
Non per questo i miei genitori ci hanno voluto meno bene anzi a dire di tutti io che sono l'ultimo, INESORABILE e DEVASTANTE, errore alla fine sono stata quella più “fortunata” ...a livello di rapporto con loro.
C'è una leggenda "metropolitana" che dice:
il primo figlio e l'ultimo sono i più fortunati ...
il primo perché ha tutte le attenzioni dei genitori e se li gode tutti per se fino a quando non arriva il secondo...
il terzo figlio è quello che soffre di più perché i genitori sono sempre molto stanchi a causa del grande impegno di energie che i primi due gli succhiano così alla fine viene sempre un po' trascurato e un po' delle responsabilità dei genitori viene trasferita al primo figlio ...
se si supera il terzo figlio e, come nel mio caso, si arriva a 5...sicuramente l'ultimo è un errore e sempre nel mio caso ... mio padre desiderava ardentemente un maschio :-9 (siamo tutte femmine hi!hi!hi!)
comunque l'ultimo è quello più viziato sia dai genitori che dai fratelli maggiori
Quindi la mia situazione psicologica in quanto ...essere nata per sbaglio ...sono nata nella posizione migliore!!! :-)
MA
ci sono gli aspetti genetici,e fisici che invece sono decisamente negativi!
Essere l'ultima di 5 sorelle, nata dopo ben 14 anni dalla primogenita e dopo 8 anni dala quarta... come potevano essere i geni che mi hanno trasmesso?
Io ho sempre sostenuto e ne sono super convinta,che ho preso gli scarti genetici dei miei genitori!
Eccetto il viso che, come ci dicono continuamente, sembra fatto con uno stampino tutto il resto... non ci accomuna pè niente!
Loro:
magre (come mio babbo)
snelle (sempre come mio babbo)
senza problemi di cellulite (come mia mamma)
altezza medio alta (una è alta 1,63 ma è magrissima quindi compensa l'altezza con il fisico gradevole, una è alta 1,65, un'altra 1,68 e un'altra svetta a 1,75)
se non ci fossero stati eventi esterni anche pochi problemi di salute (pregio di mia mamma, non ricordo che si sia mai ammalata fino ai 65 anni ... ora ne ha 70!) se non quelli classici d'avanzamento d'età
fertili come conigli (eredità di mia mamma)
Io:
alta (per non dire bassa) 1,60 a malapena, forse anche 1,58 (difetto di mia mamma)
formosa come Jesika Rabbit (difetto o pregio di mia mamma)
due tette enormi (idem come sopra)
gambe grosse e muscolose.... piene di cellulite (gambe di mia nonna)
pancia da camionista (difetto di mio babbo)
la mia fertilità ...lasciamo perdere, chi mi legge sa come sono messa
mille problemi all'intestino (difetto di mio babbo che purtroppo è pure morto di tumore allo stomaco)
Approposito d'intestino proprio questa notte ho nuovamente,inesorabilmente vomitato...15 gironi fa non avevo digerito la pizza hai funghi, 13 euro gettate nel cesso ma non mi sono preoccupata perchè ho pensato “ero nervosa mi conosco e mi si è bloccato tutto sullo stomaco!”
Ma ieri sera, ero serena e tranquilla, ho mangiato solo petto di pollo e 4 canocchie e quando sono andata a dormire stavo benissimoooooooooo!
Ore 01,30 mi sveglio all'improvviso e via di corsa al bagno ... tremo un po' ma poi blablablabla e te pareva? Domenica ho prenotato per farmi, finalmente, 3 giorni al Lago di Bolsena non poteva andare tutto liscio ... ecco che mi sono beccata un virus intestinale, perchè non solo ho vuotato l'intestina da sopra ma anche da sotto.
Finito tutto, lavo i denti ... che ho pulito proprio ieri pomeriggio con sorpresina di 2 carie e un dente da ricostruire, non mi sento ancora completamente libera ma ritorno a letto.
Ore 02,30 altro giro altra corsa blablablabla adesso sono completamente libera !!!
Ritorno a letto e mi addormento, questa mattina stò bene come se nulla fosse successo, si sono un po' ammaccata ma HO FAME!
Faccio colazione con pasta alla crema e capuccino ... giusto per mettere bene alla prova l'intestino ma non succede nulla....STò BENE!
Quindi Lago di Bolsena arrivooooooooooooooo!
Ma se non è stato un virus intestinale cos'è stato?
Appena torno dalla gitarella mi aspettano nuovamente:
esami del sangue,
urine,
tampone
e prenotazione di una gastroscopia con prelievo di tessuto da analizzare!
Visto il precedente di mio babbo non posso certo lasciare andare e fare a Dio ... perché mi ha dato la vita facendo errare quell'”umana” di mia madre ... ma perchè si è distratto e ha lasciato che mi venissero trasmessi gli scarti genetici? Hi!hi!hi!
E tè pareva .... potevo avere finito con gli esami e le sorprese?!
No!
Cerco di pensare positivo, per fortuna che non mi sento più nel “vuoto” del dopo imprevisto di gennaio altrimenti non saprei proprio come fare!!!
Ora penso ad andare al Lago ... poi ci penserò al ritorno, chissà cambiare aria forse mi toglie la “iazza” che mi stà perseguitando ah!ah!ah!