venerdì 30 ottobre 2009

I PENSIERI SONO TANTI E PESANTI....

..... MA PROPRIO PER QUESTO IL FINE SETTIMANA VOGLIO CHE SIA SPENSIERATO!



Sono 20 giorni circa che una decisione improvvisa ci ha messo un pò in ginocchio....emotivamente, perchè ci stiamo logorando il cervello per scapparci fuori con una soluzione il più indolore possibile

fisicamente perchè lo stress così alto non aiuta a sentirsi in forma in più lavoriamo un sacco di ore al giorno per vedere di fare quadrare i conti...che non tornano!
Comunque andranno a finire le cose andremo avanti non finirà la nostra vita, sicuramente si ridimensionerà...ma io sono abituata ai ridimensionamenti è da quando ho 12 anni che ciclicamente salgo e scendo nella scala economica quindi che sarà mai ... come ogni volta mi rimboccherò le maniche e si ricomincia, ora che la salute è tornata a sorridermi nulla mi spaventa !!!





Per questo fine settimana hanno previsto dalle mie parti un bellissimo sole ma con aria tagliente (temperature decisamente basse!) così ho cercato cosa poteva offrirmi la collina oppure il mare




GRANDE DILEMMA:




In collina propongono una sagra che io adoro :





IL BARTOLACCIO

Classica specialità gastronomica di nicchia, con una forma insolita a mezza luna, cotto alla lastra risulta croccante fuori e gustosissimo dentro, ripieno di patate, pancetta di maiale (molto molto poca tanto quanto basta per insaporirlo), grana reggiano stagionato, sale e un pizzico di pepe più alcune spezie "segrete" che lo rendono per me sublime!

Si trova solo in questa sagra, durante l'anno nessuno te lo propone, infatti la scorsa edizione ne ho fatto un pò di scorta comprandone 7/8 (costa pure poco 2 euro l'uno forse 2.50...) che poi ho congelato e gustato piano piano ;-)


. - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - .

Dalla parte opposta.....mare, propongono:


IL PESCE Fà FESTA


Una città vicina è letteralmente in baldoria con bancarelle di ogni genere ma soprattutto i bar, i ristoranti e stand gastronomici allestiti per tutta la zona portuale propongono, a prezzi vantaggiosi, gustosissimi piatti a base di pesce che è rigorosamente nostrano e freschissimo, appena pescato dalla flotta locale: triglie, mazzole, acciughe, sgombri, canocchie, moletti, alici, ecc., oltre al fatto che tutti questi pesci usati in queste succolenti ricette si potranno acquistare anche direttamente ....presso la Pescheria Comunale che resterà aperta per tutto il week-end.

Io adoro anche il pesce! @_@


Dove mi porterà il cuore...anzi lo stomaco?!






hi!hi!hi! lo sò già ^_^



al mare, considerando che anche mio martio è ghiottissimo di pesce (questa sera invece che uscire con i suoi amici preferisce stare a casa per preparare un brodo di pesce!) non vorrà rinunciare a quest'occasione.... poi la sagra del Bartolaccio ci sarà anche l' 8 novembre, olè!


Pancia mia fatti capanna e testa mia rilassati ..... con lo stomaco pieno si ragiona sempre meglio !!! ;-)

venerdì 16 ottobre 2009

DA DOVE INIZIO? BHò!

Non lo sò proprio, non riesco più a scrivere ogni giorno come facevo all'inizio e la cosa mi dispiace parecchio.
Quando sono stata male mi sono fatta portare il mio mini pc...stupendo! fantastico! bellissimo!
ma
ora che ce l'ho non riesco più ad avere tempo per usarlo :-(

Si perchè la sera arrivo a casa verso le 19/20
deposito tutto quello che ho dovuto portarmi appresso perchè pranzo fuori casa ogni giorno e ho preso la buona abitudine di riuscire immediatamente per fare una passeggiata di mezz'ora prima di cenare
tutte le sere, salvo che non debba uscire a cena!

Dopo rientro sulle 20.45, preparo la cena, mangiamo, ci rilassiamo sul divano e
bom!
crollo a fatica riesco a trascinarmi nel letto e buona notte.

Una sera a settimana lo dedico alla palestra, non ceno e ci vado direttamente, per non farmi tentare dalla stanchezza e saltare delle sedute ho coinvolto una mia nipote, sedicenne, che da vera dolcissima ragazza quale è ha acconsentito e frequentiamo assieme ...così io ho l'impegno con lei di essere costante, anche per dare il buon esempio e lei ha l'impegno con me di non saltare perchè ha dato una parola.

l'obbiettivo mio è di ritornare il mio fantastico peso che avevo ottenuto prima di ammalarmi dopo un lunghissimo anno e mezzo di sacrifici mangerecci e fatica fisica
il suo è quello di muorversi un pò dato che sono due anni che non fà nessuno sport e alla sua età non è salutare dato che, appunto fino a due anni fà, prima ha fatto agonismo nella ginnastica ritmica poi nella pallavolo allenandosi 3/4 volte a settimana più le gare e/o le partite!

Da quando ho ricevuto l'esito degli esami TUTTI NEGATIVI ho come perso un incudine dal mio stomaco. Non me ne rendevo pienamente conto di quento fossi ancora fisicamente e mentalmente coinvolta nel fatto che il bastardo fosse dentro di me, anche se tutti i medici mi dicevano che non era grave....ora mi sento leggera, veramente serena...prima credevo di essere serena
In realtà convivevo serenamente con un problema

Il lavoro di mio marito ora più che mai zoppica e quindi i pensieri sono macigni ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno
ora siamo sani e guariti completamente, quindi possiamo dire che abbiamo la salute;
la nipotina è una meraviglia e ce la godiamo più che possiamo...cognato pazzoide permettendo! ;
ci è tornata la speranza che forse chissà in tutto questo trambusto, in tutti questi problemi di salute, di famiglia e di soldi....potrebbe arrivare un'altra sorpresa che, nonostante tutto, tanto desideriamo ;-)
è si!
per quanto mi dico che non devo pensarci
io continuo a sperare che l'unico test che desidero positivo prima o poi lo sia! hi!hi!hi! mi scappa proprio da ridere :-))) scritto così sembra proprio contradditorio ma i risultati deglli esami farmaceutici non ho mai capito il perchè funzionano al contrario...come le risposte nei referendum mha! siamo proprio strani noi umani!




Questo w.e. lo passerò:
sabato al lavoro con mio marito, testa bassa e lavorare!
c'è da finire un conteggio di merce entro ieri hi!hi!hi! lo diceva sempre un mio "vecchio" titolare
;-) "il tutto lo voglio per ieri ...ci siamo capiti?!"
oppure diceva, quando voleva la ragione ad ogni costo in quanto titolare:
"dico bene o sono bello?!"
non era un fotomodello, neanche un mostro ma dire bello non lo si poteva proprio dire hi!hi!hi! quindi? ah!ah!ah!

invece

domenica e lunedì (ho preso un giorno di ferie dall'ufficio!) festeggierò i miei 37 anni facendomi 2 giorni a Firenze olè!
in culo alla crisi!
La vita è una e sono sempre più convinta che la felicità sia oggi, ora,
io voglio assapararla fino in fondo
in più mio marito deve andarci per lavoro così uniamo l'utile al dilettevole ;-)

mercoledì 7 ottobre 2009

IL BIO MACHè E I LIBRI :-) GRATUITI!

Da un mese a questa parte ogni lunedì pomeriggio, appena torno a casa del lavoro, assieme a mio marito, vado in un quartiere della mia città dove, solo il lunedì pomeriggio, si svolge quello che viene chiamato il "bio machè".
Cos'è?
é un semplicissimo mercato di prodotti alimentari a km zero, ossia dal produttore al consumatore.
I prodotti che offrono sono, carne,salumi,formaggi,frutta, verdura, pane ... tutto rigorosamente prodotto da chi lo vende.
Squisitissimi! freschissimi ed è un vero piacere fare la spesa, anche perchè in estate le bacarelle sono posizionate in un bel parco ....è stupendo acquistare un paio d'etti di prosciutto e vedere il prato verde i bambini che giocano e avere il cielo blu sulla testa
Si! sono stanca di recarmi al supermercato...chiusa in ufficio tutto il giorno poi chiusa in auto p e ancora chiusa dentro questi cubi refrigerati che quando ci si entra è meglio indossare un maglioncino se non si vuole rischiare di prendersi un colpo causa l'aria condizionata sempre a dei livelli polari....
Abbiamo scoperto questo mercatino, dove si ha la certezza (perchè si vede, si sente e si gusta!) della genuinità e freschezza dei prodotti, i prezzi sono contenuti e le mamme con i bambini riescono a fare la spesa lasciando correre liberamente i figli nel verde e tra i giochi (altalene, scivolo, castello di legno e i soliti giochi dei parchi per bambini) tutto in sicurezza e tranquillità perchè con un occhio scegli il prosciutto e con l'altro controlli il bimbo... dopo qualche lunedì ti senti in famiglia, si ricordano di te, dei tuoi gusti e dopo avere acquistato la spesa per la settimana è bellissimo sedersi sul trespolo a fianco dello scivolo per sgranocchiarsi un pò di pane o qualche grissino ^_^

Da quest'anno, in inverno questo "bio marchè" si sposta all'interno di un centro commerciale poco lontano...è il primo anno che si sposta e non è che mi entusiasma molto questa soluzione, gli altri anni restava posizionato sempre all'esterno del parco ma con la pioggia, la neve e certi freddi invernali sia i venditori che noi consumatori eravamo proprio il difficoltà. Il parco si allagava formado un fango sgradevole e pericoloso quando piveva, con la neve i venditori si trasformavano in pupazzi e....così quest' anno provano questa soluzione alternativa e così, nonostante il tempo sia ancora molto estivo più che autunnale si sono già trasferiti all'interno per abituare i clienti che nulla è cambiato se non la posizione.

Dato che questo lunedì era proprio una bella giornata mi ero mezza rifiutata di andare l'idea di e chiudermi all'interno del centro commerciale mi rattristava...poi però l'idea di stare senza pane super croccante e del mio prosciuttino nostrano preferito hanno avuto la meglio e siamo andati.

WOW!
dato che era il primo giorno del trasferimento ho scovato un'altra super iniziativa di questo quartiere....





Una ragazza all'ingresso del parcheggio dava questo volantino, subito non l'ho considerato poi dopo avere fatto i miei acquisti (slurp! sono proprio una golosa ho comprato pure 10 spumini freschi freschi!) mentre camminavo verso l'auto mi sono detta "prima di buttare questo volantino voglio leggere cosa dice!"

per fortuna l'ho letto!!!


Proprio poco fuori il centro commerciale, all'interno di una stanza si è creata questa biubblioteca gratuita, libera dove portare e prendere libri GRATUITAMENTE senza dover fare tessere, registrare nulla
Così mentre mio marito era ancopra intento a chiacchierare con amici incontrati tra le bancarelle sono corsa a vedere se questa bibblioteca era "un casino pazzesco" come certi cestoni che si trovano in certe fiere con scritto "occasione tutto a 5 euro"...certo sono libri da paura e tutti ammassati che non si capisce nulla di quel che c'è!!!


Stupenda! è tutta organizzata, ordinata e divisa per genere e autori (italiani e stranieri!) ...una rapida occhiata e tac ecco un libro che mi interessa...l'ho preso e che strana sensazione!
non ho dovuto dire nulla a nessuno, scrivere nulla da nessuna parte e....pagare nulla!

FANTASTICO!
lunedì prossimo o in una giornata che è aperto come scritto sul volantino vado con alcuni miei libri che non mi interessa conservare e li porto molto volentieri così magari qualche altra persona esce felice come lo sono stata io di portarsi a casa un libro, gratuitamente, che invece a me non interessa più!
ah! che libro ho preso?
"TOPO BIANCO IL TOPO NERO LA RADICE E LA FRAGOLA DOLCE"

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)