martedì 21 ottobre 2008

IL MIO PRIMO "CAPOLAVORO" HI!HI!HI!


Eccolo qua rilegato e pronto poco prima d'impacchettarlo, il mio primo racconto!

Parla di una donna (mia sorella) che ha fatto una scelta di fede profonda e da quando ha preso questa decisione la sua vita è cambiata e molto in meglio MA suo marito non la segue, non fino in fondo e lei si ostina a volergli far cambiare idea...perchè vuole che lui provi l'immensa gioia che sta provando lei. Decide così di allenarsi, con l'aiuto della sua sorellina minore hi!hi!hi! che sarei io, per compiere un pellegrinaggio "folle" : arrivare a Lourdes in bicicletta poi proseguire a piedi fino a Santiago di Compostela. Il racconto è basato sulla descrizione dell'allenamento, i pensieri, le riflessioni che scaturiscono nelle avventure e disavventure che capitano alla protagonista mentre si allena.... concludendosi con la riflessione che molte volte la risposta alle nostre insistenti domande è davanti ai nostri occhi ma non sempre siamo pronti, o vogliamo comprenderla e accettarla. L'allenatrice, hi!hi!hi! io, accetterà l'invito di condividere questo pellegrinaggio con la protagonista, anche perchè quest'ultima ammette che la parte in bicicletta è assurda e opta per effettuare solo la parte a piedi!!!

Quando l'ho consegnato mi sono emozionata tantissimo....è stato molto apprezzato e successivamente mi ha confermato che si è divertita molto a leggerlo, ritrovandosi a sorridere e sghignazzare in solitaria tanto che.....per il mio di compleanno (appena trascorso hi!hi!hi! 2 giorni dopo il suo!) ha deciso di regalarmi questa:

una chiavetta da 8GB dove salvare il mio prossimo libro!!!

ah!ah!ah!





un'altra mia sorella, invece, ha voluto regalarmi questa divertentissima, originale e allegra borsa porta pc portatile, sapendo che entro breve vorrei compramene uno così
Mia cognata, la mia adorata cognata mi ha fatto il regalo più bello in assoluto

E' TORNATA A CASAAAAAAAAA
e su commissione mi ha fatto comprare questa magnifica scatola di cioccolatini fondenti al 70%, vi garantisco sono sublimi!!!

Mio marito, strano ma vero, è stato attento ad una mia entusiasta affermazione sulla bellezza di questa cintura e prontamente me l'ha regalata ...... non me l'aspettavo, si dimentica tutto, mai avrei creduto che si ricordasse che mi piaceva :-)))

Un altra mia sorella mi ha regalato questa, per me, fantastica e comodissima felpa (sono scarsa non ho girato la foto!!!)



Mio nipote, graffittaro e appassionatissimo disegnatore, ha creato questo divertente e originale disegno



e un'amica a sorpresissima ha scelto, perchè tra amiche non ci facciamo più i regali altrimenti un solo stipendio non mi bastava, questa collana di legno, disegnata a mano che vi confesso credo che trasformerò....in cosa non lo dico ancora, perchè avrò bisogno dell'aiuto di un'altra cara Amica per poterla trasformare, se riuscirò nell'intento posterò il risultato! :-)


Quest'anno il giorno prima del mio compleanno avrei voluto essere invisibile, ma poi fin dal mattino quando ho saputo che la mia adorata cognata tornava a casa perchè aveva raggiunto i valori minimi per essere dimessa, quindi le cure hanno funzionato....ho ricevuto il regalo più bello che avevo richiesto, dopo è stato veramente fantastico ricevere tutti gli altri e sono riuscita a rendermi conto pienamente che ho moltissime persone attorno a me che mi vogliono bene!
E' bellissimo e mi ha donato una forza e una positività grandissima che la rabbia mi aveva offuscato.
N.B. : Con questo non significa che non continuo a disprezzare mio cognato!!! hi!hi!hi!

12 commenti:

Bubi ha detto...

UUUUUUUUUUUguri in ritardo!!!!! Sono strafelice......

Squilibrato ha detto...

Anche da parte mia!

BETTA'72 ha detto...

@Bubi Grazieeeeeeeeeeeeeee! in ritardo ah!ah!ah! ;-)

@squilibrato grazie! torna quando vuoi :-)

Lisa ha detto...

Con la mia vocina da contralto.....ti canto:

TANTI AUGURI A TE....TANTI AUGURI A TE...TANTI AUGURI PICCOLA MAFFY...TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEE

anche se in ritardo....!

Sono proprio felice per te.. che le cose si stiano piano piano rimettendo in sesto! :)

ps: quanto al mio post.. il video non è su Fassino, ma una canzone 'smorfiata' da Crozza sulle vicende di Alitalia!
Fidati, fa morire dal ridere!!! Provare per credere!!

Tanti bacini e a presto!!

Dori ha detto...

tanti auguri anche se in ritardo, ma direi innanzitutto EVVIVA x tua cognata.finalmente può godersi la sua piccola. un bacione a te e a lei. ciao

BETTA'72 ha detto...

@lisa...mia culpa! non ho letto tutto il tuo post ma quando ho visto fassino AAAAAAAAAaiuto mi sono venuti i capelli dritti, appena ho un pò più di tempo mi ascolto la canzone ;-)

@dori vero! EVVIVA!!! è bellissimo vederla a casa con la sua bimba, grazie :-)))

giulia ha detto...

Maffy TANTISSIMI auguri (anche se in ritardo)!!!! Sono felice che le cose abbiano svoltato per il verso giusto!!!! E sono strafelice che il giorno del tuo compleanno sia stato così bello!!! Te lo meritavi proprio tutto!!!!
Tanti auguri amica scrittrice!!!!
Un bacione giulia

Country Lou ha detto...

Di tutti questi regali..vedi cosa vuol dire avere tante sorelle..mi piacciono: la borsa porta pc,l'occhio è cascato prima lì,
i cioccolatini, gnam slurp e il disegno di tuo nipote che è bellissimo!!
Ma il regalo più bello è quello di tua cognata che è tornata a casa dalla sua piccina e da tutti voi.
E poi..brava, continua a scrivere!!

ValeTata ha detto...

tesoraaaaaa
ho letto solo ora il post!!!
Auguri in stra-ritardo e un abbraccio dolce a tua cognata :)

Anonimo ha detto...

Ciao carissima Mafalda sarei molto curiosa di leggere il tuo primo libro............. per quanto riguarda il tuo compleanno ti ho già fatto troppo in anticipo gli auguri però sono contenta di sentirti cosi più serena e non ti dimenticare che non sarai mai sola in nessun momento anche se non ci vediamo molto spesso ultimamente io ci sono SEMPRE......un abbraccio fortissimo e vivi un giorno alla volta............a presto Sbarbina..............

BETTA'72 ha detto...

@GILULIA grazie! :-) non sono certa che me lo meritassi ma sicuramente me lo sono goduto hi!hi!hi!

@COUNTRY LOU chissà come mai ti è caduto subito l'occhio sulla borsa porta pc ...e ti dirò di più se non riesco ad usarla con il pc potrei comunque usarla per tenerci il minimo indispensabile per un vieggietto corto corto veloce veloce a Londra....io c'ero alle 17 quel pomeriggio ma non vedendoti ho desistito e sono tornata a casa! hi!hi!hi! ;-)

@VALETATA GRAZIEEEEEEEEE! per il tesora hi!hi!hi! scherzo per passare sempre a trovarmi ;-)

@SBARBINA l'hai segnato sul calendario 2009? il prossimo anno non hai giustificazioni hi!hi!hi! spero che riusciremo a vederci presto ;-)

Viola ha detto...

Complimenti per il tuo primo e sicuramente non ultimo capolavoro. Tanti tanti auguri per il tuo compleanno,mi dispiace di non essere arrivata in tempo,prossimo anno non mancherò ;-)
Bacetti

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)