giovedì 18 dicembre 2008

DELIRIO INVERNALE...ALMENO SPERO CHE SIA SOLO QUESTO! :-9

Sono stanca! sono delusa! sono euforica! sono preoccupata!
sono super incasinata emozionalmente, con nulla mi emoziono basta un ringraziamento ad un mio gesto sincero, come il consegnare un biglietto di compleanno, che mi si riempiono gli occhi di lacrime, quansi mi emoziono a guardare le pubblicità in tv ... mentre scrivo questo mi si è illuminata la lampadina in testa

non sono emotiva
non sono di animo buono
sono sulla via dell'esaurimento ! :-/

Troppe cose mi frullano per la testa, troppi sentimenti contrastanti, troppi pensieri e troppe domande.

Mi accorgo che, IN AUTO, nel tragitto lavoro - casa di circa 30/40 minuti (dipende dal traffico) parlo da sola
faccio dei monologhi infiniti passando da un argomento ad un altro senza che tra loro ci sia un filo logico...certe volte spengo proprio la radio per poter "parlare meglio @_@
è SI! devo prendere coscienza che mi stò esaurendo!!! ç_ç

Ieri ... monologo di ieri:
Tutti quelli che mi circondano sono stressati, disturbati, infastiditi dal DOVERE comprare e pensare ai regali di Natale e per questo cominciano ad odiarlo.
Questa cosa mi fà molto male perchè per me invece è un bellissimo momento ... ma non perchè amo scervellarmi per pensare ai regali ma semplicemente la vivo come la festa di un compleanno!
Sempre meno, sento considerare il Natale come la festa di Compleanno di Gesù ma bensì come la festa in cui Babbo Natale porta i doni!
ok! non tutti Credono quindi ci stà ... se hai una fede religiosa differente dalla mia, non credi in Gesù quindi trasferisci la motivazione verso Babbo Natale ....
ma se invece credi e mi dici che "non sopporto il Natale e la corsa a fare i regali!"

scusate:
ma dove cavolo stà scritto che DEVI fare i regali?
CHI TI OBBLIGA?
Per quanto mi riguarda nel momento in cui ho sentito che DOVEVO fare un regalo o pensiero a qualcuno ... ho smesso di comprarlo!
Se DEVO fare un regalo preferisco non farlo e basta ...
è SI! non vedo l'ora di consegnare la tutina che ho preso per il nuovo arrivo a casa del mio migliore Amico .... o CASPITERINAAAAAAAAAA! ma è una bimbaaaaaaaa? come ho fatto a dimenticarloooooooo ah!ah!ah! gli ho comprato una tutina da maschiettooooooo ah!ah!ah!

POI

Improvvisamente la mia mente è partita per un'altra tangente ... al libro che stò leggendo che tratta l'argomento
ADOLESCENZA
ma NON come educare un adolescente bensì è rivolto a loro, un libro che li rassicura sul fatto che quel che stanno vivendo E' NORMALE, il loro modo di vivere il cambiamento, che gli scontri con i genitori fanno parte della crescita .... ci sono testimonianze e per ora mi piace proprio!
MA
Nel reparto psicologia, della libreria dove mi rifornisco, non vedo mai adolescenti, come faranno quest'ultimi ad entrare in possesso di questo libro?
E' rivolto a loro, infatti mentre lo leggo mi sforzo (non troppo hi!hi!hi!) a pensare cosa provavo io come vivevo io certe esperienze che leggo e penso ai miei nipoti (ne ho 4 in questa fase!!! ) e ai loro genitori
ed ecco che parto nuovamente ..... ad analizzare le mie sorelle e i loro errori nel trattare con questi ragazzi .... và bè! chi sono io per sparare così a zero? io figli non ne ho quindi per me è più facile, non ci vivo a stretto contatto ogni giorno! Eppure...
.... E le preoccupazioni del lavoro, della crisi che incombe, sul come faremo a pagare tutto, mia cognata e la mia nipotina di tre mesi poco più ancora con esiti incerti anche se in miglioramento ma sempre in bilico, come faremo a sbarcare nel 2009 in serenità e l'ultimo dell'anno che cavolo farò? Quest' ultimo poi, Grande dilemma vero?

ops! MA CHE CAVOLO STA FACENDO QUEL MATTOOOOO?
Tutto il mio spirtio "natalizio" di festeggiamento del compleanno di Gesù svanisce ......
Finalmente giunta a destinazione ... scarico tutte le tensioni con un forte abbraccio a mio marito :-)

Il problema più grande è quando invece la destinazione è il lavoro ah!ah!ah! che non sò come scaricare la tensione se non scrivendo questo post SUPER INCASINATO ! AH!AH!AH!

7 commenti:

Marzia Melloni ha detto...

come ti capisco Mafalda! infatti, con tutti gli swap che da pazzoide mi sono iscritta non riuscirò a fare regali, anche se avevo già deciso, per vari motivi, soldini, non li avrei fatti!! ormai il Natale è comperare comperare e non guardare nei cuori e nelle faccie delle persone! a Natale putroppo negli ultimi anni si guarda più a stessi e a fare bella figura! Mha! chissà che un pò di "povertà" non ci riporti ad apprezzare le persone e non i regali!
bacioni e buon Natale
Marzia
n.b. se sentissi che casino di discorsi si fanno nella mia testolina...

Gianna ha detto...

Dai che sei spiritosa!

BETTA'72 ha detto...

@Marzia Auguri anche a te e ... cosa sono gli swap? hi!hi!hi!

@Stella pure? mi lusinghi troppo potrei montarmi la testa e diventare snob ah!ah!ah! un abbraccio ;-)

Dori ha detto...

non preoccuparti è un male comune. Anch'io parlo da sola, spesso mi faccio le domande e mi do le risposte! ti auguro un sereno Natale e un anno pieno di cose belle
un bacione Dori

Gianna ha detto...

Buon Natale,Mafalda!

Nella ha detto...

Nella notte più bella e magica di tutto l'anno auguro a te e ai tuoi cari di trascorrere un serenissimo Natale pieno di gioia e felicità...auguri!

ValeTata ha detto...

Auguriiiiiii buone feste tesora!!! smack!!!

ps: anche io parlo da sola... certi monologhi!!!

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)