giovedì 10 settembre 2009

FERIE PERFETTE...^_^


14 agosto ore 17.00 la sposa è in ritardo di mezz'ora ma so che arriverà, sono la sua testimone di nozze ne sono certa. Ero a casa di sua madre fino alle 16 e....era solo un po' in alto mare con i preparativi ma quando l'ho lasciata era ancora super tranquilla.
Ecco!


Il giorno prima della nostra partenza per le vacanze, le tanto attese, desiderate, agognate, vacanze sono la testimone al matrimonio di una mia carissima amica ...la stessa è stata la MIA testimone 6 anni fa!


Per la partenza è tutto pronto anche se le valige non le ho ancora effettivamente chiuse, i vestiti sono tutti pronti stirati, piegati, appoggiati sopra al tavolo dello studio ma non riesco ancora a credere che effettivamente domani 15 agosto partiremo...destinazione Campomarino di Puglia.
Cosa ci succederà questa volta?



Il matrimonio è andato molto bene, il prete anzi i preti, è stato celebrato da due preti perchè non era la parrocchia della sposa, sembravano Gianni e Pinotto hi!hi!hi! per 3 volte si sono persi il filo delle preghiere femandosi a metà per sfogliare frenetici il Grande libro e trovare la pagina giusta. E' stato molto difficile mantenere un contegno serio e concentrato durante tutta la celebrazione poi però tutto è proseguito senza grandi sorprese, una piacevole festa in collina con un magnifico panorama e in piacevole compagnia.

L'appartamento che ho prenotato via internet si trova in un residence, mio marito è convinto che l'ho trovato nel “solito” sito dove da diversi anni mi sono iscritta e che fino ad ora non ci ha mai deluso anzi è stato sempre preciso e affidabile.


In realtà quest'anno ho provato troppo tardi a cercare un affitto e in questo sito non c'era nulla di disponibile per il nostro bugget così ho rischiato e cercato in altri annunci e ho scelto affidandomi solo al mio sesto senso. *_+


E' disponibile dal 16 agosto ma noi decidiamo di partire ugualmente il 15, per una notte cercheremo un posticino in un campeggio, l'gloo non porta via molto spazio e se non troveremo nulla sappiamo che la zona è sicura, tranquilla e quindi apriremo la tenda in spiaggia.


Partiamo con molta calma, non c'è nessuno che ci aspetta se non il mare quindi decidiamo di non farci prendere dalla smania di arrivare.
Mezzanotte, siamo decisamente stanchi facciamo solo un tentativo in un campeggio che conosciamo bene e che sappiamo essere decisamente squallido, se non c'è posto qui siamo sicuri che anche tutti gli altri campeggi sono pienissimi... solo se si è disperati si accetta di pagare per fermarsi in questo camping ;-)
E' pieno!
Percorrendo la litoranea ci avviciniamo a Campomarino la cittadina che ci dovrebbe ospitare fino al 31 agosto, siamo alla ricerca di una zona dove solitamente si fermano diversi camper, è proprio in cima a delle dune.


Trovato il posto scegliamo di fermaci,apriamo il nostro tendino e ci addormentiamo coccolati dalle ondine dolci e delicate del mare.
Il mattino dopo ci svegliamo all'alba, il vento è un po' troppo forte ma lo spettacolo del mare immobile senza onde, senza movimento che non sia creato dalle pochissime persone che passeggiano è indescrivibile.
Indossiamo il costume, smontiamo l'igloo, andiamo in centro a fare colazione poi torniamo alla spiaggia in attesa che il proprietario dell'appartamento mi chiami...dovrebbe farlo sulle 16 del pomeriggio.









AAAAAAAAAAAAAAccidenti che culo che ho avuto!
Ora posso dirlo, fino a quando non ho visto l'ubicazione e com'era strutturato l'appartamento, che poi era una villettina a schiera, ero decisamente agitata e nervosa, il residence era carino,sicuro tranquillo:





Perfetto!









Così sono iniziate ufficialmente le nostre vacanze...in modo assolutamente perfetto e sono proseguite liscie senza intoppi per tutti i 15 giorni. Non riuscivo a crederci, io avevo le mie medicine che ogni mattina assumevo, mio marito ha avuto un piccolo problema con la crescita del dente del giudizio ma con un po' di colluttorio specifico, il fastidio si è attenuato ...BASTA!
NON ci sono stati altri inconvenienti!




Ci siamo riposati, rilassati, distratti e divertiti facendo nuotate in acque caraibiche, osservazione alla ricerca di pesci e pesciolini, ….




(quanti pesci sono?)


Abbiamo raccolto conchiglie, ci siamo abbronzati comodamente seduti refrigerandoci nell'acqua pulitissima e freddissima della Foce di torre Borraco







FANTASTICO!

VERAMENTE TUTTO FANTASTICO!!!

Siamo rientrati domenica 31 agosto, giornata da bollino rosso per le autostrade....

NOI non abbiamo incontrato un solo secondo di rallentamento DA NON CREDERCI!

Ascoltavamo Isoradio che ci preannunciava sulla strada code, rallentamenti, incidenti che magicamente si dissolvevano perchè quando siamo passati nei tratti indicati dagli annunci TUTTO ERA SVANITO!



In compenso ora io ho il collo inchiodato dalla parte sinistra e mi stò curando con dei cerotti super potenti perchè voglio ricominciare presto la palestra, mio marito è già schizzato dalla frenesia del lavoro E la rumba di prenotazioni di esami vari per il maledetto Batterio che mi tartassa è ripresa inesorabile!

SIAMO STATI IN VACANZA?


QUANDO?



A SI!

E' vero siamo tornati solo una settimana fà!!! @_@

2 commenti:

Country Lou ha detto...

Bentornata !;-)
Che acqua da sogno e che belle foto quelle sott'acqua!! Che invidiaaaa!!!
Un abbraccio, as usual.

Dori ha detto...

Bentornata Mafalda! che belle foto ci hai mostrato. Beh dai ogni tanto qualcosa deve andare bene!
un bacione Dori

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)