lunedì 7 aprile 2008

SONO STATA CONTAGIATA! :-)

Venerdì vi ho lasciato sull'orlo di una crisi di nervi....ero veramente a terra, così venerdì sera mio marito per non rischiare troppo (quando sono in questo stato qualunque cosa faccia o dica E' SBAGLIATA!!!) mi ha detto:" sono a tua completa disposizione, faccio tutto quello che vuoi! " Quando si zerbina così è fantastico....così mi sono fatta fare dei fantastici massaggi alla schiena, ma l'inquietudine non è passata! :-/


Sabato mattina ancora moralmente storta ho preso la saggia decisione:
NIENTE PULIZIE DEL SABATO...
DIETA?
VAI A QUEL PAESE!OGGI A PRANZO SI MANGIA SUPER CALORICO E VOGLIO SPERIMENTARE IL DOLCE VISTO ALLA PROVA DEL CUOCO (trasmissione che non guardo mai, ma che casualmente un giorno vicino Pasqua ho visto mentre facevano questo dolce che mi è piaciuto un sacco!)
Detto fatto:
PRIMO PIATTO
Cappelletti con ripieno di carne ai formaggi e noci
SECONDO PIATTO
Stufatino con Salsiccia,fagioli e patate (piatto ideale in primavera, dopo poi un primo così "leggero"! hi!hi!hi!)
DOLCE
Mezzo uovo di cioccolato con panna alle fragole, fragole fresce e tronchetti di zucchero caramellato
Il primo e il secondo piatto nulla di speciale....solo super calorico, ma il dolce è venuto uno SPETTACOLO e STRABUONO!
Il tutto è stato gustato sul terrazzo con il sole che riscaldava qualunque cosa....soprattutto il mio umore e con una vista ..... non potevo non ritrovare la mia serenità perduta!
Se avete rimasto degli avanzi di uova al cioccolato è un dolce velocissimo da fare e di grande effetto!
RICETTA
NECESSARIO:
un cestino di fragole
panna liquida da cucina per dolci
zucchero a velo
e mezzo uovo al cioccolato
PROCEDIMENTO:
tagliate le fragole a pezzettini e lasciateli in una ciotola
prendete la panna aggiungete zucchero a piacere (non esagerate nel farla troppo dolce) aggingete metà delle fragole tagliate in precedenza e montate con un frullino per qualche minuto, fino a creare una panna montata.
Poi in una padella antiaderente caramellate dello zucchero raffinato bianco (quantità a seconda di quante porzioni dovete fare)....
non fate come me che sono tonta e per paura che lo zucchero bruciasse ho aggiunto dell'acqua così non caramellava hi!hi!hi! mi ha "salvato" mio marito che appena ha visto mi a detto di buttare tutto ! :-)
e semplicemente
versate lo zucchero nella padella e aspettate che diventi marroncino, mescolate e appena liquido con un cucchiaio fate delle strisce su una carta da forno e lasciate raffreddare.Mentre lo zucchero caramellato si raffredda prendere il mezzo uovo di cioccolato, appoggiatelo su un piatto, mettete un cucchiaio di panna dietro per fare in modo che stia leggermente inclinato in avanti poi aggiungere qualche cucchiaio di panna all'interno,sopra alcune fragole che in precedenza abbiamo tenuto in disparte e decorate con uno o due bastoni di zucchero caramellato.

La panna non mi è riuscita molto bene, dovevo montarla di più ma comunque me lo sono Gustato in questa cornice e per una "drogata" di cioccolata come me è stato FANTASTICO!!!






Cosa c'entra il titolo di questo post?

Bene, sono stata contagiata da Laura,Mimmi,Cocozza,Valentina e tutte voi che cucinate e mettete le vostre ricette nei blog e tenendo BEN PRESENTE che con ago e filo non c'è speranza ho voluto provare in cucina.....

HA FUNZIONATO ALLA GRANDE! :-)

RINGRAZIA PURE MIO MARITO HI!HI!HI!

10 commenti:

ValeTata ha detto...

mmmmmm deve essere straordinario!!! lo proverò :) domani mattina invece voglio preparare una torta di mele :) ma dato che ho un sacco di cioccolata delle uova che i bambini non mangiano cercherò qualcosa di gustoso da farci ;)

ValeTata ha detto...

ps.: carinissimo anche il troll :) lo metto anche sul mio blog ma che copiona che sono!!! :P

BETTA'72 ha detto...

hi!hi!hi! è il bello del blog....prendere spunto in qua e in là :-) ciao Maffy

Country Lou ha detto...

Sembra il dolce più calorico che la storia ricordi !!! purtroppo la tua ricettina é arrivata troppo tardi perché con il cioccalato delle uova di pasqua, venerdì scorso ho fatto una Sacher ....é la mia torta preferita !!!! ....e anche questa in fatto di calorie se la gioca col tuo dolce !!

BETTA'72 ha detto...

Country lou:
NON CI POSSO CREDERE! Adoro la sacher....ma pensandoci?! dove c'è cioccolato io mi ci perdo hi!hi!hi! e per la tua proposta nell'altro mio post di venerdì
NOOOOO! ma tua suocera NOOOOO!
Ma ti ringrazio per il pensiero ah!ah!ah!

Laura ha detto...

Un dolce che fa ingrassare solo a guardalo :s vade retro!

Ma che bravo marito, il mio anche se sono nello stato da te descritto non si mette a zerbino, troppi anni di matrimonio sigh sigh, ho perso il mio potere...

BETTA'72 ha detto...

Laura
Non credo che sia il tuo potere svanito......c'è il trucco:
mio marito,una volta che mi sono ripresa, rivuole indietro tutto quello da me richiesto quando si è zerbinato infatti ieri sera gli ho dovuto fare IO i massaggi alla schiena!!! Quando non sarò più disposta a questo scambio :-( perderò pure io il mio potere!!!

Bubi ha detto...

Sappi che finalmente ti ho letta (a ritrosao) tutta d'un fiato e ho deciso che sei FANTASTICA!!!!!

BETTA'72 ha detto...

BUBI
sono talmente imbarazzata dal tuo complimento che non trovo le parole per ringraziarti....quindi ti scrivo un semplice GRAZIE, ma è veramente riduttivo rispetto a quel che provo!
:-)

cocozza ha detto...

Ma sì ogni tanto bisogna lasciarsi andare in cucina e godersi ogni cosa poi se questo tempo si degna di migliorare faremo delle lunghe passeggiate in campagna
ciao cocozza

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)