giovedì 9 luglio 2009

Chi mi segue ha notato la mia "fiacca" nell'aggiornare questo blog...come sia successo che mi sono spenta non lo sò, attribuisco la colpa al fatto che sono un pò delusa, apatica e ....scoglionata!

Mi gira tutto attorno come un vortice, sono presa da tanti impegni molti anche piacevoli ma

è qui che "casca l'asino"!!!

Dentro mi sento vuota, per quanto mi sforzo a pensare che è la mia vita, che stò facendo quello che mi piace (fatta eccezione per il lavoro che mi fà priprio schifo!!!) per quanto mi sembra così superficiale, così poco interessante che non mi viene da scriverlo per poterlo poi rileggere ...perchè? perchè nel momento che scrivo tutte le cose che faccio, le rileggo e dico:


"E allora?" cosa c'è di tanto speciale da dovermi ricordare questo o quello?"
e cancello tutto, chiudo il collegamento e amareggiata scrivo due stronzate in facebook!
Ecco facebook, il perditempo super superficiale che sia mai stato inventato...riallacci i contatti con vecchi amici vicini e lontani per....
scriverti stronzate!
che tutti "glim amici" leggono e che tutti gli "amici" commentano che fanno divertire per un pò ma che alla fine mi hanno fatto venire una nostalgia tremenda della mia spensiratezza e della mia grinta dei 20 anni!
Quando avevo 20 anni e fino a .... poco tempo fà avevo grinta, volevo raggiungere degli obiettivi e quin di ce la mettevo tutta per divertirmi alla grande e per ottenere quel che volevo, sia in ambito familiare che lavorativo.
Ora che alcuni obiettivi li ho raggiunti, altri mi sono stati sbarrati e negati dal "destino" altri ancora li vedo così irraggiugibili che
sono fiacca, vuota e malinconica!

Il 14 agosto una mia carissima amica si sposerà, io le farò da testimone e ne sono onoratissima e lusingatissima...lei lo fece a me e quando mi ha chiesto di ricambiarle l'impegno perchè il periodo più importante della sua vita dove ha preso le decisioni più impegnative l'ha passato con me
mi è scoppiato il cuore di gioia!
La stò "aiutando" ad organizzare il tutto, più che altro le dò sostegno morale, l'ho consigliata sull'abito da sposa, dove acquistare le fedi e qualche consiglio su certi dettagli che nessuno ti dice e che, prete,comune,genitori ecc ti parlano dando per scontato che tu lo sai.... come se non fosse la prima volta che una si sposa!
Un esempio? come si entra in chiesa? io non avendo il babbo sono entrata con mio marito ma...invertiti rispoetto a come ci saremmo dovuti sedere....il prete mica ci aveva detto che io dovevo stare a sinistre e lui a destra!
Lei ha un bel rapporto con suo padre e quindi le ho detto...ti accompagna lui all'altare vero?
e lei come?
ma perchè?
...perchè solitamente si fà così, lui vedrai che non ti chiede nulla ma se glielo dici che ti fai accompagnare da lui sarà super emozionato ma carico di gioia perchè rispetti la tradizione
poi
Volevo organizzarle un bel addio al nubilato...una cosa semplice ma che si capisca che è un addio al nubilato. Avevo pensato a che noi amiche indossassimo una maglietta di un colore con una foto che ci raffigurasse assieme con lei in periodi passati e lei un'altra con quel che le "accadrà" in futuro sposandosi (ha già due figlie quindi hi!hi!hi! non è che le aspetta chissà quale sorpresa!)
ma
sono stata tarpata da mille blocchi e veti da parte di alcune invitate. questo no! quell'altro neppure, ma dai a me queste cose non piacciono e così se devo organizzarle un addio al nubilato come credo che le piacerebbe ma dove metà delle invitate hanno il broncio perchè non accettano nulla di più che "esserci" ...lo stò organizzando in modo molto anonimo: giro in una nota località vicina per fare shopping e un regalino scherzoso che non mi fà neppure tanto ridere ma che invece queste altre dicono sia "forte" e un completo intimo bello e raffinato per la prima notte che passeranno da soli con le nostre mille raccomandazioni di stare attenti dato che ogni volta che sono stati da soli poi si sono ripresentati in tre ah!ah!ah!
Sono sicura che vista la sua routine degli ultimi tre anni anche una serata passata così le farà piacere...ma sò anche che quel poco di più che le avrei voluto organizzare io l'avrebbe emozionata molto di più!
Perchè non insisto per fare a modo mio?
perchè credo che ad una certa età se si ricevono certe "picche" non vale la pena rischiare un litigio e magari fare saltare l'intera serata...meglio più "anonima" che triste o contornata da discussioni sterili!

Mi sono un pò persa nello scrivere, ho buttato fuori un pò di apatia e almeno questa volta non sento la voglia irrefrenabile di cancellare tutto e chiudere come se nulla avessi scritto
...fondamentalmente mi rendo conto che è la mancanza di obbiettivi futuri che mi stà avvilendo...spero che questa brutta sensazioni mi passi in fretta e che riesca a ritrovare un pò della mia grinta!
Nel frattempo continuo a vivere nella superficialità tra sagre di paesi e mercatini, spettatrice del tanto che hanno realizzato gli altri e del mio nulla che non riesco a riempire.



4 commenti:

Bubi ha detto...

I M P U N T A T I !!!!!!!!!

annapaola ha detto...

ti posso dare un consiglio??? vai sul mio blog e leggi la poesia che mi ha dedicato aless erre.. e' bellissima e dovrebbe davvero farci capire come dovremo vivere..un abbraccio forte e.. fai un po' quello che ti piace per il matrimonio e fregatene delle altre .
annapaola

Dori ha detto...

mi dispiace sentirti così ma io ti direi perchè ciò che pensavi di fare tutte insieme non lo dedichi solo alla sposa e alla testimone? ci saranno così due occasioni per stare insieme e farai comunque quello che piace a te e, a quanto ho capito, anche alla tua amica.
un grosso bacione
Dori

BETTA'72 ha detto...

@BUBI grazie! ma non mi sembra il caso anche perchè rischierei troppo...soprattutto che giunga all'orecchio della festeggiata che poi ci rimarrebbe male quindi accetterò il compromesso +_+

@APAOLAL.idem come sopra...aggiungo che la prima a fare dei grossi veti è stata la sorella della futura sposa quindi...come dire meglio evitare certe prese di posizione!

@DORI già pensato anche questo ma la futura sposa ha due bimbe piccole e quindi non molte serate libere ma forse qualcosa riusciamo a combinare hi!hi!hi!

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)