venerdì 16 maggio 2008

LA MATEMATICA NON è UN OPINIONE MA...


FATE QUESTO ESERCIZIO MATEMATICO

SORPRENDENTE


USA PURE LA CALCOLATRICE


Tutto quello che devi fare e' seguire le istruzioni

e soprattutto non leggere il finale prima di aver effettuato i calcoli, ok?

Incominciamo!


1. Decidi il numero di notti per settimana in cui pensi solo a lui/lei


2. Moltiplica questo numero per 50.


3. Al risultato, aggiungi 44.


4. Dopo, moltiplica per 200.


5. Se quest'anno hai gia festeggiato il tuo compleanno, aggiungi 108.

Se ancora non lo hai fatto, aggiungi 107.


6. Ultimo passo: al risultato che hai ottenuto, sottrai il tuo anno di nascita (per esempio, sottrai 1941,1973,ecc.).









Una volta effettuata la sottrazione, dovresti ottenere un numero di cinque cifre.



Dunque:


La prima delle 5 cifre ti indica il numero di notti in cui pensi solo a lui/lei, vero?


Però non è tutto.


Le due ultime cifre corrispondono alla tua età.


Però il meglio deve ancora venire.


La seconda e terza cifra indicano.....

LA POSIZIONE CHE PREFERISCI, VERGOGNOSO!!!!!!



Questa curiosità matematica funziona solo quest'anno (2008),

quindi copia e incolla e mandala ai tuoi amici

al più presto!!!!

8 commenti:

Laraenigma ha detto...

Capperi....mi trovo con tutto tranne che con la posizione! Ma se ho ben capito...quel numero esce sempre? Ih ih ih

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Te lo spiego io, cara laraenigma: a te non riesce il numero della position perchè evidentemente non pensi a quella persona tutte le notti. Se invece la pensi sette volte su sette vedrai che quel numero ti riuscirà. Intanto tu hai rivelato una cosa: che non hai il pensiero fisso sulla persona di cui sopra. Ok?
Ma non fa niente. In compenso non hai raggiunto una posizione che è davvero una parolaccia. E quindi non ti devi vergognare.

Nella ha detto...

Buona domenica Maffy ....

Viola ha detto...

Troppo forte il tuo blog,tornerò a trovarti spesso!!
Un abbraccio

BETTA'72 ha detto...

@LARAENIGMA si quel numero esce sempre e pure io non mi trovo con la posizione (non è la mia preferita) ma è il fatto che tutto il resto coincida che mi fà strabuzzare gli occhi e mi fà sentire una somara perchè sicuramente c'è un motivo matematico per il quale questo calcolo funziona sempre! ;-)

@francesco ....mi sento un pò confusa hi!hi!hi! forse l'hai presa un pò troppo sul serio?

@nella grazie sei sempre carinissima

@viola benvenuta e grazie, passa ogni volta che vuoi e lascia segno del tuo passaggio che è sempre un piacere! ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Mafalda, ho letto il tuo messaggio nel mio blog, se vuoi possiamo fare uno scambio link. Cmq il tuo lo trovo interessante, perchè non dovrebbe? Spero di vederti spesso nel mio blog. Ciao e a presto

Scarlett ha detto...

Che ridere! Ahahahah....Bellino 'sto gioco. :o)

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)