mercoledì 1 aprile 2009

UN PESCE D'APRILE...DA RAGIONIERI !!! :-)))


Circa un mese fa, un italiano è entrato in una banca di New York e ha chiesto di parlare con un impiegato addetto ai prestiti.

Dice di doversi recare in Italia per un mese e che ha bisogno di un prestito di 5.000 dollari.

Il funzionario ovviamente gli comunica che la banca richiede alcune forme di garanzia per concedere un prestito. Così l'italiano ha tirato fuori le chiavi di una Ferrari, la macchina era parcheggiata in strada di fronte alla banca. L'italiano consegna anche il libretto di circolazione e i documenti dell'assicurazione.

Il funzionario accetta di ricevere l'auto come garanzia collaterale del prestito. Il presidente della banca e i suoi funzionari si fanno quattro risate alle spalle dell'italiano che utilizza una Ferrari da 250 MILA Dollari come garanzia per un prestito di soli 5 MILA Dollari!

Un impiegato della banca si mette alla guida della Ferrari e la parcheggia nel garage sotteraneo della banca.

Due settimane più tardi l'italiano ritorna, restituisce i 5 MILA Dollari e paga gli interessi ... pari a 15 dollari e 41 centesimi.

Il solito funzionario gli chiede: "Gentile Signore, siamo veramente lieti di averLa avuta come cliente e questa operazione andata molto bene. Però, ci deve scusare ma siamo veramente confusi... abbiamo assunto qualche informazione sul Suo conto e ci siamo resi conto che lei è un milionario.

Quello che ci chiediamo è perchè si è dato la pena di chiedere un prestito per 5 MILA Dollari?

La risposta dell'italiano non si è fatta attendere:

Secondo lei dove avrei potuto trovare a New York un posto dove parcheggiare per 2 settimane la mia Ferrari da 250 MILA Dollari con tanto di assicurazione per 15 DOLLARI E 41 CENTESIMI e sperare di ritrovarla al mio ritorno???

3 commenti:

angelabe ha detto...

Veramente spiritosa. Grazie

annapaola ha detto...

BELLISSIMA AHAHAHAH

Dori ha detto...

bella davvero! ma soprattutto bello vedere che sei la Mafalda di sempre!o almeno ci provi.
un bacione Dori

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)