lunedì 30 giugno 2008

MI SENTO COME WILLY COYOTE.....



LA SFIGA MI PERSEGUITA!!!

Ma non è una sfiga di quelle che ti colpisce ferendoti a morte .....
NOOOOO!
E' quella sfiga leggera,apparentemente insignificante MA COSTANTE, in cui a giorni e settimane alterne si presenta con novità "interrogative" e/o qualche incovegnete ed imprevisto, qualcosa che và storto qualcosa di non prevedibile e che piano piano disintegra il sistema nervoso!!!
Un anno fà ci si è rotta l'auto, rimettere in ordine i cocci costava più del valore della stessa, decidiamo di venderla, stiamo senza per un pò poi cerchiamo di non fare mutui e acquistare comunque un mezzo divertente e funzionale secondo le nostre esigenze....facciamo mille sondaggi e decidiamo un modello, tutti coloro che ne posseggono uno sono stra contenti non hanno problemi sono mezzi indistruttibili anche se datati, ci dicono, "andate sul sicuro, è un mezzo valido!"
Compriamo un auto usata, grave errore nostro per ingenuità ed inesperienza non facciamo un controllo approfondito del mezzo ma....tutti dicono che non ha problemi " è inarrestabile"

LE ULTIME PAROLE FAMOSE
Da quando l'abbiamo acquistato è stato più dal meccanico che in strada con noi!!!
Con l'aumento dei nostri debiti :-(

Sono mesi che faccio analisi e non risultano mai perfette
Esami e cure d'antibiotici, ma i disturbi rimangono, si evolvono, si trasformano si diversificano
MA RESTANO INESORABILI SEMPRE PRESENTI .....fra un pò, però, dovrò fare pure una cura disintossicante per il fegato perchè saturo di antibiotici!!!
Nulla di grave e vitale ma molto molto molto fastidioso......

Tutto qui?
Come fate a chiedermi se è tutto qui.....

Vi ricordate il bel programma che avevo organizzato per il compleanno di mio marito?
Saltato appunto per cause economiche imprevise....tra cui la caldaia che ha assunto una vita propria, funzionando solo quando le pareva a lei, così spesso e poco volentieri ti ritrovavi sotto alla doccia calda che improvvisamente diventa GELATA!!!!
Altri soldi che partono, cambia un pezzo...passa un mese e ancora non funziona, cambiane un altro e poi un altro....siamo arrivati a primavera che quel che abbiamo risparmiato in riscaldamento, perchè abbiamo passato l'inverno come all'interno di un ghiacciaio, l'abbiamo speso pagando il conto del tecnico della caldaia!!!
Ora sembra funzioni....credo che però sia presto per dirlo vedremo quest'inverno!!!
E
Il mio W.E Vissuto? Vi ricordate il mio post del 27 febbraio?.....Esco ogni giorno dal vialetto di casa, quella sera mi vado a schiantare contro il cancello?
Ok! distrazione?
Ci stà!

Ad aprile poi...scrissi proprio un post sul fatto che avevo ricevuto altre notizie disarmanti...mi avevano steso ma mi ero ripresa...come sempre perchè sono forte perchè se collego il cervello e non mi piango addosso poi reagisco e mi risollevo ...SEMPRE!
Poi però.....

Il furto della mia posta ? Ve la ricordate?......Non è stato il soltito furto...no! No!no! La busta mi è stata recapitata vuota...mica poteva semplicemente non arrivare
No! Doveva essere una cosa più anomala.....più irritante!

Ma continuiamo, mia sorella più grande compie 50 anni e desidero organizzare una cena alternativa con un regalo ben scelto in base ai suoi gusti....comincio a pensarci 2 mesi prima e ne parlo con un altra mia sorella dicendole :"non vorrei ritrovarmi due giorni prima ad andare in un ristorante qualunque con un pensierino improvvisato"
SECONDO VOI???
vi ricordate il mio post sul mio w.e. Da urlo?
Le cose si sono sistemate ma non ho ancora capito perchè sia successa una baraonda com'è accaduta per un incomprensione banalissima!

COINCIDENZE?
FATALITA'?
ESAGERAZIONI?
PERCHE' TUTTO Ciò?

Mi pongo tante domande perchè ho come l'impressione che tutto quel che penso, valuto, analizzo per prendere decisioni il più giuste possibili poi mi si rivolta contro, e quel che sembrava ovvio,giusto,scontato si riveli esattamente l'opposto.....

HO L'ANIMA IN NEGATIVO?
NON APPREZZO LE COSE BELLE?
SONO IO CHE GUARDO SOLO IL LATO NEGATIVO DELLA MEDAGLIA?
DOV'è CHE SBAGLIO?

Venerdì sera usciamo con il catorcio ripristinato, premetto io lo uso ogni giorno per venire al lavoro e venerdì non ha fatto ecezzione, guida mio marito e....il cambio non funziona bene le marce faticano ad inserirsi, m'innervosisco l'ho usato 2 ore prima ed andava bene?!
Discutiamo, ci alteriamo entrambi......ma effetivamente qualcosa si è spostato, l'impostazione non è quella che c'era prima Mah!
Sabato mattina, decido che è meglio non usare il catorcio, posso fare le mie commissioni tranquillamente in bicicletta ......esco con la bici e
FORATAAAAAAAAA!
L'ultima volta l'ho usata una settimana fà ed era perfetta
Domenica mattina usciamo, decidiamo di utilizzare comunque il catorcio, andando piano e "accompagnando" le marce funziona...non andiamo lontano, staremo in campagna a prendere il sole....
Stiamo bene, mio marito dice:
"è una bellissima giornata, il cielo è veramente terso, azzurro e il sole veramente intenso non velato da afa e foschia!"
Due ore e.........brutto tempo, il sole scompare dietro una coltre di nuvole grigiastre e l'aria è irrespirabile da quanta umidità c'è!!!
Iettatore? Bho! Non sò più cosa pensare.....
Questa mattina arrivo in ufficio e sulla scrivania una bega da risolvere, arriva il capo mi invita a prendere il caffè...mentre lo preparo mi USTIONO un dito
nel frattempo la donna delle pulizie mi riprende dicendo che venerdì ho scordato una finestra aperta (convintissima di averla chiusa) e lei domenica si è presa un colpo perchè pensava fossero passati i ladri...
Ok! piccole cose da nulla.....saliamo in ufficio, il capo mi chiede una fotocopia ....pronti!
detto fatto?
Noooo!
La carta s' inceppa in un rullo dove non ci si arriva con le mani e DOVE NON SI è MAI INCEPPATA IN 4 ANNI CHE LAVORO QUI!!!
Sudo sette camice e dopo mezz'ora riesco a scastrarlo..... il capo ha finito di fare il suo lavoro e mi dice: "il mio cassetto non si chiude più, come mai? Come hai fatto ad aprirlo prima?...Io devo andare pensaci tu a chiuderlo!"
Secondo voi sono ancora riuscita di chiuderlo????


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

mi sento come Willy Coyote, forse è questo l'inghippo
studio, penso,agisco basandomi su progetti assurdi, irrealizzabili, tutto quel che tocco, penso ,faccio è un disastroooooooooo

SONO FRUSTRATA, AMAREGGIATA, DEMOTIVATA

Non sò più cosa pensare, cosa fare, cosa non fare per uscire da quest'incubo......l'unica cosa che mi parte spontanea è UNA FRAGOROSA RISATA.....decisamente ISTERICA....... ma rido, rido, rido e poi piango...rido e piango assieme...

SONO UFFICILAMENTE FUSA,
MA NON MOLLO.....
sapete mica se Willy l'ha mai preso Beep Beep???


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mafalda, voglio darti una bella notizia: la sfiga non esiste. Tu mi dirai:"E tu quello che mi è successo allora?", guarda ci sono 2 possibilità:

1) Dipende da come vedi le cose tu

2) I pensieri che fai influiscono sul tuo umore e su quello che ti capita.

Mi spiego: se tu stai tutto il giorno a dirti:"Ora succede qualcosa", stai pur certa che capiterà.

Su molte cose la causa sei tu. L'acquisto della macchina usata, l'hai detto tu stessa che non siete stati oculati, la dovevate far controllare, perchè non l'avete fatto? Sai che nell'usato è facile prendere delle fregature!
discorso tempo, se fossi stata più attenta, in questi giorni hanno detto più volte che ci sarebbero stati rovesci nel pomeriggio di domenica. Pertanto tutto sotto controllo.

Vuoi un consiglio? Comincia a pensare diversamente, dal tuo post si evince che sei molto provata e di malumore, se continui così ti capiteranno altre cose, vuoi scommettere?

Guarda oggi mi sento generoso, ti do un altro consiglio. Nel mio blog, nella colonna di destra, ci sono degli ebook gratis, scaricateli e leggiteli, sono molto utili contro la "sfiga" ;-)

Ti racconto quello che è capitato a me. La settimana scorsa mi è arrivata la bolletta del gas di quasi 1800€. Sai di chi è la colpa? La mia, perchè da 3 anni che mi dimentico a mandargli la lettura del contatore, perchè su queste cose mi distraggo, è venuto l'operatore del gas, ha preso la lettura e zac...;-)....non posso prendermela con la sfiga se io non sono stato attento. Capito il messaggio? ;-)

Buona fortuna...ne hai bisogno...;-)))...ovviamente scherzo, ascolta i miei consigli e fidati....

Scarlett ha detto...

Le caldaie sono delle brutte bestie. Quando vivevo fuori per studiare ci si era rotta in pieno inverno...proprio mentre facevo la doccia! Acqua gelata con i capelli insaponati, non so se rendo l'idea. Bisogna portare pazienza.

Già che sono qui, ti posto un bel meme, fallo se ti va, è divertente!

Ecco qui le regole:
indicare (motivando) di quale personaggio letterario e di quale personaggio cinematografico vi innamorereste (non l’attore o l’attrice, ma il personaggio da questi interpretato).
Quindi nominare sei blogger (possibilmente tre donne e tre uomini, ma il numero e il sesso possono essere decisi da chi partecipa) e comunicarglielo. I prescelti dovranno indicare a loro volta da chi sono stati nominati.

ValeTata ha detto...

Ma cosa dice la mia tesora!!!
Senti mattacchiona tutti passiamo dei momenti "No"... ma fidati che poi le belle cose tornano :) eppoi pensa solo positivo: chi c'è qui ora che ha letto e si preoccupa per te? IO!!! Ti abbraccio e come ai bimbi tristi " ti prometto che tutto si sistema" :)))) smackkkkk

Lisa ha detto...

Maffy....leggendo la tua sequenza di "avventure" degli ultimi mesi nasce spontaneo un senso di tenerezza!
Però, se posso dirti la mia, sono certa che sono le "fasi della vita", momenti in cui magari si possono concentrare eventi spiacevoli, inattesi, imprevisti, e la mente umana - che per natura rimugina, trita e ritrita i pensieri - tende a farsi strane idee!
Stai tranquilla! La sfiga non esiste! Tu continua ad affrontare la vita con il tuo sorriso e con l'ironia che da sempre ti contraddistingue! Sono gli ingredienti giusti...
e poi tutte le volte che vuoi sfogarti un pò, anche per provare a vedere le cose da un punto di vista diverso,..scrivi..scrivi..scrivi e e noi possiamo venire a farti tante coccole sul blog!
Su con la vita!
un abbraccio!

BETTA'72 ha detto...

GRAZIEEEEE! A TUTTE/I !!!
Oggi mi sento molto più in forma e positiva, l'aver letto i vostri commenti, la vostra comprensione mi ha caricato ancora di più
Veramente grazie, ieri mi piagevo un pò addosso ma oggi voglio ripartire di slancio e pensare positivo.....comunque non a caso mi sentivo come Willy (che fà progetti strampalati sempre troppo comlicati ma quel beep beep lui non lo prenderà mai!) proprio perchè mi rendevo conto che sono io a sbagliare,sono io a predisporre il mio animo, la mia mente,il mio atteggiamento in negativo.....volevo solo un pò di coccole e VOI ME LE AVETE FATTE SUBITO
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Sono troppo contenta di avervi incontrato, ance se virtualmente hi!hi!hi!
Vi abbraccio forte forte :-)

BETTA'72 ha detto...

HO SCRITTO TROPPO VELOCE E NEL MIO RINGRAZIAMENTO CI SONO UN SACCO DI ERRORI....MA IL CONCETTO è CHIARO VERO???!!!
HI!HI!HI! ;-)
SERENA GIORNATA A TUTTI .....

Anonimo ha detto...

Meno male, così che ti voglio. Buona giornata cara.
Francesco

Clelia ha detto...

Buongiorno Mafalda, ho deciso di leggerti poichè da ragazzina compravo sempre il diarietto scolastico di Mafalda... ero convinta mi portasse fortuna... e Mafalda ha sempre assolto al suo dovevere... sempre promossa!!!!

Ciò che tu chiami sfiga io la definirei "piccoli inconvenienti" la mia filosofia l'ho presa in prestito da Via Col Vento: domani è un'altro giorno! Io sono una che vede, il 99% delle volte, il bicchiere mezzo pieno sempre e credimi questo aiuta!

Il povero willy non ha ancora acchiappato l'antipatico Beep Beep.. ma io non dispero un giorno ce la farà... io tifo comunque per lui!!! Forza Willy siamo tutti con te!

Clelia

Streghetta ha detto...

Cara Mafy, quando gli eventi prendono una brutta direzione diventa tutto negativo. In certi giorni sembra davvero che tutti i diavoli si siano messi d' accordo per renderti la vita difficile. Ma noi dobbiamo essere forti e prendere la vita con ironia..e mi sembra che questa dote non ci manchi.:-):-) forza amica del web un abbraccio

Nella ha detto...

Sfiga ... malattia incurabile che colpisce alcune persone in particolare ... sintomi?
Va male al lavoro, a casa, in amore, a scuola, pure passeggiare per queste persone risulta pericoloso ... feci di cani, gatti neri, scale possono rendere la vita più difficile e insopportabile ....
la sottoscritta ne è affetta da una particolare forma incurabile ....

A parte gli scherzi secondo me non esiste ... nessuno è più sfigato di un altro ... ognuno di noi si crea la propria fortuna e la propria sfortuna ... possono esserci situazioni particolare per cui credi di essere più fortunato del solito o molto sfigato ma è solo il gioco del destino ...
Notte Maffy ... smak

Anonimo ha detto...

Nice blog right here! Also your website loads
up very fast! What web host are you using? Can I am getting your affiliate hyperlink to your host?
I wish my web site loaded up as fast as yours lol

my weblog 0845 fax to email

Anonimo ha detto...

Fantastic beat ! I would like to apprentice while you amend your
website, how could i subscribe for a blog website?
The account aided me a acceptable deal. I had been tiny bit acquainted of this
your broadcast provided bright clear idea

Have a look at my page: Kredite FüR SelbstäNdige Ohne Sicherheiten

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)