose!

lunedì 6 ottobre 2008

MEGLIO CONTINUARE A RIDERE DEL PASSATO...IL PRESENTE MI Fà TROPPO MALE!

Primo anno in assoluto che parto per la MIA vacanza senza famiglia, agosto 1989, 17 anni quasi al termine, un'amica m' invita a trascorrere tutto il tempo che voglio con la sua famiglia in Calabria....accetto con entusiasmo, la mia famiglia un pò meno :-]
Ora, dove alloggia la mia amica con la sua famiglia?
A Locri +_+
sono due mesi che al telegiornale un giorno si e l'altro pure annunciano delitti di 'ndrangheta,dove? A LOCRI!!! :-/
Parto ugualmente, prenoto il treno e "rassicuro" la mia famiglia "vado a casa di calabresi...speriamo che siano schierati dalla parte buona ah!ah!ah! ma state tranquilli vedrete che non mi succede nulla!" hi!hi!hi!
Grande rassicurazione hi!hi!hi!
Appena arrivata scendo dal treno e vengo accolta con una festa magnifica per tutto il giorno mi riempiono di domande e mi portano da una casa all'altra...dovevo conoscere tuuuutta la famiglia, zii,cugini,nipoti,tuuutti i parenti anche di 7° grado.
Non ho ancora capito dove abiterò durante il mio soggiorno ma sono tutti gentilissimi quindi non mi preoccupo, nel tardo pomeriggio la mia amica mi annuncia che andremo a casa così sistemerò le mie cose e ci cambiamo per la sera
AAAAAAAAAAAAAAccidenti!!!!!!

Esattamente davanti alla nostra porta d'ingresso due energumeni armati fino ai denti, vestiti, in piena estate, completamente di nero sono di guardia!
Sono paralizzata mi si ferma il respiro e immediatamente penso

DOVE CASPITA SONO FINITAAAAAAAAA!
Il padre della mia amica percepisce il mio panico e mi "tranquillizza"
<<>> COSAAAAAAAAAAAAAAA??? Credi di avermi tranquillizatooooooooooo!
Comunque, passati i primi tre giorni di smarrimento e angoscia, dopo mi sono abituata alla loro presenza ed è stata una vacanza fantastica, caratterizzata dalla mia super mega agghiacciatura con una tosse che in certi momenti mi toglieva letterlamente il respiro (una sera, passeggiando su questo lungomare credevo di morire, da quanto tossivo e non riuscivo a riprendere fiato!!!) rivelatasi poi al mio rientro un principio di bronco polmonite

IN AGOSTOOOOOOOO!!!




Agosto 1992

Il mio fidanzato, io e una coppia di amici, decidiamo di andare in Grecia, traghetto da Ancona ma io ho più di ferie e decido di partire tre giorni prima con mia sorella e farmi un pò più di mare.... a Fano. Parto con lei in auto poi il giorno della partenza in traghetto mi congiungo con gli altri sul treno per Ancona. Tutto ad incastro con tempi orari e biglietti.
Parto con mia sorella, arrivate a Fano ci sistemiamo in camera e via subito alla spiaggia, il mare è agitato ci sono onde bellissime, adoro giocare con le onde tuffarmici dentro e farmi trascinare nel vortice ... sono espertissima!
Mia sorella si lancia prima di me, una grande corsa e SPALSH! Tuffo bellissimo nel bel mezzo della schiuma bianca dell'onda, io tentenno un attimo ho qualche difficoltà a reggermi in piedi sulla sassonia ma poi uno due tre balzo e SPLASH! Mi tuffo.
Riemergiamo ci guardiamo e ridiamo a crepa pelle, felici, spensierate
DAI! ANCORA! E via lei si tuffa.....
io mi tuffo e BANG!
Non sò come sia potuto accadere, non sono riuscita ad infilare bene l'onda mi ha travolto,rigirato,sballottato e schiantato letterelmente sui sassi.
Mi alzo sono frastornata sento un dolore alla fronte, mi appoggio una mano premendo forte per attutire il dolore e AAAAAAAAAAAAAA è rossa di sangueeeeeeeeee!
Urlo come una pazza mia sorella mi corre in contro, dalla fronte vicino all'attaccatura dei capelli zampilla una fontana di sangue e ho tutta la faccia già sporca ...
Alla fine era un taglietto di 2 cm che pisciava come se fosse di 20 e un tremendo bernoccolo tipo unicorno, divieto di ingresso in acqua per 7 giorni come minimo, da valutare poi un eventuale prolungamentoFANTASTICO!
Tre giorni di vacanza in più senza poter fare il bagno (per me un sacrilegio non fare il bagno quando si è al mare!!!) in più partire per la Grecia sapendo che comunque per i primi 4 giorni anche là non potrò tuffarmi e nell'albergo c'era una piscina del genereeeeeeeee!!! :-/
grgrgrgrgr....

Non contenta proprio durante questa vacanza ho "aperto" gli occhi sul mio fidanzato e ho capito che ASSOLUTAMENTE non volevo più averci a che fare così per tutto il tempo ho cercato di prendere il bello di essere all'estero in compagnia dell'altra coppia alla quale voglio un sacco bene ma la mia mente vagava,strolgava,rifletteva su :
"come cavolo faccio a mollare dopo 6 anni questo tizio che non sopporto più e che mi parla invece di matrimonio?!"
Ho resistito un mese dal nostro ritorno poi con un chiaro "non ti amo più" l'ho lasciato ma non è stato facile libersarsi di lui, per altri 6 mesi ha continuato a perseguitarmi...ma questo fà parte di un'altro lato "sfigato" della mia vita ah!ah!ah! :-)

mercoledì 1 ottobre 2008

DEVO RITROVARE LA MIA AUTOIRONIA.... *_*

Come ho già raccontato le vacanze che ho trascorso con mio marito fin dal prima anno che ci siamo conosciuti sono sempre state caratterizzate da "imprevisti"!

Bene!
Quello che non ho precisato è che sono io che porto letteralmente SFIGA


HI!HI!HI!

Veramente!!!

L'ho stasticamente dimostrato, da quando ho cominciato a viaggiare autonomamente ogni mia vacanza è avvenuta con imprevisti ma non i classici e se si vuole anche prevedibili imprevisti, tipo coda in autostrada,treni o comunque mezzi di trasporto pubblici in ritardo, alberghi malconci non rispondenti alle foto dei cataloghi ect ect

NOOOO!
Magari fossero stati questi imprevisti
no!no!no!

Questo è la vacanza che raggruppa le sfighe più sfighe che contemporaneamente potevano capitarmi e capitare a chi era con me:

ESTATE 1993

Felicissima organizzo una bella vacanza con un gruppo di amici, siamo in 9 BELLOOOOO!
Affittiamo una villa in Spagna in un paesino tra Valencia e Alicante, Javea!
Agenzia viaggi: prenotiamo l'aereo andata e ritorno, prenotiamo la villa e ci informiamo per affittare dei motorini oppure un paio d'auto.....l'impiegata ci prepara tutto, biglietti aerei, copia del contratto d'affitto della villa e per il noleggio ci rassicura che troveremo al nostro arrivo diversi noleggiatori e potremo scegliere noi contrattando quale sia il più conveniente e che dall'Italia non è possibile prenotare nulla...il paesino è piccolo ma molto carico di divertimento!

Si avvicina il giorno di partenza e i miei titolari di allora mi spostano le ferie di un giorno, lavoravo in una pasticceria e all'ultimo momento ci prenotano un rinfresco molto importante e tutti i dipendenti devono essere presenti.
Ok! sposto la mia partenza, uffa! Io partirò da sola e li raggiungo, vorrà dire che mi chiameranno appena arrivati e mi insegneranno come muovermi per le varie coincidenze!

ITINERARIO: Aereo Venezia-Barcellona poi treno fino Valencia cambio treno per arrivare ad Alicante dove si dovrebbe noleggiare motorini o auto per raggiungere il paesino di Javea che dovrebbe distare un'oretta!
I miei amici partono il venerdì sera mi chiamano e sento che c'è un pò di tensione però mi dicono come comportarmi e mi rassicurano "qualcuno di noi sarà alla stazione di Alicante ad aspettarti!"

Domenica mattina parto, pure io da Venezia arrivo a Barcellona,tutto bene!
Seguo tutte le indicazioni che la sera prima mi hanno dettato, utilissime dato che non parlo una parola di spagnolo e l'aeroporto è gigantesco, raggiungo la stazione dei treni.
Coincidenza perfetta arrivo a Valencia alle 18.30 cambio treno arrivo ad Alicante-Stazione Centrale ed al binario vedo il gruppo dei miei amici che mi salutano sorridenti, scendo saluto tut...
no!
Aspetta un attimo
L. e P. Dove sono?

Cosaaaaaaaaaaaaa?

Il w.e. Tutti i noleggi sono chiusi così da Alicante a Javea sono andati in autostop, arrivati alla villa che tra le altre cose è in collina non proprio nel centro del paese hanno fatto una conta per decidere chi avrebbe rifatto tutto il percorso con lo stesso metodo per venirmi a prendere.
Alla fine dopo una lunga litigata hanno deciso di rifarlo tutti assieme, nel primo pomeriggio si piazzano sulla strada e dividendosi, estraggono il dito, camminando.
Ad un certo punto un gruppetto vede una fermata dell' autobus e decide di fermarsi un pò per vedere se per caso passasse, anche se è domenica.
L. E P. Decidono di continuare dato che il giorno prima tutti avevano detto che ogni mezzo di trasporto nel w.e. Sarebbe rimasto fermo!
Invece l'autobus è passato direzione capolinea di Alicante ed eccoli davanti a me ma dove saranno L. e P. che non sono ancora arrivati?

In questi casi il cellulare avrebbe fatto comodo!

Abbiamo passato la notte in un parco giochi vicino alla stazione, come dei barboni e il giorno dopo abbiamo preso nuovamente l'autobus e arrivati alla villa ci siamo ritrovati L. e P. che raccontano di aver passato la notte in spiaggia a Alicante, vicino ad un'altra stazione ferroviaria dove solo al mattino alle 6 hanno visto un controllore e hanno scoperto che era una stazioncina secondaria e che se aspettavano qualcuno che arrivasse da alicante sarebbero dovuti andare alla stazione centrale ma a quell'ora hanno deciso di rientrare alla villa

Tutto qui? Un giorno di ritardo nella partenza e una notte da barbona? Solo?

Noooo!

Il primo giorno arrivati alla spiaggia corriamo per fare un magnifico tuffo nell'acqua cristallina e J. pesta in pieno piede un riccio di mare....

Al terzo giorno ci rubano la cassa comune che avevamo creato per le spese generiche e l'intero portafoglio con il passaparto e i soldi di P.
cisacuno di noi si è autoristretto il bugget per aiutare P. e fare fronte a questo furto.

Quando abbiamo noleggiato i motorini abbiamo fatto la scelta di noleggiarne 4 e stare due sopra ad ognuno e fare due giri per trasportare l'ultimo (alcune volte sopra ad uno stavamo in tre hi!hi!hi!) ma il noleggiatore non ci disse che era VIETATOOOOOOOOOO!
Ci ferma la polizia e ci voleva fare circa 100 mila lire di multa a testa....eravamo già super stretti con le finanze perchè avevamo già subito il furto, tratta,parla, spiega,prega,supplica e riusciamo ad ottenere che ci fanno solo 400 mila lire di multa
una follia comunque...eravamo definitivamente stesi, economicamente!!!
POI
I motorini noleggiati devo essere riconsegnati il venerdì ma noi abbiamo l'aereo solo la domenica pomeriggio, questi i problemi :
il sabato come possiamo fare per muoverci dalla villa che è in collina?
ma soprattutto
come ci arriviamo a Barcellona all'aereoporto due ora prima della partenza?

Il sabato mattina ci riarmiamo di "dito" e autostop fino ad Alicante poi treno fino a Valencia, cambio e treno fino a Barcellona
Ora? Con quasi zero soldi dove passiamo la notte?

IDEONA !!!!!
LAS RAMBLASSSSSSSSSSSSSS,

nota via di Barcellona animata per tutta la notte alè!alè!alè!
Mentre decidiamo questa pazzia valutiamo "l'importante è non farci notare troppo!"



Ah!ah!ah!


Ci guardiamo e siamo assurdi, metà di noi ha scritto in faccia SONO UN TURISTA eccetto uno di noi che invece era più un tedesco in vacanza: polo bianca con gilett a coste con riga rossa nei bordi, calzoni corti al ginocchio, calzettoni bianchi lunghi sotto il ginocchio e sandaliiiiiiiiiii!
ah!ah!ah!
Comunque non abbiamo molta scelta uno straccio di stanza per una notte costa troppo, quindi alla stazione mettiamo gli zaini nel deposito bagagli poi ci avventuriamo nella notte di Barcellona....


fino alle 4 di mattina c'è confusione,allegria e gente di ogni colore e nazione, band che suonano, artisti di strada bancarelle chioschi d'ogni tipo, bar e locali/localini bellissimi



poi, ragazzi che squallore, rimangono solo viados, puttane, magnaccia e naturalmente squallidissimi soggetti clienti di questi!
Noi giriamo avanti e in dietro per tutti i viali ma il sonno è pesante così facciamo i turni per appisolarsi sopra ad un muretto, uno di noi rischia di essere picchiato da un viados ...scappiamo cazzarola!
Io e P. non resistiamo più, abbiamo bisogno di un bagno, i pochi locali aperti che non sono "bordelli" ci hanno già cacciato via perchè consumiamo troppo poco allora? dove cavolo andiamo? Ci appartiamo in un vicolo buio, il cuore in gola, ci accucciamo e
CHE SCHIFO!
Siamo accuciate sopra una montagna di veleno per topiiiiiiiiiii!
Finalmente è l'alba, distrutti,assonnati, sporchi e puzzolenti ci incamminiamo per prendere la metropolitana fino alla stazione dei treni per ritirare i bagagli e poi all'aeroporto, dove cerchiamo di darci una ripulita nei bagni!

Ma non è ancora finita, arrivati a Venezia passiamo 4 ore nell'ufficio della polizia di frontiera perchè non volevano far rientrare P.
Non riconoscevano valido il foglio sostitutivo del passaporto della polizia spagnola che attestava il furto e neppure acettavano la denuncia.

Dopo questa vacanza non siamo più andati in vacanza assiemeeeeeee, ma abbiamo continuato ad essere amici e ad uscire regolarmente ah!ah!ah! ma la cosa incredibile è che una parte di questo gruppo era già stato in vacanza assieme ed era andato tutto a meraviglia....questa volta c'ero IOOOOOOOOOO
e J e P. sono tornati in vacanza con me e ci sono successi un'altra valangata d' imprevisti assurdiiiii
ah!ah!ah!

PRIMA DI ADDENTARE UN HAMBURGER DA MC'DONALDS RIFLETTIAMO!



A Reggio Emilia e a ROZZANO (MI), sono stati inaugurati due nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini.
Vi ricordo che il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3)e come sostenuto anche da Beppe Grillo, è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali a anche criminali.


Per citarne alcune:


- vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)


- vendere svariate tonnellate di carne in scatola AVARIATA a Paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba.


Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia. Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in Italia per la distruzione. La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani???


Per questo motivo vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL , a divulgare questa mail, a boicottare anche le altre aziende del gruppo Cremonini:



autogrill MOTO
carne MONTANA
bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
salumi IBISE'
carni INALCA
supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)





NOTATE BENE:



LA CARNE BOVINA ITALIANA, DI CUI SI FANNO TANTO FREGIO NELLA PUBBLICITÀ, UTILIZZATA IN ITALIA DAI MC'DONALDS, È FORNITA DAL GRUPPO CREMONINI.


NON HO PAROLE!
FARÒ TUTTO IL POSSIBILE PER BOICOTTARLI
ANCORA DI PIÙ DI QUEL CHE STÒ GIÀ FACENDO!


*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)