martedì 13 maggio 2008

IL MIO MISTERO CON LA TECNOLOGIA @_@

Per molti è una certezza per me è un mistero .... non so come non so perchè seguendo un po' le istruzioni ma soprattutto seguendo il mio intuito riesco a far funzionare ogni apparecchio tecnologicamente avanzato (intendo avanzato dal semplice premi il bottone si accende lo ripremi si spegne!)
provo e riprovo con mooolta pazienza ma alla fine riesco a capire come far girare i fili (se ce ne sono) o come programmare questi oggetti.... lavastoviglie,lavatrice,forno a microonde ma soprattutto televisore collegato al videoregistratore collegato al dvd che è collegato ad un impianto stereo con dolby sourrand .... ect ect ect
MA se mi si chiede di spiegare come ci sono riuscita o di descrivere come ho fatto, sul mio volto compare la classica espressione a ? (punto interrogativo)
non lo so!
Questo Natale la mia famiglia ci ha regalato il digitale terrestre ( il più semplice e il più economico, quello che non ha la possibilità di utilizzare la scheda a pagamento ) e così è cominciato il mio calvario......
Ok! mi sono detta” seguirò le istruzioni e poi speriamo che il mio intuito sia ancora ben attivo!”
Ho una serie di collegamenti da paura (logicamente per le mie modeste capacità!) dal televisore passo al videoregistratore poi al dvd poi allo stereo fino all'antenna nel muro il dolby....
Dove inserisco il digitale terrestre???
tra il televisore e il videoregistratore?
oppure
tra il videoregistratore e il dvd?
oppure
tra il dvd e l'impianto stereo ?


AIIIIIUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOO


Leggo le istruzioni, mi propongono.....direttamente dal televisore al digitale oppure televisore-videoregistratore-digitale.... ma poi il resto continua a funzionare?
Provo e riprovo
Collega un filo qui, collega un filo là, collega la presa al muro e la presa scart ..... ma quale? nel videoregistratore ne ho due collegate provo prima con una...
NULLA
provo con l'altra
NULLA
provo tutte le combinazioni possibili e finalmente qualcosa riesco ad ottenere la tanto aspirata “prima schermata” per la programmazione come nella figura delle istruzioni mi appare!
Programmo il tutto sono FELICISSIMA se devo rifarlo non credo di esserne in grado hi!hi!hi!
Non riesco a farlo funzionare come descritto nelle istruzioni ma i canali bene o male lì vedo!!! :-)


2 SETTIMANE e ......


tutto svanito non funziona più!!!


NESSUN SEGNALE


Ricomincio a studiare, riprovo tutte le combinazioni resetto e riprovo
IL NULLA NESSUN SEGNALE
Presa dalla disperazione scollego tutto e amareggiata ci rinuncio, ho impiegato 2 settimane per farlo funzionare “bene o male” ......... sono stufa ......... non è da me mollare ma questa volta non ho capito cos'ho sbagliato, forse non posso inserirlo con tutti quegli altri apparecchi collegati bho!!!


Ieri sera in TV la solita schifezza e, non sò cosa mi sia preso, dopo 3 mesi mi sono detta “se devo sorbirmi questo schifo piuttosto mi incazzo riprovando a collegare quest'aggeggio!!!”
Collego la spina, ricollego l'antenna dal videoregistratore al digitale sposto la presa scart e


MIRACOLOOOOOO!!!


Funziona in modo assolutamente perfetto come descritto nelle istruzioni .... mi sentivo deficiente ma ho passato quasi tutta la serata a fare zapping tra TV E DIGITALE TERRESTRE .... prima accendevo l'uno poi l'altro e


COME HO FATTO A FARLO FUNZIONARE?


MISTERO !!!!

Parere mio, avevo fatto le stesse cose anche 4 mesi fa, appena ricevuto in regalo, ma evidentemente no! perchè ora FUNZIONA!!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mafalda, io sono tra i fortunati che buttano via i libretti delle istruzioni di qualsiasi cosa. Uscite ingressi e standard sono il mio pane quotidiano. L'unico problema è che ho collegato tante di quelle apparecchiature insieme che se solo devo fare una modifica mi viene il mal di testa solo a pensarci... :-)

Milù ha detto...

E' che alle volte, la tecnologia è davvero bastarda!!
Buona giornata
Milù

Lisa ha detto...

Cara Maffy!
Buongiorno!
Che bello sapere che non sono solo io su questa terra a considerare i libretti di istruzione degli elettrodomestici come riviste di enigmistica irrisolvibili.....per le quali non esce nemmeno la soluzione la settimana seguente! eheh....
Con la differenza che alla fine tu li fai funzionare, però! Quindi se ti venisse in mente di organizzare lezioni collettive per l'apprendimento di questi segreti impenetrabili....considerami già seduta in prima fila!!!
Un bacione e buon proseguimento di giornata!!

Lisa

Nella ha detto...

brava maffy un bacione

Streghetta ha detto...

Ciao Mafaldina..Anche io sono un disastro..però alla fine riesco sempre a far funzionare questi strumenti infernali.:-) ciao ciao a presto..

ValeTata ha detto...

Io non ci provo neppure :p alla prima difficoltà prima chiamavo il mio amato fratello ora chiamo Roberto :°D mia cara io so benissimo che noi donne siamo insuperabili, ma ogni tanto facciamo sentire importanti anche gli uomini :P
smackkkkkkkkk

BETTA'72 ha detto...

HI!HI!HI! ....COME FACCIO A FARE FUNZIONARE TUTTI QUESTI COLLEGAMENTI NON L'HO CAPITO MA ....è UNA GODURIA ACCENDERE DI NASCOSTO IL DIGITALE MENTRE MIO MARITO SEGUE UN PROGRAMMA PALLOSO...AH!AH!AH!

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)