lunedì 28 aprile 2008

POSSO DIRE DI AVERCI PROVATO HI!HI!HI!

Venerdì ho organizzato una merenda in campagna e così giovedì sera mi sono adoperata in cucina per preparare un paio di torte:
una al cioccolato .... mia adorata!



una di frutta ..... ideale come proposta primaverile!


Mi ritengo soddisfatta del risultato, nonostante la crema proprio all'ultimo secondo un pò mi si è attacata al tegame e non era quindi perfetta come avrei voluto.

Per ora vi mostro solo il risultato, sono in ufficio e, dato che è lunedì, ho dimenticato a casa le ricette ma domani non mancherò di pubblicarle....PROMESSO!
(accipicchia! me lo devo segnare una promessa è una promessa....và mantenuta!!! ) *_*

Non contenta e presa dallo sconforto che le più di voi sono super creative ho voluto strafare...hi!hi!hi!
Nella casa in campagna mio marito ha portato un comodino/mobiletto/armadietto della sua nonna di quelli con le gambe di ferro, lo sportellino sul davanti, dove una volta si appoggiava il telefono e all'interno si riponevano gli elenchi telefonici.
Essendo della sua nonna era decisamente malconcio, le gambe di ferro un pò arrugginite e esternamente di un marrone lucido, di quei mobili anni '70 ricoperti (da "creativa" inesperta non ho fotografato l'oggetto prima della trasformazione!)
Bene, comunque era orrendo, così ho smontato le gambe e, forse le vernicerò non sò ancora, l'ho appoggiato nel ripiano inferiore del porta TV (sempre anni '70) poi con una carta adesiva bianca ho ricoperto i lati e la parte superiore, lasciando scoperto il bordo mentre per lo sportellino ho scelto una carta con delle bellissime (a mio gusto!) farfalle. Con i ritagli avanzati della carta a farfalle ho ritagliato alcune farfalle (seguendo i bordi così non si vede il taglio delle forbici) e le ho applicate, in ordine sparso, sulla parte superiore, una singola sui due lati e qualcuna nella parte interna.....















Che soddisfazione!!!
Non è un capolavoro e neppure una magnifica creazione ma mi sono divertita e .....mi piace il risultato. All'interno ho riposto, come ai tempi, gli elenchi telefonici anche se in campagna non c'è telefono e con i vari 12.40 & c. poco sarvono ma dico sempre "non si sà mai!" hi!hi!hi! oltre a qualche altra cianfrusaglia.

5 commenti:

Country Lou ha detto...

Spero che questo tuo momento di Art Attack non sia né il primo né l' ultimo perché il risultato non é proprio niente niente male !!!! Bella l' idea delle farfalle, fa molto primavera e voglia di sentirsi
leggeri !
In quanto alle torte, io scelgo quella al cioccolato quindi aspetto la pubblicazione della ricetta !!!....e poi a dieta verso metà maggio ....

ValeTata ha detto...

Eccola là anche lei con le torte ora... bellissime!!! e di sicuro buonissime!!! ma io come faccio che sto a dieta??? mi volete davvero vedere rotolare??? :P e anche l'armadietto è stupendo... poi adoro le farfalle... quando ho bisogno di ricoprire qualcosa chiamo te ;)
baci baci

Laura ha detto...

Brava molto bello tutto quanto, il mobiletto ripostato a nuova vita e le torte, aspetto le ricette con ansia, quella alla frutta sembra fatta da un pasticciere, congratulazioni *___*

Lisa ha detto...

certo che finchè c'è fantasia su questa terra....nessuno sarà perduto!
Ahaha..! complimenti Maffy per il tuo ingegno vulcanico e sorprendente!

Una fetta di torta (quella al cioccolato magari!!) la gradirei domani in pausa caffè!

Un abbraccio e buon proseguimento di giornata!
Lisa

Laraenigma ha detto...

Ma che bello che è venuto! Dai caruccissimo!Mi hai fatto venire in mente che potrei "restaurare" anche io un vecchio mobiletto che la mia mamma ha messo in garage.
grazie per l'imput!

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)