mercoledì 21 gennaio 2009

SONO UNA PUBBLIVORA...NON C'è PIù SPERANZA!

Lo sò, ho scoperto l'acqua calda, ma in tv non c'è nulla d' interessante, il palinsesto, Mediaset o Rai, propone solo ed esclusivamente programmi spazzatura ma non riesco a fare a meno della tv!
Il problema è che mi ritrovo sempre più a seguire NON i pochi film, telefilm e documentari ma


LA PUBBLICITA'


Mi accorgo che la cerco, non sopporto che qualcuno (mio marito hi!hi!hi! siamo solo in due!!!) cambi canale e durante le feste natalizie ho preparato, PURE, un dvd, selezionando da una videocassetta di 4 ore che mill'anni fà registrai dalla tv, 2 ore di pubblicità del programma :



Questa è la locandina del 2007, è uno spettacolo nato in Francia nel 1981 ad opera di Jean Marie Boursicot, il più grande collezionista di spot pubblicitari televisivi e cinematografici di tutto il pianeta. Boursicot possiede l'unica cineteca al mondo che custodisce spot pubblcitari: si trova a Parigi in Boulevard Poissonniere, 5.

Durante un'intera notte vengono proiettati gli spot più belli provenienti da tutto il mondo, siano essi recenti o di parecchi anni fa.

In Italia è stato solitamente proiettato presso il cinema Orfeo di Milano.
Sino al 2005 è stato possibile vederlo in TV sulle reti Mediaset nella notte seguente il Galà della Pubblicità, sfortunatamente interrotto da parecchi intermezzi pubblicitari reali.
Attualmente non è trasmesso in televisione ma solo presso cinema e teatri di città ... purtroppo tutte molto lontane dalla mia oppure a me scomode da raggiungere! :-(

Vi garantisco alcune sono veramente fantastiche, altre decisamente mooolto divertenti
Em! forse sono un pò troppo di parte, io sono malata di pubblicità non tutti apprezzano questa visione hi!hi!hi!
Comunque
Attualmente la mia preferita è questa del Campari

"l'ultimo che arriva ...paga da bere!"



Chi di voi è "pazzo" quanto me e si spara della pubblicità a nastro?
E qual' è la vostra preferita?

4 commenti:

Streghetta ha detto...

Cara Mafaldina, la pubblicità durante i film mi stanca un pò,però devo dire che spesso mi ritrovo a canticchiare qualche canzoncina degli spot in tv. Tipo questo natale con lo spot del parmiggiano. Ciao a presto

Dori ha detto...

ciao Mafalda, come va?
non sono così "malata" da preparare un cd di sola pubblicità ma mi piace e a volte fa anche comodo per una piccola pausa o per fare qualcosa. Ce ne sono parecchie che mi piacciono ma quelle che mi divertono di più sono quelle di Mike Bongiorno. Quelli che non sopporto sono invece Bonolis e Laurenti col caffè.
ciao Buon week end
Dori

annapaola ha detto...

ciao.. ma.. tutto ok???e' un mucchio di tempo che non pubblichi,.
ciaooo
apaola

Streghetta ha detto...

Non ti si vede più...tutto ok?

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)