sabato 10 ottobre 2015

LA MIA SALUTE E LA MIA SERENITà, SONO AL DISOPRA DI TUTTO!

Il sabato è finalmente arrivato ed inizio ad avere tutte le informazioni ... decisamente la mia titolare ha male interpretato la mia personalità, facendomi trovare sulla mia scrivania un nuovo contratto decisamente più penalizzante e dequalificante rispetto al ruolo che svolgo ora. 
La motivazione? 
".....ho pensato a te perchè sei una persona disponibile e accomodante, quindi..."

Quindi, dato che non ti urlo in faccia che sei incapace, inetta e scorretta ...come invece fanno molti altri dipendenti miei colleghi...invece che pretendere rispetto da loro, mi schiacci a me che ti ho sempre rispettato!?

Ok! al fondo non c'è limite ...NO! non sono d'accordo, tu il MIO fondo l'hai raggiunto ed ora è giunto il momento di farti capire che essere buoni, gentili e disponibili non significa "PESTAMI, USAMI A TUO PIACIMENTO, TANTO IO NON REAGISCO!"

Significa che fino ad oggi mi sono prestata a svolgere tutta una serie di mansioni che non mi competono affatto e che dalla prossima settimana NON SVOLGERò PIù.

Non c'è bisogno di urlarti contro quanto sei scorretta e poco professionale, semplicemente, con TANTISSIMA TRAQUILLITà, come ho iniziato a svolgerli ... smetterò.

Scordati pesantemente che io possa accettare questo tuo nuovo contratto.

Ieri mi è esploso un mega raffreddore causato da un colpo d'aria che ho preso mentre scaricavo, sudando, un camion di prodotti ordinati per l'azienda...ordinarli è di mia competenza, scaricarli e organizzarli in magazzino, NO! 
Quindi credo proprio che dalla prossima settimana, cara la mia titolare dovrai organizzarti affinch'è ci sia la persona preposta al magazzino, che non sono io!

Quando in serata sono rientrata a casa, con le orecchie completamente tappate, il naso e il viso scorticato dalle innumerevoli volte ,durante la giornata, che mi sono soffiata il naso e, mannaggia a me non avevo un poco di crema per alleviare il dolore, dopo un'intera giornata passata a lavorare come se nulla fosse accaduto (come se lei non avesse minimamente accennato a umiliarmi)
mi sono accoccolata nel letto con crema, fazzoletti, borsa dell'acqua calda, preventivamente assunto pastiglione di aspirina...ho iniziato a pensare....

... sono rimasta fregata? Inizialmente ho proprio pensato così, poi però mi sono detta che IO sono semplicemente stata me stessa quindi, NO. Non sono rimasta fregata, ora devo solo fare in modo che i miei diritti non vengano violati e calpestati in quanto i miei DOVERI li ho svolti e continuo a svolgerli al massimo e LEALMENTE.
Giunta a questa conclusione, questa mattina quando mi sono svegliata con la testa un poco meno pesante della sera prima ma con ancora un forte raffreddore e l'inizio di un poco di tosse...mi sono preparata e sono andata in ufficio come la mia coscienza mi ha sempre dettato (se non c'è febbre...è solo un raffreddore, al lavoro ci si và e poche storie!).
Entro in ufficio e sulla mia scrivania il nuovo contratto ad attendermi, con la subdola richiesta di firmarne una copia per ricevuta...come mi sono sentita?
Un misto tra incredula, scioccata e un  poco divertita per la sua ingenuità.

Ho letto attentamente il nuovo contratto.

Ho fotocopiato il bigliettino dove mi si chiedeva di firmarne una copia "per ricevuta"
poi, a fianco, ho scritto la data di oggi e
 " Firmo di avere ricevuto una busta contenente un nuovo contratto a me intesto ma non di averlo accettato"
Ho inviato un messaggio, anche se è sabato - come da accordi presi in precedenza, per confermare un appuntamento all'ufficio per la tutela dei lavoratori (mi aspettavo questa mossa, di consegnarmi la busta di sabato così fino a lunedì, secondo lei, non potevo consultarmi con nessuno)

infine con estrema serenità e calma

Ho aperto il mio cassetto, ho acceso il mio pc, aperto gli armadi con i registri contabili e iniziato il mio usuale lavoro amministrativo pensando che l'unica cosa importante per oggi era arrivare a fine giornata per poi passare un fine settimana a coccolarmi e volermi bene.

Fuori piove e prima mi libero di questo raffreddore meglio è....

 SERENO FINE SETTIMANA A TUTTI, 
LA SALUTE e LA SERENITA' HANNO LA PRECEDENZA SU TUTTO!!! ^_^ 

2 commenti:

Laura ha detto...

In bocca al lupo contro questa tizia insensibile ^.^

BETTA'72 ha detto...

Grazie Laura 😘 ...creperà miseramente il Lupo 🐺 non ho dubbi!

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)