martedì 12 febbraio 2008

ADOZIONE A DISTANZA...MA NON TROPPA!


Da qualche mese a questa parte mio marito ed io ci siamo "innamorati" della cagnolina del nostro vicino....più o meno vicino ....è in una casa a 500 metri dalla nostra.

L'abbiamo conosciuta per caso una domenica mattina mentre andavamo a fare colazione al bar....da quel giorno è diventata la nostra meta fissa mattina e sera....

Ogni mattina passo prima io e se la vedo, nel giardino, mi fermo a farle due coccole e prima di ripartire le dò un biscottino per cani che ho comprato apposta, poi mezz'ora dopo passa mio marito e fà la stessa cosa..... ma senza biscottino !!!

Quando rientriamo dal lavoro prima di andare a casa passiamo davanti al giardino di questo nostro vicino anche due o tre volte per vedere se per caso c'è , con il buio si fà più fatica a vedere perchè il giardino non è molto illuminato.

Credetemi è simpaticissima ...musetto allungato da volpe, colore champagne, classica razza bastardina, pelo medio corto, zampe corte ma non troppo e la cosa più simpatica che tiene un orecchio piegato e uno dritto ....sembra un cane dei fumetti....ed è dolcissima le piacciono le coccole attraverso la rete di recinzione e pur di riceverne ci si appoggia con tutto il corpo ma è anche una giocherellona e dopo le coccole corre per il giardino per farti vedere le prodezze che sà fare hi!hi!hi

Direte ....ma se vi piacciono tanto gli animali perchè non ne tenete uno vostro?

Ci abbiamo provato con una cocorita inseparabile e poi un gattino....ma è un egoismo per noi troppo grande, usciamo la mattina presto e rientriamo alle 20 di sera, non ha senso tenere un animale se non ci puoi stare assieme se non più di un ora al giorno!
Invece così, anche se non è il nostro, abbiamo un amichetta che ci fà festa quando ci vede (anche se in realtà la fà a tutti!) e non costringiamo nessuno a stare chiuso in una casa vuota!

Con i gatti abbiamo la fortuna che mia suocera ha una femmina non sterilizzata così una volta all'anno ci godiamo i gattini piccoli e regolarmente ne prendiamo uno o due che li teniamo fino hai tre mesi in attesa di regalarli a chi ne vuole....così facendo, fin'ora, siamo sempre riusciti a regalarli...... tutti!
Il giorno che ci rimarremo la cucciolata intera saremo costressi a sterelizzare la gatta! :-/

Non credevo fosse possibile ma anche se in questo modo "allucinante" avere un cagnolino a cui fare due coccole dopo una giornata pesante al lavoro è rigenerante....se per caso stiamo discutendo di qualcosa nel momento in cui ci fermiamo dalla cagnolina ci torna il sorriso e la tensione svanisce, per quanto questa cagnolina è contenta di vederci per quanto non si rende conto di quanto bene ci fà!

5 commenti:

ValeTata ha detto...

Dopo aver letto il tuo post ho avuto un'idea a dir poco geniale... Considerando il vostro amore per gli animali e il fatto che non potete tenerli... quando io vado in vacanza vi lascio il mio amato cane Gatsby :D
Smack, Vale

BETTA'72 ha detto...

HI!HI!HI! Però quando ritorni non lamentarti se è diventato troppo viziato hi!hi!hi! Maffy

ValeTata ha detto...

Tanto è già viziatissimo :D Pensa di essere un bambino!!! E vuole una marea di coccoleeeeeee!!!
Buon pranzo, Vale

Lisa ha detto...

Ciao Maffy...rispondo con un pò di ritardo...al tuo post di ieri .ma nn ho fatto in tempo a rispondere...!
devo dire che l'idea non è male...anche io vorrei tanto potermi occupare di un animaletto, mi fanno troppa tenerezza, ma temo di non riuscire a dedicargli tutte le attenzioni che vorrei....quindi se proprio devo scegliere tra due cose...preferisco non adottarne nessuno, ma almeno non rischiare di fargli mancare l'affetto da parte mia...;)
in compenso ho provato con le piante....ogni primavera ne 'adotto' qualcuna e anche se i risultati non sono sempre entusiasmanti (non di rado qualcuna la perdo strada facendo....) è comunque bello....
un bacio e buonagiornata!
alla prox....

ValeTata ha detto...

Lisa è una bellissima idea la tua :) anche io adotto le piantine e ne ho tantissima cura, preparo anche le composizioni con quelle grasse e abbellisco i vasetti con decorazioni sulla terra :) ciaoooooooooo

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)