giovedì 24 gennaio 2008

SOLE! SOLE! SOLE!





Finalmente è tornato un pò di sole!


Quanto vorrei essere in montagna .... la neve bianca che risplende, gli sci ai piedi e lo sdraio prenotato al rifugio!


Sono anni che non mi posso più permettere la settimana bianca e mi manca un pò... in compenso mi faccio delle belle vacanze estive ma è perchè il mare costa meno e anche se rinunciassi all'andare in vacanza l'estate non riuscirei a coprire le spese per poter andare a sciare



Comunque con giornate invernali come quella di oggi e di ieri l ci vado con l'immaginazione....



Mi vedo in cima alla pista, con la mia super tuta da sci di 10 anni fà, occhiali da sole,il cappello di pile con Deadle in cima e un sorriso che mi solca tutto il viso....


Non mi importa se non sono alla moda,non mi importa se non ho gli sci all'avanguardia per sfrecciare in fondo alla pista, non mi importa se c'è molta o poca gente attorno a me.... io mi isolo facendo finta di essere totalmente sola nel mezzo della montagna avvolta dal sole caldo e la neve soffice


Parto incerta, per non essere più allenata, ma dopo pochi metri ecco che la sicurezza ritorna violentemente e scendo con tranquillità godendomi una discesa lenta e spensierata guardando il paesaggio....a metà pista mi fermo sul lato e ammiro la valle e la cima della montagna sdraiata a bordo pista ...poi chiudo gli occhi e mi faccio baciare dal sole (quando tornerò in città farò invidia a tutti per la mia magnifica abbronzatura)


ripeto più volte in più piste così da ammirare ogni angolazione della montagna e della valle


si è fatta ora di pranzo ma io se i fermo a mangiare non riesco più a partire così continuo fino al primo pomeriggio


poi pranzo con tipico pasto montano, senza esagerare poi mi addormento al sole sul comodissimo sdraio...finito il pisolino mi riprendo un pò di carica con una buona cioccolata calda bella densa e poi via che riscendo a valle mi dirigo verso l'hotel e di corsa nel centro benessere!



Che bella giornata di sole come me la sono goduta...




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per il commento e per i complimenti, ancora uno e mi prenderanno fuoco le guance #^.^#

Verrò a visitarti qualche volta per leggere le tue avventure che saranno gradite anche se non sono propriamente "magliesche".

Lisa ha detto...

Ciao Mafalda!
ti ringrazio per aver visitato il mio blog...che per la verità è ancora un pò in fase di costruzione! e grazie anche per averlo comunque apprezzato!

Il tuo l'ho appena visto! è molto ricco e poi questo post su "una giornata in montagna immaginata" è veramente eccezionale!
temo che più avanti si andrà nel tempo...e sempre meno cose "dispendiose" potremo fare! ..ma finchè avremo doni così grandi come la fantasia e l'immaginazione ...nulla sarà impossibile!!
Bgiornata!
Lisa

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)