lunedì 8 settembre 2008

FERRAGOSTO SI PARTEEEE!!! ^_^

Siamo al 15 di agosto 2008 avevamo deciso di partire il 17 poi lo stress era troppo, la voglia di evadere tanta così eccoci qua. Già altri anni l'abbiamo fatto e l'abbiamo definita " la partenza intelligente con l'arrivo deficente! Hi!hi!hi!
Perchè?
Perchè ogni volta che decidiamo di partire così all'improvviso significa che non abbiamo prenotato nulla e stiamo partendo per vacanze in campeggio hi!hi!hi!
Quindi si parte che per strada c'è poco, quasi inesistente, traffico.... ma arrivi a destinazione che devi cercare un campeggio con un posto libero decente, montare la/le tende (noi ne montiamo sempre due!) e tutti gli acessori annessi e connesi ...sempre che il posto lo si riesca a trovare!

Comunque bando alle ciance.....il 15 agosto 2008 alle ore 5/5.30 io vorrei partire! Suona la sveglia ma mio marito non dà segno di vita, è molto stanco è entrato ufficialmente in ferie da oggi così decido di lasciarlo dormire, tanto non abbiamo prenotato nulla quindi nessuno ci aspetta quindi partiamo quando ci pare!
Ore 07.00 si sveglia ci prepariamo (bagno,vestiti,colazione) e alle 7.45 siamo al casello autostradale, direzione SUD, "estremo" SUD DELLA PUGLIA S.Pietro in Bevagna, alè! *_*

Faccio un passo in dietro per farvi capire meglio il mio stato d'animo reale, anche se sono felicissima di partire.

Circa un anno fà abbiamo acquistato un auto molto vecchia perchè mio marito si era innamorato di questo tipo di auto ma non avevamo soldi per acquistarne, anche se usata, una più recente....quindi dopo tante discussioni e chiarificazioni ho desistito e abbiamo comprato quest'auto del 1995, un fuori strada grosso a benzina con impianto a GPL
Bene! Dopo un mese che ne eravamo entrati in possesso ha cominciato subito a funzionare male e.....sono cominciati i dolori forti perchè entrare in autofficina con quest'auto significa già dover mettere mano al portafoglio se non chiedere un mutuo per poter saldare il conto!
Siamo riusciti a trovare un meccanico onesto e metti una toppa qua e una là prima di partire per le vacanze gli abbiamo chiesto "cosa dici? Partiamo con questo catorcio?" e il meccanico con faccia sconsolata (gli facciamo pena perchè e da un anno che ogni mese, per un problema o per un'altro, entriamo nella sua officina!!!) ci ha risposto " la usate pure tutti i giorni perchè non dovreste! Se si deve rompere si rompe qua come là quindi ...."

Torniamo alla nostra partenza.

Ore 7.45 entriamo in autostrada siamo un pò nervosi, anzi mio marito è proprio teso per non dire incazzato; ieri sera mentre caricavamo i bagagli lui voleva caricare l'automobile piccola io mi sono intestardita a volere caricare il fuoristrada...... (il meccanico ha detto che possiamo usarla e tu l'hai voluta comprare perchè più sicura e con l'impianto gpl per risparmiare, cosa facciamo partiamo con la piccola?! È no!)
Siamo con il fuoristrada e se lui è incazzato, io ho un incudine sullo stomaco, speriamo che non succeda nulla altrimenti non oso pensare quale sarà la sua reazione!!! :-/
Dopo un paio d'ore ci cambiamo alla guida, tutto procede bene e anche la tensione è svanita chiacchieriamo allegramente e tra una battuta e l'altra arriviamo a 20 km da s.severo di puglia....500 km volati anche se io continuo ad avere l'incudine sullo stomaco! @_@

Ci fermiamo ad un autogrill squallidissimo mangiamo un panino controliamo l'olio (consuma olio come se fosse benzina!!!) facciamo un rabbocco e via ripartiamo
cosa? Come? Ma eppure....mio marito mi guarda con faccia allibita,preoccupata angosciata...l'auto trattiene oltre i 60/70 non accellera poi uno sguardo allo specchietto retrovisore e
UNA NUVOLA BIAMCA IMPEDISCE LA VISUALE
e la stiamo formando noi dal tubo di scarico!

AAAAAAAAAAAAAAAiuto!
Sono morta, ora o mi uccide oppure chiede il divorzio
CALMA E SANGUE FREDDO
forse il rabbocco dell'olio non serviva e ora dobbiamo bruciare l'olio in eccesso?!

Ci fermiamo in una piazzola d'emergenza....capperi fino ad ora non c'era traffico ora sembrano sbucati tutti i camion possibili e inimmaginabili NON HO PAROLE siamo in una posizione tremenda!
Aspettiamo mezz'ora ma il fumo bianco non cala, telefoniamo a casa per avere qualche consiglio e poi decidiamo di rischiare e raggiungere la stazione di servizio sucessiva, dove ci diranno che il motore stà funzionando a tre cilindri e che "beve" un sacco di acqua di raffreddamento!
Ok! che si fà? Andiamo avanti o torniamo in dietro?
Ci fermiamo in zona e valutiamo?

Mio marito è NERO ma stranamente non mi stà insultando fortemente, logicamente ogni frasce,parola,suono che emette finisce con LO SAPEVO! TE L'AVEVO DETTO! Ma per ora non ha acennato a divorzio o fucilazioni,accoltellamenti,strangolamenti ....il ch'è non è poco hi!hi!hi!
(il mio ridere è isterico...non perchè mi stia divertendo !!!)
L'uscita di s.Severo è a 20 km per ora arriviamo fino lì poi.....lui decide, ed io zitta,
torniamo IMMEDIATAMENTE verso casa facendo TUTTA LA STRADA STATALE ADRIATICA...500 km attraversando tutti i paesini,comuni,città ....costeggiando il mare, ad una velocità media dei 50 km/h

Sono le 17 del pomeriggio che stiamo tornando a casa, abbiamo visto la gente risalire dalla spiaggia dove ha trascorso un magnifico 15 agosto poi abbiamo visto altra gente che usciva per cenare in spiaggia facendo braciolate in allegria ma non solo abbiamo incontrato tutti quelli che dopo cena, vestiti a festa uscivano per la passeggiata sul lungo mare festeggiando il 15 agosto....fino ad arrivare sulla riviera romagnola alle 2 di notte dove abbiamo visto tutti i ragazzi che euforici come non mai andavano in discoteca a festeggiare il 15 agosto per poi vederli anche uscire da queste discoteche alle 4 del mattino!!!




Siamo arrivati a casa, nel vialetto di casa alle 4.30 :-(

DISTRUTTI

Io per tutto il tragitto ho pianto, chiesto mille volte scusa e sopportato ogni genere d'insulto verso la mia testardaggine,verso chi ci ha venduto(truffandoci) questo catorcio e chi più ne ha più ne metta!

Comunque siamo giunti alla conclusione che "Dio ci fà poi ci accoppia"
Il mio comportamento è stato uguale a quello che ha tenuto mio marito per comprare questo catorcio
Per tutto il viaggio, tra una piangiutina e l'altra, abbiamo analizzato la cosa e per quanto lui si è intestardito a comprare quella macchina per quanto io l'ho voluta ad ogni costo usare per orgoglio, "l'hai voluta ora la usiamo!"

Ho ammesso il mio grande errore e gli ho detto che se mai dovessi intesterdirmi nuovamente così, lui dovrà ricordarmi quest'episodio ed io mi riprenderò!

Siamo arrivati a casa sani e salvi, con il catorcio che ringhiava e fumava ma a casa ci è arrivato, non abbiamo creato incidenti e non ne abbiamo avuti quindi ora ...che facciamo?
Mio marito, da quanto era incazzato, voleva ripartire immediatamente per tornare giù poi quando siamo arrivati così stanchi e stremati (20 ore di viaggio per non esserre stati da nessuna parte e avendo mangiato poco per non aggravare la situazione con digestioni lente!) ha deciso di valutare la cosa (se ripartire,se ripartire per la Puglia, se ripartire ma per una meta più vicina, se se se ....) dopo una sana dormita !!!
Per ora mi fermo qui, mi devo riprendere ...è ancora doloroso per me ripensare a quanto sono stata stupida!

4 commenti:

Bubi ha detto...

azz ç__ç

ValeTata ha detto...

Oò sono senza parole!!!

ValeTata ha detto...

Premio... smack

Country Lou ha detto...

E cambiare macchina appena potete??...o almeno prima delle prossime vacanze !!!
Quello che vi ha venduto il catorcio..che rabbia..spero che quei soldi se li sia spesi in farmacia...per strani ronzzii alle orecchie !!!

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)