giovedì 22 maggio 2008

PASSATO,PRESENTE E FUTURO



Venerdì sera:


Siamo stati alla cena per un compleanno di vecchi amici, gli anni erano più di trenta verso gli ...anta invece che nei primi venti, al posto della pizza e della birra abbiamo mangiato pesce e vino, il limoncello è stato sostituito con del montenegro e del wisky ma ...... lo stile del festeggiamento non era cambiato (per loro) ..... bere tanto,fare casino al ristorante poi tutti in discoteca o ovunque pur di fare il più tardi possibile se non addirittura mattina!


Questo stile non fa più parte della nostra vita, quindi durante la cena ci siamo divertiti tantissimo a ricordare i vecchi tempi e le cazzate combinate ma all'ammazza caffè non vedevamo l'ora di fuggire, cosa che non abbiamo tardato molto a fare!!!!




Sabato sera:


Cena, questa volta con due coppie di nuovi amici, al giapponese, ci siamo intrippati per il sushi e il sashimi :-)


una coppia sposati da poco meno di noi, mentre l'altra è una storia tra un divorziato e quella che potrebbe essere la sua nuova fiamma, comunque a prescindere dallo stato civile dei presenti, eravamo tre coppie che serenamente e allegramente conversavano e si confrontavano raccontandosi gioie e “dolori” davanti a un paio di birre (la giusta quantità) del thè e dell'acqua, una serata davvero piacevole, risate sincere e gioia di vivere!




Domenica:


Dovevamo andare in Gita a Vicenza ma non essendo più abituati a cene così godarecce abbiamo passato una giornata tranquilla passeggindo al mare in piena armonia con battibecchi divertenti ... .... noi due soli, felici di condividere questi momenti .....


senza fretta rientriamo, vogliamo goderci l'intera giornata fino all'ultimo ....


poco dopo essere entrati in casa squilla il telefono


Il mio più caro vecchio amico con voce seria e quasi tremante mi cerca di dire qualcosa


Subito ho pensato ad una notizia moolto brutta poi




STUPENDOOOOOOOOOOOOOO


DIVENTERA'


BABBOOOOOOOOOOOOOOO!!!




Tutto questo cappello per farvi capire come poi ho elaborato questo w.e. E la BELLISSIMA notizia!

Mi è sembrato di vivere quell'esperienza che OGNI ANNO ci rifilano nei cartoni animati,film,telefilm ecc a Natale, lo spirito delle feste che ti prende e ti mostra i tuoi Natali passati, Presenti e Futuri ....


Io ho interpretato questo w.e. nella mia vita:

Venerdì il PASSATO .... baracca e nessuna voglia di pensare;

Sabato il PRESENTE.... la serenità di aver scelto la persona giusta con cui condividere la vita e gli amici giusti;

Domenica il FUTURO .... telefonerò al mio migliore amico per annunciare a lui e alla sua dolce metà che il miracolo della vita entrerà a fare parte della Nostra esistenza, sapendo che sarà felicissimo per me perchè tutti i tasseli di questo puzle stanno trovando il giusto collocamento e l'immagine che s' intravede è spettacolare!


N.B.


La cosa che mi rende un pò perplessa è:
Lo spirito delle feste solitamente prende e fà fare questo "trip" di viaggio perchè nella persona protagonista deve cambiare qualcosa nel PRESENTE .....

Allora mi dico:

l'ho adattata io a mio piacimento ?

Eppure mi sembra che ora sia il periodo più sereno e felice che abbia mai vissuto!!!

Dovrò ragionarci meglio...

caspiterina!

11 commenti:

Streghetta ha detto...

Un week end di intensa riflessione?leggendo il tuo post, mi sono ritrovata nella serata " tranquilla". Sarà che a vent'anni avevo un altro spirito, ma ora ( 33) cerco tranquillità, pensa che mi da gioia, anche solo stare a guardare la tv con il mio moroso!Mah.. Notte

Nella ha detto...

Scusami Maffy vado di corsa leggo il tuo post domani ... mi perdoni vero =((

Puoi passare da me ... SMACK

Country Lou ha detto...

Credere nei sogni é per me vitale per far "ripartire" la vita nei momenti di stallo e per guardare al futuro con ottimismo. Nel tuo week end ti é passato davanti agli occhi ciò che eri, ciò che sei e ciò che sarai . Credi nel tuo sogno sempre !

BETTA'72 ha detto...

@STREGHETTA esattamente quello che provo io, sono felice semplicemente di essere con la persona giusta al mio fianco mentre guardiamo l'orrore che ci rifilano in tv ah!ah!ah! forse dovremmo fare qualcos'altro invece che guardare la TV.... se un giorno vorrò telefonare, pure io, al mio amico hi!hi!hi! che sia questo l'inghippo ah!ah!ah!

@Nella perdonata a domani
;-)....

@Country Lou mi carichi sempre di belle speranze....è che io mi ci perdo nei sogni hi!hi!hi! ... ma seguirò il tuo consiglio.
Grazie di esserci. :-)

jasna ha detto...

Oggi passo con calma... sono lieta di vedere che hai appuntato l'albero della mente... l'ho disegnato io...
in collaborazione con luigina e janas... hai letto per cosa è stato istituito?

Milù ha detto...

Adorabile relax sul divano con il tuo lui... ora questo mi manca moltissimo, e a 33 anni ora passo il sabato sera in discoteca (gh)... a 20 anni facevo le 5 di mattina, ora alle 2 ho un sonno pazzesco!! Ehehehe...tornerà prima o poi l'epoca del tanto amato divano da condividere con il mio lui? ,,,Speriamo accada prestissimo!
un bacio

Anonimo ha detto...

Bè, vivere con serenità è il trucco per avere una vita serena. Sembra banale ma non lo è. Godersi i momenti che abbiamo con la persona che abbiamo deciso di condividere la nostra vità è qualcosa di prezioso. Spesso ci lamentiamo sempre delle cose che ci mancano, ma quelle che abbiamo perchè dobbiamo valorizzarle solo se le perdiamo? Tanto vale incominciare a godersi ciò che abbiamo. Ciao. Un abbraccio. Francesco

BETTA'72 ha detto...

@MILù
CREDICI E VEDRAI CHE ARRIVERà...


@FRANCESCO
SEMPRE SERIOSO E PROFONDO, GRAZIE E BUON W.E.

Laura ha detto...

Grazie per la visita ma soprattutto per il saluto ed il commento, io vengo sempre a leggere quel che scrivi, a volte, avendo una lavagna nera al posto del cervello, non lascio commenti, ma ci sono ;-)

Non pensare troppo che fa male la cervello hihihihihi, anche io penso troppo e poi cosa risolvo? Nulla :p

ValeTata ha detto...

Che bel week end hai avuto tesora!!!
L'assaggio di tutto, l'amicizia, la tenerezza, la gioia...
sei eccezionale e meriti sempre il meglio :*

BETTA'72 ha detto...

@LAURA grazie di esserci anche se non lasci commenti non ci sono problemi pure io passo spesso da te ma non sempre lascio segno del mio passaggio....è vero, pensare logora e sono già troppo fuori di testa!!! hi!hi!hi! non posso permettermi di andare oltre hi!hi!hi!


@VALETATA grazie!grazie!grazie mi basta molto meno del meglio hi!hi!hi! :-)

*.* CLICCA SULLA TUA REGIONE E PROVINCIA E SAPRAI COME VESTIRTI,A CIPOLLA NON SI SBAGLIA MAI:-)