martedì 1 dicembre 2009

A 159



8.45 mi trovo a 5 minuti dall'ufficio se,come l'altra mattina riesco a sbrigare la mia pratica in 10 minuti riesco ad arrivare in orario.
Mi fermo, scendo di corsa ed entro, ho 3 persone davanti, devo scegliere quale biglietto prendere....Accidenti! Ho dimenticato la tessera per avere la precedenza, ci sono 5 addetti dovrei riuscire comunque ad arrivare in orario!

MAI! MAI!MAI! Sottovalutare il tempo di attesa agli uffici postali!

Avendo dimenticato la tessera Pt Business dell'ufficio, devo scegliere il giusto biglietto per fare un vaglia.
Primo grande dilemma:
mi si presentano quattro opzioni:
Tessera Busines,
Conto Banco Posta,
Raccomandate,postali e ritiro pacchi e
Lettere e servizi postali.

AAAAAAAAAiutooooooo!
Quale premo per un semplicissimo vaglia postale????

Mi guardo attorno smarrita, le tre persone davanti a me improvvisamente cercano qualcosa nella borsa,rispondono al cellulare,si soffiano il naso...tutto, fanno di tutto pur di non correre in mio aiuto; I cinque dipendenti agli sportelli sono tre impegnati con dei clienti 2 invece si stanno fingendo super tecnici nel sistemare una stampante che non ne vuole sapere di stampare ….

Decido di premere e scegliere due biglietti se non è uno spero che sia l'altro quello giusto!

Mi siedo paziente, 5 minuti e ting A159 (raccomandate,postali e ritiro pacchi) è uno dei miei due numeri. Speranzosa mi precipito allo sportello “devo fare un vaglia!”
“Ha sbagliato bottone, deve premere lettere e servizi postali il suo numero ha davanbti la lettera I !”
Ok! ho 2 persone davanti e l'altro mio biglietto è già giusto.

15 minuti dopo il mio stato d'insofferenza è alle stelle, i due davanti a me sono stati serviti, nel frattempo sono entrate altre 5 persone e una di loro mi è passatq davanti perchè servita allo sportello delle raccomandate una aveva la tessera del PT Business Ma la cosa che mi sconvolgeva era che il mio numero non veniva mai chiamato ed improvvisamente ad uno ad uno i dipendenti dietro al banco scomparivano fino a quando ne sono rimasti solo 2 ...anzi 4 ma 2 erano sempre gli stessi di prima che perseveravano nel fare i super tecnici del computer ma la stampante non riuscivano a farla funzionare
Mi sentivo dentro ad una candic camera, poi ad un'allucinazione...nei 20 minuti che avevo trascdorso in fila ero riuscita a capire io quale fosse il problema di quella caqvolo di stampante mentre quei due ionsistevano nell'aprire e chiudere lo sportellino della stampante e pigiare i tasti del pc....dentro di me urlavo:
ATTACCATE QUELLA CAZZO DI SPINA COSì POI POTETE CHIAMARE IL MIO MALEDETTISSIMO NUMEROOOOOOOOOOO!!!

Finalmente si ripresenta una dipendete che si era data alla macchia....era andata a predere il caffè, il suo fiato l'ha tradita...chiama il mio numero e
Per fare il vaglia deve complilare questo foglio, quello che ha preso sul banco non è giusto è per...COSAAAAAAAA??? ed ora perdo pure il turno perchè non avete aggiornato i moduli sul banco clienti?????????

No! la mia faccia, la mia voce un po' stridula da “sono sull'orlo di una crisi di nervi vedi bene di fare in modo che io non perda il turno!” hanno fatto in si che la signora “alito di caffè” mi aiutasse complinado velocissimamente il modulo giusto e me lo facesse solo firmare così non ho perso il turno e ...sono arrivata in ufficio con “SOLO” 25 MINUTI DI RITARDO!!!

Pagare un vaglia postale...non è un problema c'è mastercard
Evitare di strozzare i dipendeti degli uffici postali...non è un problema c'è la tessera del pt business

Urlare a due super “uomini” che sono due idioti e che la loro cazzo di stampante non funziona perchè non hanno collegato la spina ...non ha prezzo! Ah!ah!ah!

3 commenti:

Dori ha detto...

hahahahaha! sei grande Mafalda!!!

ValeTata ha detto...

quanto mi fai ridere tesora!!! troppo simpatica e ironica :))) smack

giulia ha detto...

ma la soddisfazione di dirglielo ai due uomini l'hai avuta???!!! Sarebbe stato fantastico!!!
un bacione giulia

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)