lunedì 31 marzo 2008

QUESTA VOLTA NON HO SOGNATO AD OCCHI APERTI!!!

Ieri mio marito doveva farsi perdonare dell'orribile Lunedì di Pasquetta che mi aveva fatto passare così con tutta calma, vista la bella gironata, mi ha fatto organizzare una piacevole gita domenicale.
Programma da me proposto:
partenza con mooolta calma, è cambiato pure l'orario e dormito quindi un ora in meno :-/
raggiungere Lido degli Estensi nel Ferrarese, fare una luuuunga passeggiata sul bagno asciuga e fermarsi a mangiare un panino al volo poi nel tardo pomeriggio fare una passeggiata nel centro tra i negozi per finire a Porto Garibaldi a comprare un pò di pesciolino per la cena.
Deciso, ci prepariamo con calma,colazione, preparo una borsa con "cibo al sacco" (salame,formaggio,pane e un pò di cioccolata fondente come dolce, io senza cioccolata non riesco a stare!) via si parte :-)
Mentre siamo per strada, il consorte propone una deviazione:
invece di andare dritti per la Romea che non offre gran panorama e che conosciamo già fin troppo bene passiamo dalla campagna allungando un pò fino a Comacchio?
Fantastico a pranzo siamo al traghetto di S.Alberto dove si apre questo bel prato lungo il fiume e attrezzato con tavoli e panche per pic-nic

qui non si vedono bene ma era un tappeto di margherite





Dopo pranzo eravamo indecisi se sdraiarci al sole o fare una passeggiatina digestiva....abbiamo optato per la seconda anche perchè soffiava un venticello insidioso poi via riprendiamo l'auto attraversiamo il fiume e (con il traghettino, anche se abbiamo una 4x4 non ci cimentiamo a fare guadi! hi!hi!hi!)
e direzione Comacchio attraverso il destra Reno.
Le valli sono magnifiche, in questo periodo poi è fantastico scrutare l'orizzone con il binocolo e fare Birdwatching perchè con la primavera che si è risvegliata saltano fuori tutti i pulcini!!!

Arrivati a Comacchio è d'obbligo fare una passeggiata attraversando i tre ponti, poi fare capolino al mercato coperto del pesce infine una gitarella, ad offerta libera, tra i canali a bordo delle caratteristiche barchettine comacchiesi :-)







L'obbiettivo finale di una passeggiata sulla spiaggia non è stato abbandonato quindi riprendiamo l'auto direzione Porto Garibaldi che è il Lido più vicino e non ho più nessun interesse di andare in centro per negozi sono troppo serena di tutto che la natura mi attira di più.
Arrivati a Porto Garibaldi c'era una gran folla, cerchiamo un parcheggio e.......fortunatissimi lo troviamo esattamante davanti ad un ingresso mare vicino al porto ;-) così ci siamo fatti tuuutta la spiaggia e








al ritorno siamo arrivati giusto in tempo prima che la pescheria chiudesse così ........cenettina a base di pesciolino ai ferri io una coda di rospo e lui un'anguillina ,che a me fà proprio schifo, troppo dolce! :-/


Questa volta mi sono sbizzarrita con le foto hi!hi!hi!
Posso proprio dire che mio marito si è fatto perdonare della bruttissima gita di Lunedì scorso, solo perchè non ha voluto prendere in considerazione una mia proposta e avermi fatto girare in auto per 250 km finendo a prendere un thè quasi sotto casa!!!

3 commenti:

Laura ha detto...

Bello il resoconto e belle le foto, finalmente una bella gita! Leggendo sembra quasi di averla fatta io stessa e sono stata molto contenta ^__^

Sto aspettando anche io che il mio gentil consorte mi porti a fare due passi in riva al amre, avremmo dovuto andarci la domenica prima di pasqua ma faceva un freddo boia e pioveva che Dio la mandava! Ecco perchè non faccio mai programmi :p

ValeTata ha detto...

e beata te!!!

Anche io voglio passare una bella giornata in giro, mano nella mano con il mio uomo, accocolati insieme a vedere le meraviglie che si prospettano... mi dice sempre che mi porta a Venezia e non lo fa!!! Picchialo!!! ahahahahah

Country Lou ha detto...

Chissà perché ma il mare fuori stagione é di un rilassante e intimo !!
Adesso devi farti due passi qui da noi !!, ma non a piedi nudi !!! qui le spiagge sono di sassolini...che se non sei abituata....ti si scuoiano !!

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)