lunedì 28 gennaio 2008

LA MIA COLLEGA.....



Come spesso succede il lunedì non sò mai a che ora arriva....e dato che il capo non è presente in sede (il lunedì) spesso e volentieri chiama che lei non è ancora arrivata ed io mi sento in imbarazzo perchè non sò mai come rispondere...

Capisco, fà molte ore di straordinario e sò che ha scelto di non farsele pagare ma di recuperarle...ma sarà possibile che non mi possa MAI avvisare dicendomi QUANDO le recupera??!

Non contenta di questo suo atteggiamento da "in ufficio esisto solo io!" quando poi arriva non sò mai di che umore è....

Oggi, ad esempio è dell'umore : devo raccontarti nei minimi particolari tutto quel che mi è capitato nel W.E. .....quante lavatrici ho fatto,quanto mi fà impazzire mio figlio che mi ha detto questo e quello ect ect....e parla parla parla parla SEMPRE SOLO LEI!

Mentre parla, ogni tanto la guardo faccio qualche commento poi continuo il mio lavoro ma lei continua imperterrita descrivendomi ogni singolo particolare,ogni intonazione dei discorsi che ha fatto... ma la cosa che più mi manda in bestia è che quando finalmente arriva alla fine mi chiede "Te cosa pensi? ti pare possibile?"

COSAAAAAAAAAAAAA

A cosa si riferisce questa domanda ?

hai parlato per un'ora di tremila situazioni diverse di cui io ho ascoltato meno della metà di ciò che hai detto perchè di quante lavatrici hai fatto o di quanto ti trovi bene con l'asciugatrice perchè tuo figlio ti mette gli indumenti da lavare due ore prima di doverseli rimettere puliti NON ME NE PUò FREGARE NULLAAAAAAAAA ....

Così assumo la mia faccia più credibile e le rispondo "cosa vuoi mai che dica, hai ragione!" e lei chiude la comunicazione e comincia il suo lavoro!

TUTTI I LUNEDì CHE è IN BUONA è COSì

QUANDO, invece è di cattivo umore si salvi chi può .... è capace di creare una tale tensione nell'aria che si potrebbe affettare col coltello!

Se ho voglia di raccontarle come ho trascorso IO il mio W.E. devo aspettare la pausa pranzo perchè finito lei di PARLARE e STRAPARLARE non concede più udienza

testa bassa sulla scrivania .....

Ok! Questo è solo uno sfogo......e mentre lo stò scrivendo mi scappa da ridere perchè sò che non lo fà per cattiveria, non se ne rende conto, infatti una volta ho provato a farglielo notare e è nata una discussione tremenda che non giungeva a nulla, così la prendo così com'è e spero sempre che i suoi W.E. siano belli così non mi turba i miei lunedì mattina!

La cosa FONDAMENTALE che non vi ho detto è che la mia collega.................... è anche mia sorellaaaaaaaaaaaaaaaaaa

La prima di 5 sorelle!!!

Ah!ah!ah!

Buon inizio settimana a tutti

5 commenti:

Lisa ha detto...

Ciao Mafalda! certo che la tua settimana è inziata proprio con il piedino giusto come suol dirsi!
e meno male che la tua vicina di scrivania è anche una consanguinea...almeno si riesce ad essere un pò più tolleranti!
io ho la fortuna di lavorare con persone amabili...e quindi questo problema non si pone! anzi è un piacere arrivare qui la mattina...! ma mi rendo conto che in giro c'è di peggio....e che a volte non si trova pace!
Vabbè...alziamo le spallucce e continuiamo a lavorare!
Buon lunedì!

ValeTata ha detto...

hihihihih da un mio vecchio post del 26 gennaio 2007

[...sono uscita con Ele e ho comprato un affarino con la calamita x mia sorella... sopra c'è scritto:

Sorrido perchè sei mia sorella,
rido perchè non ci posso fare niente

è bellissimooooooooooo]

ValeTata

BETTA'72 ha detto...

Bello! potrei riprodurlo su un semplice biglietto e in momenti critici glielo attacco al monitor del pc ah!ah!ah Grazie Vale Tata

Anonimo ha detto...

Hai quattro sorelle? Ti invidio molto, ogni volta che sento una cosa del genere mi viene in mente la Fam. Bradford e muoio dall'invidia... sono figlio unico ne sore ne frate!!!
Porca puttana appena posso faccio 13 figli...

BETTA'72 ha detto...

Esatto! Siamo 5 femmine.... mio padre a cercato il maschio poi alla quinta mia madre ha detto BASTA! ah!ah!AH! :-) comunque anche se ci sono i pro e i contro ad essere tante...è bellissimo BRAVO ti auguro di realizzare il tuo sogno!

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)