venerdì 18 dicembre 2009

PER FORTUNA è VENERDì


L' ufficio "scarica ansie" è chiuso per stress
ah!ah!ah!
Sono fusa come un capretto in preda ad un attacco epilettico....mia sorella/collega è a casa che dovrebbe riposare e stare tranquilla (il risultato dell'ecografia è negativo NON è UN TUMORE... ora farà la risonanza per capire che cos'è ma nel frattempo le hanno prescritto delle medicine e riposo possibilmente parlando il meno possibile)
invece mi chiama e mi tiene al telefono ore parlando del lavoro come se fosse qui in ufficio poi finito di "lavorare" mi scarica tutte le sue preoccupazioni sul fatto che i tremila medici consultati le prescrivono cure differenti e non ci capisce più nulla (decidere di seguirne uno al massimo due no?!)
POI chiudo con lei e
mi chiama l'altro ansiolitico (mio marito) che giustamente è tesissimo dato che VERAMENTE MALE
e pure lui mi tiene al telefono ore raccontandomi le solite cose e facendo le solite considerazioni...che quando lo raggiungerò, nel tardo pomeriggio, mi ripeterà nuovamente per poi riprendere pure a cena.
AAAAAAAAAAAAAAAaccidenti come faccio a mantenere la serenità?
NON Sò!
Eppure mi viene da ridere, su tre telefonate che ho ricevuto questa mattina:
una era del mio capo che ha scaricato pure lui le sue ansie per una questione del cappero (non riesce a leggere alcune mail dal suo pc di casa?...chiamare un tecnico no?!)
le altre due ...i soggetti sopra descritti
ah!ah!ah!
mi sento una MAGA ...perchè nonostante tutto sono riuscita a mungere le mucche , raccogliere la frutta, ritirare le uova dal pollaio (come rilassamento ho aperto la fattoria su facebook ^_^)

e
registrare i corrispettivi,pagare delle fatture, controllare la banca e preparare il lavoro per le registrazioni mensili
olè!
Ora però l'ufficio "scarica ansie" chiude perchè altrimenti non credo di reggere e riuscire a mantenere questo spirito allegro...

2 commenti:

annapaola ha detto...

eheheh... ma pensa... tutti che pensano che scaricare i propri pesi agli altri,possa essere utile!!!!!!
baci
baci

Gianna ha detto...

Ti capisco Mafaldina e meno male che ci siamo noi...

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)