venerdì 25 giugno 2010

...IO PERSEVERO !

Nonostante il disastro dell'ultima organizzazione per un piccolissimo fine settimana fuori porta, ho deciso di non molare la presa e dopo una bellissima notizia riguardante la mia ultima nipotina ho fatto i conti di quanto potevamo permeterci di spendere per le vacanze estive.



Diciamo che il risultato non è stato così drastico come pensavo....per quest'anno possiamo ancora permetterci di scappare dalla città e accantonare per BEN 15 giorni il campo di lavoro!!!

Così ho iniziato a fare mille ricerche nel web, preparato mille preventivi per rendermi effettivamente conto che non sapevo neppure io dove volevo fuggire. Il mio "dolce" marito non si esprimeva più di tanto perchè fin da subito si era reso conto che io non approvavo nulla e approvavo tutto così onde evitare di trovarsi a discutere mi ha lasciato cuocere nella mia indecisione.

Un giorno arrivo a casa e dico : Deciso si Và in Corsica, ho già stampato una cartina con tutte le spiaggie più belle, ho fatto già tutto l'itinerario, dormiamo una settimana a nord/ovest ed una sud/est. Dopo due giorni da questa mia decisione, approvata con riserva anche da mio marito, si è scatenato il diluvio universale e non c'era tg che non iniziasse con la notizia che nel sud della Francia tutto era devastato dall'alluvione...em! qui lo dico qui lo nego ma ho qualche sentore di portare sfiga!

Preso atto di tutto questo decido di fare un'ultima ricerca sulle statische e le previsioni meteo per quanto riguarda il tempo previsto per quest' estate in Europa.... non andremo in Corsica!Propongo la Grecia, riparto con i preventivi e la ricerca di ville/case/boungalow/campeggi/capanne e ....la spesa del traghetto mi ammazza il bugget, non ci stò proprio dentro uffa! non ditemi perchè il traghetto...mio marito NON VOLA!!!

Il nostro cuore è sempre nel Salento, il mare caraibico e la spiaggia bianca per non contare che la spesa per il viaggio è contenuta...decido di dare un'occhiata anche alle proposte che ci possono essere per una zona ben precisa che noi amiamo!

Porcacciolina!

Dopo due giorni di ricerche (ho dato proprio uno sguardo veloce è?! hihihi) trovo una villetta in riva al mare con accesso diretto in spiaggia ad un buon prezzo... è disponibile solo per l'ultima settimana e la prima dove possiamo dormire? Troviamo un'altra casa un pò più lontana dal mare disponibile per tutte e due le settimane MA se arriviamo per ferragosto il prezzo sale di ben 200 euro...per me un assurdità! la chiediamo per solo una settimana e non ce la concedono così mio marito se ne esce proponendomi Matera.

Subito reagisco dicendo Matera??? cosa cavolo c' entra ora Matera.....Concludendo questa la nostra organizzazione per le vacanze estive:


due notti a Matera in un magnifico (spero che le foto non siano taroccate!) B&B ristrutturato di recente, ricavato dentro ai famosi sassi di Matera

poi si parte per 6 giorni in campeggio nel Salento a 5 km dal centro di San Pietro in Bevagna (Taranto)

poi 8 giorni nella villetta in riva al mare.

Sulla carta funziona tutto, tutto è ben incastrato e facilmente realizzabile, io sono preparata e collaudata ...speriamo veramente che questa volta la nuvolina di "Fantozzi" non mi perseguiti!!! hihihihi


4 commenti:

ValeTata ha detto...

ma che bell'itinerario!!!! Amo il mare e w le vacanze!!! smack

Dori ha detto...

dai pensa positivo! vedrai che questa volta va tutto bene, ne sono sicura! buona vacanza Dori

Country Lou ha detto...

Partire è una necessità, non importa dove si vada, ma l'importante è che si parta !
Ottimo itinerario..anche se la Corsica attrae moltissimo anche me...comunque tu conserva gli itinerari..poi me li passi ;-)

Ti abbraccio.

Lu

annapaola ha detto...

ero convinta di avere commentato..cmq tutto ok?? e' un mucchio che non ti si sente....
baci
annapaola

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)