martedì 15 settembre 2009

domenica di lavoro o di relax?!

Domenica in collina o in fiera?


Grande dilemma che ci afligge apena svegli, una coppia di amici ci hanno invitati a d una passeggiata in collina in mezzo al bosco ma c'è anche un'importante fiera per il lavoro di mio marito...io non voglio influenzare la sua decisone perchè ha scelto un lavoro impegnativo, quando l'ho sposato lo sapevo e quindi se sceglierà la fiera non farò obbiezzioni. Però cavolo, lavoro, lavoro sempre lavoro è pesante!
Verissimo siamo appena tornati dalle vacanze ma vogliamo dimenticarcele subito subito così saltando a piè pari il riposo settimanale?!

Dopo svariate valutazioni e considerazioni ….decisione difficilissima MA alla fine la decisione è presa:
passeggiata in collina! ^_^

Con calma raggiungiamo il punto di partenza del sentiero e ci incamminiamo, sopra di noi è come dicono nelle previsioni del tempo “sereno variabile” ci sono delle nuvole che passano veloci oscurando di tanto in tanto il sole ma il panorama è bellissimo le colline dolci degli appeninni, i cipressi alti longilinei e imponenti che con le loro punte perfette sembrano toccare il cielo e la salita che mi stà spezzando le gambe, devastando i polmoni e sudo come se mi avessere rovesciato una catinella di acqua in testa @_@

In vacanza ho nuotato parecchio, prima di partire ogni settimana giocavo a tennis ma camminare in salita è un'altra cosa … o si è un po' allenati oppure si fa una fatica indescrivibile.
Continuo a ripetermi, a voce alta:
“ora mi sento così devastata ma poi spezzo il fiato e i muscoli si riscaldano dopo andrò su con un filo di....ma quale fiato spezzato, ma quale riscaldamento dei muscoli FERMIAMOCIIIIIIIIIII ...a guardare questo magnifico panorama hi1hi!hi!”

i nostri amici sono partiti un'ora prima di noi perchè il loro bimbo ha 3 anni quindi temevano di impiegare molto tempo...forse saremmo dovuti partire con loro, non ho più tre anni ma l'operazione di gennaio, il cocktel di antibiotici che ho ingurgitato per 3 mesi ora li stò sentendo tutti e pesantemente!

Finalmente arriviamo in cima, alla fine tanto rumore per nulla ah!ah!ah! In realtà abbiamo camminato per 45 minuti in salita poi è stata tutta pianeggenta in cima alla collina.

Raggiunti gli amici ci “accampiamo” in mezzo al bosco per un tranquillo pic nic, un pisolino e due chiacchere quando questo magnifico relax viene interrotto da due goccie che sono diventate tre fino a crescere e VIAAAAA pioveeeee!

Corriamo al rifugio più vicino, disabitato, c'è un capannone dove ci ripariamo ma....la pèioggia è durata giusto il tempo che abbiamo impegato ad arrivare sotto al capanno :-/
Comunque oramai abbiamo raccolto tutto e siamo carichi con gli zainetti così piano piano lenti lenti cantando e ridacchiando torniamo a valle.

I nostri amici devono rientrare, noi invece scegliamo di andare alla ricerca di un fiume, un corso d'acqua. E' tornato il sole, se trovassimo il punto giusto vicino al fiume dove dormire un po' sarebbe perfetto!

Lo troviamo...il fiume ma è scomodo accoccolarsi sule sponde così ci sendiamo per qualche minuto poi torniamo a valle diretti velocissimi ala casa in campagna. Stendo un telo un po' imbottino sull'erba e rooooonf1 un'ora di dormita accarezzata da un venticelo leggero tiepidino.

É ora di cena un'altra coppia di amici ci chiamano per una pizza, noi siamo già organizzati con della buonissima carne da cuocere alla graticola così gli rigiriamo l'invito e

quella che inizialmete poteva essere una domenica di lavoro in giro ad una bellissima ma impegnativissima fiera...si è rivelata una straordinaria giornata passata in pieno relax in piacevole compagnia!

Cosa dire di più....la prossima domenica saremo, mio marito ed io, il padrino e la madrina al battesimo del secondo figlio del secondo cugino di mio marito quindi
GRANDE EMOZIONE e dopo tanti dolcetti...avrò bruciato sufficenti calorie con una camminata di 45 minuti?

Nààààà! Purtroppo no! Ma chi se ne frega, il 24 settembre riprenderò palestra e dieta quindi meglio godersi questi ultimi giorni di assoluta liberà di movimento in campo fisico (farne poca) che alimentare (pancia mia fatti capannaaa!)

Nessun commento:

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)