mercoledì 17 giugno 2009

LA MERLA COVA E NOI FUGGIAMO PER NON DISTURBARLA ^_^

La merla è bravissima, cova sempre le sue due ovette...che ora sono diventate tre hi!hi!hi! Noi cerchiamo di disturbarla il meno possibile.

Così abbiamo programmato di andare al Conero (domenica e lunedì...io mi sono presa un giorno di ferie mentre mio marito il lunedì è chiuso!) ma non ne parlavamo con nessuno...
perchè?
Per scaramanzia, ultimante siamo così sfigati con gli imprevisti che è decisamente imbarazzante dire.... andiamo qui, andiamo lì, poi salta sempre fuori che non siamo andati e\o spiegare che c'è successo qualche cosa di FANTOZZIANO...
Come volavasi dimostrare..( a scuola si scriveva così: c.v.d.)
Quando confermano un appuntamento a mio marito con una telefonata il venerdì pomeriggio prima del nostro secondo fine settima fuori porta per vedere di recuperare il “disastro” a Bolsena?
Visita confermata per :
Lunedì pomeriggio alle 16 :-/
Venerdì pomeriggio me ne vado all'ikea con mia nipote...ho comprato una scrivania così funzionale da farmi quasi paura ;-)
La sera, alla notizia dell'appuntamento delle 16 del lunedì successivo, mi gira la luna e dico
<<>>
invece lui mi propone di andare ugualmente che è disposto a fare comunque due ore di auto partendo domenica prestissimo e ripartire il lunedì per mezzogiorno così da potersi preparare un po' e riposare prima della visita..
IO
Non accetto!
L'idea era di riposarci, così sarebbe stato stressante....così mi fa una contro proposta
una località qui vicino molto naturalistica e anche se in piena estate il mare fa schifo, ora è bello limpido.

Sabato lo passo tutto a montare la scrivania e riorganizzare lo studio, ho fatto due sportone ikea di carta cartone e rifiuti per non parlare della polvere che ho respirato @_@




POI
Il necessario per il campeggio, tendina igloo, borsa con dentro materassino, sacco a pelo invernale ed estivo, pompa per il materassino e via, la borsa per il mare in questo periodo la tengo sempre pronta con due teli a testa i costumi e le creme solari...
la sera l'auto era già carica

Domenica mattina con calma ho messo due vestiti in un borsone, necessario per il bagno e

PARTIAMO!!!!

Dato che era una delle prime domeniche, interamente bella e calda, la spiaggia per tutta la giornata è stata super piena ma a noi non interessava, il primo pomeriggio l'abbiamo passato ad oziare sdraiati all'ombra dei pini del campeggio poi un'ora di bagno in un acqua limpidissima ( purtroppo il fondale qui è di sabbia scura e fa un po' schifo ma questo abbiamo e questo ci dobbiamo tenere!)
a fine giornata un'ora e mezza di passeggiata in riva al mare....romanticissimo! :-)))

Doccia e cena in pizzeria con una pizza margherita, una schiacciatina rossa, un fritto di pesce, patatine fritte acqua rigorosamente naturale e.....niente dolce!
già così il mio intestino e stomaco sono stati messi a dura prova ...non ho voluto strafare hi!hi!hi!
25 euri...non ci credevo
in riva al mare, tutta quella roba e un prezzo così basso?
Mha! Si saranno sbagliati...comunque la ricevuta è corretta...tanto meglio ci vedranno nuovamente ;-9

Lunedì mattina alle 9,30 eravamo alla spiaggia, noi e quattro gatti incrociati
BELLISSIMO
una calma stupenda...i pescatori con i loro pescherecci all'orizzonte, le dune che ci proteggievano alle spalle e il bagnino super attento posizionato poco distante dalla riva

Cosparsi di crema dalla testa ai piedi abbiamo deciso che non era il caso di sdraiarsi a terra sui teli perchè una leggera brezzolina ci avrebbe ricoperto con la sabbia in modo lento ma preciso e trasformato da due anguille unte a due cotolette alla milanese ;-)
Così, sagia decvisione di passeggiare in riva al mare per raggiungere gli scogli e sederci un po' distanti dalla sabbia hi!hi!hi!

Ore 11.30 ultimo bagno, ultimi tuffetti e ultima passeggiatina per asciugarci

ore 12.00 paghiamo il campeggio...una cavolata di cifra...23 euri e, nonostanrte la crema solare protezione 20, rossi come due gamberetti rientriamo verso casa.

Lo vogliamo ripetere... em! Ma per ora non dico quando, sapete come vanno per me le cose...i miei conti deventano sempre delle contesse quindi se per tutto c'è mastercard per la mia sfiga non c'è prezzo...posso decidere solo all'ultimo momento!

2 commenti:

Agapequilt ha detto...

Dai in fondo sono state due belle gornate

Country Lou ha detto...

Come si sta bene in vacanza !! Eh?
Ottima scelta quella di non andare troppo lontano, per il Conero c'è sempre tempo, no?
Besos!

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)