venerdì 15 aprile 2011

LA GIOIA DI DONARSI!

Ho appena confermato...fino a mia revoca, è UFFICIALE!

Quasi ufficiale, come data ho scelto il compleanno di mio marito quindi tra 14 giorni ...PERò tutto il resto è definito.

Quest'anno mio marito riceverà un insolito regalo di compleanno, l'abbiamo scelto assieme ed è una cosa incredibile quanta gioia mi ha procurato.

Ogni sera come formiche operose, mio marito ed io, quando rientriamo a casa dal lavoro svolgiamo gesti abitudinari:

lui entra e si dirige immediatamente allo spogliatoio e si cambia, io invece vado in cucina e apparecchio la tavola estraggo dal frigorifero quel che può esserci di commestibile per la cena poi quando lo vedo apparire vado io ad indossare i vestiti "da casa" poi mi fermo in bagno (io esco al mattino alle 8 e rientro in casa alle 20.00!) e mi ripresento in cucina dove nel frattempo mio marito ha acceso la tv e iniziato a preparare la cena.

Una sera quando ritorno dal bagno trovo mio marito che segue una trasmissione in tv che solitamente "boicotta". Non dico nulla e inizio io a preparare la cena, cercando di non fare troppo rumore perchè lo vedo VERAMENTE INTERESSATO!!!
Come finisce il programma si volta, mi guarda negli occhi e ...contemporaneamente diciamo:
" LO FACCIAMO ANCHE NOI?! "

Il giorno dopo mi attivo subito e faccio mille ricerche in internet, abbiamo le idee chiare e quel che cerchiamo deve essere con determinate caratteristiche, ce ne sono un'infinità eppure alla fine ho scelto proprio una in particolare:

QUESTA


http://www.adozioniadistanza.net/


Ebbene Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Abbiamo adottato una bambina indiana a distanza, Christeena di 9 anni, BELLISSIMA !


Perchè abbiamo scelto proprio questa associazione? Non era quella vista in tv, il mio Caro marito seguiva un programma che parlava di un'associazione per adozioni a distanza...ma alla fine mentre facevo le mie mille ricerche per capire il funzionamento ecco che trovo il link sopra trascritto. Non siamo noi ad avere scelto l'associazione, è lei che ha trovato noi!


Il bello di questa Associazione è che NON SEI UN NUMERO ma hai un rapporto diretto con chi gestirà i soldi che si inviano e anche con la bambina stessa e la sua famiglia...non facciamo parte di un progetto, noi aiuteremo effettivamente questa bambina affinch'è possa studiare e crearsi le possibilità per un futuro migliore. L'impegno sembra poco, ti accordi con la banca e il gioco è fatto...no nè! Il nostro gesto deve durare per molto tempo, come quando si hanno dei figli naturali, la dovremmo sostenere non solo economicamente ma anche emotivamente e spiritualmente.


SONO FELICISSIMA, MI ESPLODE IL CUORE DI GIOIA!!!

4 commenti:

Dori ha detto...

CHE BELLO! ecco cosa bolliva...
Anche noi abbiamo adottato una bimba a distanza, la nostra vive in Burundi. Sono felice con te e per te
baci Dori

Bubi ha detto...

Allora il mio BUONA VITA era più che azzeccato ^^. Sono felicissima per voi TRE!!!! Ben arrivata piccola donna non vedo l'ora di vederti!!!
Baci Bubi

Anonimo ha detto...

Che bello! :-)

annapaola ha detto...

bellissima iniziativa.. davvero.. complimenti e... ormai e' ora di aggiornarci :)

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)