venerdì 30 ottobre 2009

I PENSIERI SONO TANTI E PESANTI....

..... MA PROPRIO PER QUESTO IL FINE SETTIMANA VOGLIO CHE SIA SPENSIERATO!



Sono 20 giorni circa che una decisione improvvisa ci ha messo un pò in ginocchio....emotivamente, perchè ci stiamo logorando il cervello per scapparci fuori con una soluzione il più indolore possibile

fisicamente perchè lo stress così alto non aiuta a sentirsi in forma in più lavoriamo un sacco di ore al giorno per vedere di fare quadrare i conti...che non tornano!
Comunque andranno a finire le cose andremo avanti non finirà la nostra vita, sicuramente si ridimensionerà...ma io sono abituata ai ridimensionamenti è da quando ho 12 anni che ciclicamente salgo e scendo nella scala economica quindi che sarà mai ... come ogni volta mi rimboccherò le maniche e si ricomincia, ora che la salute è tornata a sorridermi nulla mi spaventa !!!





Per questo fine settimana hanno previsto dalle mie parti un bellissimo sole ma con aria tagliente (temperature decisamente basse!) così ho cercato cosa poteva offrirmi la collina oppure il mare




GRANDE DILEMMA:




In collina propongono una sagra che io adoro :





IL BARTOLACCIO

Classica specialità gastronomica di nicchia, con una forma insolita a mezza luna, cotto alla lastra risulta croccante fuori e gustosissimo dentro, ripieno di patate, pancetta di maiale (molto molto poca tanto quanto basta per insaporirlo), grana reggiano stagionato, sale e un pizzico di pepe più alcune spezie "segrete" che lo rendono per me sublime!

Si trova solo in questa sagra, durante l'anno nessuno te lo propone, infatti la scorsa edizione ne ho fatto un pò di scorta comprandone 7/8 (costa pure poco 2 euro l'uno forse 2.50...) che poi ho congelato e gustato piano piano ;-)


. - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - . - .

Dalla parte opposta.....mare, propongono:


IL PESCE Fà FESTA


Una città vicina è letteralmente in baldoria con bancarelle di ogni genere ma soprattutto i bar, i ristoranti e stand gastronomici allestiti per tutta la zona portuale propongono, a prezzi vantaggiosi, gustosissimi piatti a base di pesce che è rigorosamente nostrano e freschissimo, appena pescato dalla flotta locale: triglie, mazzole, acciughe, sgombri, canocchie, moletti, alici, ecc., oltre al fatto che tutti questi pesci usati in queste succolenti ricette si potranno acquistare anche direttamente ....presso la Pescheria Comunale che resterà aperta per tutto il week-end.

Io adoro anche il pesce! @_@


Dove mi porterà il cuore...anzi lo stomaco?!






hi!hi!hi! lo sò già ^_^



al mare, considerando che anche mio martio è ghiottissimo di pesce (questa sera invece che uscire con i suoi amici preferisce stare a casa per preparare un brodo di pesce!) non vorrà rinunciare a quest'occasione.... poi la sagra del Bartolaccio ci sarà anche l' 8 novembre, olè!


Pancia mia fatti capanna e testa mia rilassati ..... con lo stomaco pieno si ragiona sempre meglio !!! ;-)

2 commenti:

Dori ha detto...

che dirti: buon week end e buon appetito!
divertiti e rilassati
Dori

ValeTata ha detto...

buon week end!!! kiss

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)