venerdì 18 settembre 2009

SE RESTIAMO UNITI E CI SOSTENIAMO LO SCONFIGGEREMO....IL MOSTRO PSICOTICO!


La rabbia è svanita, ora sono nella fase di rassegnazione misto ad un forte sentimento di positività.

L'inquilino del piano di sotto è uno psicotico con manie di persecuzione asociale e dispotico, verso di lui provo in modo alternato rabbia e pena.
Vorrei che se ne andasse, che la smettesse di vessare la sua moglie.
Da un anno a questa parte, con le sue scenate isteriche sento che la sua bellissima bimba piange disperata, impotente come noi che siamo al piano di sopra che sentiamo tutto ma nulla riusciamo a fare.
Lui è subdolo, pubblicamente si comporta come una brava persona ma appena si trova all'interno delle mura domestiche (quasi sempre eccetto le 8 ore lavorative, l'ho detto è un asociale NON HA UN AMICO naturalmente escludendo suo fratello!!!) si trasforma in un mostro paranoico.
Urla isterico accusando sua moglie di rendere la loro casa come un porto di mare perchè troppe persone la vanno a trovare durante la giornata, se la suocera ha lasciato segno del suo passaggio esempio spostando una sua rivista oppure un oggetto della cucina le urla triplicano acompagnate da botte di pugni sul tavolo sedie sollevate e ribattute a terra con violenza … la sua moglie che cerca di fargli capire che sono assurde le sue ilazioni poi dopo un po' che sopporta, giustamente risponde a tono e cerca di difendersi e di difendere la loro piccola che.... in tutto questo trambusto piange terrorizzata.
Perchè non chiamiamo i carabbinieri?
Per paura...paura di non essere sufficientemente tutelati dopo...la legge è chiara e se non ci sono segni di violenza fisica è difficilissimo dimostrare la violenza piscicologica e quindi se li chiamiamo poi loro vengono fanno una ramanzina al mostro e poi se ne vanno MA come reagisce poi il soggetto imputato dopo che i carabbinieri se ne sono andati?
Se per una rivista spostata sono urla istriche o se per lui quando ci siamo incontrati gli è sembrato che l'abbiamo salutato freddamente sono sempre urla e pugni sul tavolo come potrebbe reagire al fatto che qualcuno (chi vuoi mai che sia stato...sopra ci siamo solo noi e BASTA!!!) ha chiamato le forze dell'ordine?
Sua moglie è gravemente malata ora è stazionaria e cerca di condurre, per quanto le è possibile, una vita normale e se non fosse per queste crisi che affliggono sempre più spesso suo marito è veramente una grande è piena di gioia, serena sempre allegra con la battuta sempre pronta, è simpaticissima e la sua bimba ha preso da lei è vivacissima, sorride a tutti, è bellissima con due occhi tondi, grandi e, come la sua mamma, pieni di gioia.
Quando sono in giro per la città ci sono persone che la fermano per congratularsi con la mamma per la bella bimba che ha e per quanto è simpatica...ed è per questo che ogni giorno stanno a passeggio il più possibile così da ritardare al massimo l'incontro con “il mostro”.
Lui, quando è in fase positiva (cosa rara) è bravo con la bimba, la cambia, si preoccupa che mangi sia preparandoglielo che aiutandola a mangiare, è lui che l'accompagna a dormire e le fa il bagnetto, è maniacalmente attento agli orari e …. avete presente libri come “come crescere un bambino dai primi mesi ....“ ecco lui segue alla lettera quello che dice il libro senza valutare che comunque ogni bambino è da valutare in base al carattere, ai gusti personali e alle situazioni ecc ecc.

Sono convinta che aiutando lei ad essere sempre più forte e standole vicino SEMPRE con la nostra presenza, il più possibile, ma anche con messaggini, telefonate e sostenendola moralmente, soprattutto quando, imbarazzata, ci dice che frequenta una psicologa perchè non sa più che pesci pigliare...
bene! Sono convinta che riusciremo a vincere contro questo “mostro” e le cose miglioreranno...non so cosa intendo con “miglioreranno” se non che lui la smetta di vessarle!
Ne sono convinta...il bene ha sempre trionfato sul male, l'importante è stare uniti e non farsi prendere dalla rabbia....questa spinge solo a fare gesti di vendetta e azioni violente!
Perchè non si separa?
per paura? per eccesso di religosità distorta?
non sò, credo più per paura
paura di come potrebbe reagire contro di lei o della bimba...ripeto è psicopatico non si scherza, non si sà mai cosa gli passa per la testa! @_@

Ebbene si sono sempre loro, la mia cognata e quello psicoticomaniacopsicopaticodepresso di mio cognato....tè possino!!!!

E la magnifica bimba, la nostra nipotina di un anno...stupenda, simpaticissima e noi come facciamo a godercela?
Appena il mostro se ne esce corriamo a casa sua per spuppazzarla facendo sempre delle feste e tantissimi giochi...tè credo che è una bimba solare, tra noi, ma soprattutto i miei suoceri che sono pieni di inventiva e di mille iniziative, non poteva essere differente....se fosse per il suo babbo non avrebbe visto ancora la luce, la terrebbe chiusa in casa con le tapparelle abbassate!!!

Eccetto questo...vivo la mia vita serenamente, ho ripreso a fare un sacco di visite ed esami medici ma senza aspettative, solo per controllo dato che non ho ancora debellato l'infezzione, la prossima settimana comincio ad andare in palestra e lavoro la terra ed allevo animali....su facebook hi!hi!hi! Una fatica! ;-)

Nessun commento:

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)