venerdì 16 ottobre 2015

L'ETà PIù BELLE E SPENSIERATE? ....QUANDO C'è CHI "FILTRA" I TUOI PROBLEMI!

Eccomi!
Ho 25 minuti di strada da percorrere in auto per arrivare al lavoro, ascolto musica, ho mille pensieri e sono stanca di fare monologhi sulla mia situazione lavorativa e di come potrebbe andare a finire.
Non è un caso che cerco tra la playlist della chiavetta usb inserita, una canzone, desidero quella più che mai.
L'ascolto una volta cantandola come se fossi io la cantante, poi nuovamente la riascolto ma questa volta in un punto specifico non riesco, il suono della mia voce non esce mentre invece le lacrime scendono....senza volerlo ho compreso il perchè volevo proprio quella canzone.

 Non perchè è malinconica, Non perchè amo quando la neve scende di notte e zittisce ogni rumore ovattando la città e soprattutto non perchè rimpiango i tempi passati nel senso "si stava meglio quando si stava peggio"; Nulla di tutto questo.

Improvvisamente, come un flash, ho pensato che ad oggi l'età più belle in assoluto di una persona sono dai 5 ai 7 anni circa.

Perchè sono quelle età in cui inizi ad essere più autonomo in tutto, Se desideri una cosa o una spiegazione, la chiedi ad un adulto...è lui che deve strolgarsi per spiegarti il perchè non puoi averla, non puoi farla...Tra i 5 ed i 7 anni si è liberi da pregiudizi.
In quest'età hai sicuramente dei problemi grandi(rapportati all'età) come il passaggio dalla scuola materna alle elementari, le prime difficoltà a scrivere,leggere e stare composti a scuola, a tavola e/o in luoghi pubblici ecc ecc...ma sono tutti problemi che vengono "filtrati" dagli adulti....

Bhè! alla fine le lacrime mi sono scese perchè mi sentivo stanca di "filtrare" tutto quello che mi accade, mentre ascoltavo questa canzone per me super poetica e dolcissima ho desiderato tornare ai miei Spensieratissimi 5/7 anni quando c'era chi "filtrava" i miei problemi ed i mille problemi che la mia famiglia stava vivendo ma che io invece non sentivo gravare sulle mie spalle, c'era chi mi raccontava le favole  e quando nevicava per me era subito Magia!

Questa è la canzone: 



Nessun commento:

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)